simone ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:28
Prendi l'uno a zero perché decidi di non tenere mai palla il primo tempo
No prendi l'1-0 su calcio da fermo che e` l'unico tipo di gol che e` indipendente dall'atteggiamento (pure noi col 30% del possesso palla nel pt abbiamo guadagnato due angoli).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:36
No prendi l'1-0 su calcio da fermo che e` l'unico tipo di gol che e` indipendente dall'atteggiamento (pure noi col 30% del possesso palla nel pt abbiamo guadagnato due angoli).
bibiroma ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:34
L'ho scritto io come ho detto che poi si è ripreso, nei primi 5' sbaglia anche il posizionamento dei piedi.
Sicuro meglio come 4° che come 5°, giocatore normale senza eccessi.
Non ce l'avevo con nessuno in particolare, io noto proprio un atteggiamento diffuso verso questo giocatore (e l'ho notato molto pronunciato in quei primi minuti), che ripeto per me e` semplicemente buonino, ma spesso viene giudicato oltre i suoi demeriti.
Optics. E` costato 7mln. Fa 'piu` rumore'.
Poi magari 7mln e` un costo inferiore a 25 che potevi fare vendendo Zalewski (che mi sarei incaxxato se lo avessero venduto) o 4 + il 20% della rivendita che potevi fare vendendo Missori.
E magari gli errori (ipotetici o concreti) di uno Zalewski o un Missori fanno meno 'rumore' di quelli di un Celik.
Perche` i 7 di Celik sono uno sforzo economico 'manifestato,' che ha il cartellino del prezzo sopra.
Ma non necessariamente superiori a sforzi economici 'impliciti' che fai per altri.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 8 gen 2023, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:36
non sono d'accordo che prendere i gol su calcio da fermo sia indipendente dall'atteggiamento, se gli avversari sono in una certa zona di campo dipende anche da come stai giocando
Oggi parlare di singoli non so quanto senso abbia. Hanno fatto male tutti (chi più chi meno) e credo continueranno a fare peggio se non cambia qualcosa l'allenatore.
Detto questo, io penso che sia stato importante mettere tahirovic (oltre che matic). Tahirovic, pur non essendo ancora prontissimo, ha portato la Roma a giocare diversamente, abbiamo iniziato a dialogare a centrocampo, e a essere più corali muovendoci e salendo tutti insieme con la palla.
Non ha fatto nulla di eclatante, ma tatticamente credo abbia fatto un lavoro essenziale.
emix ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:40
non sono d'accordo che prendere i gol su calcio da fermo sia indipendente dall'atteggiamento, se gli avversari sono in una certa zona di campo dipende anche da come stai giocando
Il calcio d'angolo nasce da una ripartenza su palla persa da Cristante che cerca di impostare, se non sbaglio.
E il Milan ne ha battuti due come la Roma nel primo tempo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Allora, se vogliamo analizzare dal puro lato pragmatico il pareggio è oro perché esci imbattuto in una giornata in cui avevi la partita più difficile, se guardiamo in prospettiva non so quante volte ci basterà giocare un quarto d'ora per portare a casa il risultato, più che altro perché questa è una squadra che non fa neanche catenaccio e contropiede, ma ha un atteggiamento tattico completamente lasciato al caso. Per dire, la Juve vituperata di Allegri ha un'organizzazione difensiva, dovuta sicuramente anche ad interpreti migliori dei nostri, ma si vede che sanno fare col pallone tra i piedi, noi giochiamo molto di improvvisazione, e fino a questo momento abbiamo fatto risultati prevalentemente sulla tigna e sui calci piazzati.
Detto questo, sputare su un pareggio oggi per come è venuto è come se avessi sentito schifare il 2-2 di Montella a Torino perché fino a 10 minuti dalla fine non avevamo visto boccia.
Ultima modifica di Wonderwall il dom 8 gen 2023, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
emix ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:40
Quindi se i gol su calci piazzati di Pellegrini non li facevamo su quelli che ha calciato nel secondo tempo, ma su quelli che ha calciato nel pt, dicevi che stavamo giