José Mourinho
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: José Mourinho
La Roma pareggia e indubbiamente il carattere c'è ed è merito di Mourinho, come se guardiamo il secondo gol del Milan, si vede come continuare con un centrocampo lento e a due sia un demerito.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non si è mai aperto il topic sui vice ma me sa che per Foti è il caso di farlo anche perché imho potrebbe diventare presto un primo ( non per forza qui eh lo preciso)
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
I problemi che ci portiamo dopo la partita di ieri, sono gli stessi che avevamo prima, lo scontro degli opposti pro\contro Mourinho è una cosa senza senso

- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
embè se non è Monarchia Assoluta questa...
in pratica Mourinho può pure mettere Svilar in attacco, ha sempre ragione, perché ha vinto la Conferebnce League che fino a 2 anni fa manco esisteva, ergo non hai neanche un metro di paragone per giudicare una competizione in cui non conosci il reale valore della Roma nei rapporti di forza con le avversarie
non mi pare una mentalità giusta... anche perché di critiche se ne possono fare eccome... e di cose che se andiamo a vedere sono pure gravi
tipo l'acquisto oneroso di un desaparecido come Shomurodov, avallato da lui stesso e che fosse stato per un altro personaggio ci sarebbe stato il plotone d'esecuzione con pernacchie annesse nei secoli dei secoli
Belotti... Solbakken già pare una roba ancora simile (?)
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Solita assolutizzazione di un concetto ben diverso.principe68 ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 9:51 embè se non è Monarchia Assoluta questa...
in pratica Mourinho può pure mettere Svilar in attacco, ha sempre ragione, perché ha vinto la Conferebnce League che fino a 2 anni fa manco esisteva, ergo non hai neanche un metro di paragone per giudicare una competizione in cui non conosci il reale valore della Roma nei rapporti di forza con le avversarie
non mi pare una mentalità giusta... anche perché di critiche se ne possono fare eccome... e di cose che se andiamo a vedere sono pure gravi
tipo l'acquisto oneroso di un desaparecido come Shomurodov, avallato da lui stesso e che fosse stato per un altro personaggio ci sarebbe stato il plotone d'esecuzione con pernacchie annesse nei secoli dei secoli
Belotti... Solbakken già pare una roba ancora simile (?)
Il personaggio Mourinho serve a tante cose, su tutte la crescita della mentalità di una squadra e una società che per troppo tempo è rimasta ancorata a logiche di mediocrità, al puntare ad obiettivi secondari o collaterali mettendo quello sportivo in secondo piano.
Serve, e in questo è fondamentale, a togliere alibi a calciatori mediocri che alla prima difficoltà hanno la facile scorciatoia di mettersi di traverso nei confronti di allenatori di scarso livello, convincendo la società alla mossa più semplice, l'esonero.
Serve a fornire costantemente stimoli verso l'alto a dirigenti che, lo abbiamo toccato con mano più volte, spesso pensano più a lucidare la propria medaglietta beandosi di acquisti e poi cessioni che fanno le gioie di altri che a rendere la squadra per cui lavorano competitiva, quando non si fanno bellamente i cazzi propri per poi scappare.
E se per raggiungere parte di questi obiettivi serve zittire tifosi coglionazzi o giornalari abituati ad allenatori che gli danno la guazza facendosi chiamare per nome, ben venga un po' di monarchia.
E sia chiaro, la sua figura, il suo cv, il suo carattere non sono lasciapassare per cancellare le critiche, sta sbagliando, come tutti, e nessuno nega i suoi errori.
Il suo dovere è quello di migliorare una squadra che non sta dando quello che può dare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se c'è qualcosa di vero nelle parole di Carlos Alberto... occhio al Brasile a fine anno.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
giusto. Però sta a lui risolverli. E spero che lo faccia presto.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 9:47 I problemi che ci portiamo dopo la partita di ieri, sono gli stessi che avevamo prima, lo scontro degli opposti pro\contro Mourinho è una cosa senza senso
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
I problemi come le cose positive.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 9:47 I problemi che ci portiamo dopo la partita di ieri, sono gli stessi che avevamo prima, lo scontro degli opposti pro\contro Mourinho è una cosa senza senso
Il non mollare mai, l'essere letali sui calci da fermo, il non subire mai tante azioni da goal, saranno meriti o no?
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io ho scritto magari te la vincevi, non che te la vincevi sicuramenteJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 3:19 Ok pero` allora cambia il 99% dei messaggi che scrivi nei topic dei giocatori, del mercato, di Pinto, perche` se la Roma c'ha la rosa per battere il Milan a San Siro, il Napoli quando e` in un periodo di forma stellare, ecc ecc e il problema e` solo l'allenatore, stai dicendo che c'abbiamo la rosa piu` forte della Serie A.
Per me Mourinho ha fatto parecchie scelte incomprensibili in questa stagione, incluse quelle fatte da lui in sede di mercato. Specifico visto che c'aveete il "talebano" facile quest'anno. Non lo esento e non l'ho esentato da innumerevoli critiche.
Pero` se stai dicendo che la Roma non vince a Milano col Milan campione d'Italia, col Napoli nel periodo in cui batte qualsiasi squadra d'Europa solo per l'allenatore, poi il giudizio deve essere consistente con quelli dati alla rosa.
E poi scusa chi ha mai detto che il problema è solo l'allenatore? Questo significa prendere un pezzo del discorso ed ignorare tutto il resto, è una semplificazione eccessiva
Io credo di non aver mai scritto che la Roma ha una rosa da sesto/settimo posto, critico aspramente Pinto perchè penso che con i soldi spesi si poteva fare molto meglio ma questo non significa che non puoi giocartela fino a fine campionato per la Champions (anche se io penso che alla fine arriverei quinto)
Allo stesso modo io credo che Mourinho non ti stia portando un valore aggiunto, proprio in termini di punti fatti, perchè se è vero che pareggi con Milan e Juventus, perdi il derby e pareggi con Sassuolo e Torino. Sei dove dovresti essere e dove probabilmente saresti con un allenatore normale, poi se invece riuscissi ad azzeccare l'allenatore giusto, lo Spalletti del 2006, che è quello che dovresti provare a fare per salire di livello col gioco, visto che con gli investimenti non potrai per un po', magari quei 4-5 punti che fanno la differenza tra entrare in champions ed arrivare quinto, lui te li porta
Però davvero è una banalizzazione dire "eh se critichi Pinto allora non puoi dire che con un altro allenatore faremmo meglio"
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
gli "obiettivi collaterali e secondari" sono quelli che rendono una società grande
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh si, lo abbiamo visto. E' storia proprio.principe68 ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 11:36 gli "obiettivi collaterali e secondari" sono quelli che rendono una società grande
350 milioni di debiti accumulati in 10 anni.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ma quindi Zazzaroni che fa da megafono di Mourinho sul cds è un'allucinazione collettiva?
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non lo so, ma anche fosse, è 1.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 11:39 Ma quindi Zazzaroni che fa da megafono di Mourinho sul cds è un'allucinazione collettiva?
Tendo a pensare che sia più normale pendere dalle labbra di uno degli allenatori più vincenti della storia che dal Fonseca di turno.
Forse il primo lo idolatri per la sua storia, il secondo più perchè te da le formazioni.
Ma forse eh?
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Scusa ma i giornalisti non erano tutti pdm che inventano le notizie ecc ecc? Ora improvvisamente idolatrano gli allenatori per la loro storia, mica per i rapporti preferenzialiqixand ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 11:40 Io non lo so, ma anche fosse, è 1.
Tendo a pensare che sia più normale pendere dalle labbra di uno degli allenatori più vincenti della storia che dal Fonseca di turno.
Forse il primo lo idolatri per la sua storia, il secondo più perchè te da le formazioni.
Ma forse eh?
E a me, sia ben chiaro, non frega niente di chi lo fa e di come lo fa, perchè non sposta nulla
Abbiamo fatto 87 punti con Spalletti che andava in conferenza stampa a fare la guerra ai giornalisti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io ho scritto che sono tutti pdm e inventano le notizie?Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 11:44 Scusa ma i giornalisti non erano tutti pdm che inventano le notizie ecc ecc? Ora improvvisamente idolatrano gli allenatori per la loro storia, mica per i rapporti preferenziali
E a me, sia ben chiaro, non frega niente di chi lo fa e di come lo fa, perchè non sposta nulla
Abbiamo fatto 87 punti con Spalletti che andava in conferenza stampa a fare la guerra ai giornalisti
A Cla, stai a svalvolà, dai smetti finchè sei in tempo.
Detto questo, a me di Zazzaroni frega zero, me sta pure sulle palle. Non leggo il Cds, non compro i giornali, e so benissimo che ci sarà sempre un giornalista, un comunicatore che per convenienza o per altri motivi, porterà l'acqua con le recchie ad un allenatore.
Non ho mai pensato che Mourinho sia un masaniello, solo contro i poteri forti.
Sto dicendo che lui di sicuro non guarda in faccia a nessuno, ed è LUI a non avere bisogno di gente che gli lecca il culo. Questo non esclude che glielo lecchino.
Il fatto che lui vada da Zazzaroni perchè scriva quello che lui non vuole dire per me è na stronzata. Lui va in conferenza stampa e con due battute manda tutti i messaggi che vuole a chiunque.
Fonseca HA BISOGNO di qualcuno che ne canta le lodi giornalmente, Mourinho, no, se se ne va da qua ha mille pretendenti.
E' venuto qua ed ha vinto dopo 14 anni al primo anno, forse non ci rendiamo conto dell'eco mediatico che può avere sto fatto.
Ti è più chiaro ora il concetto?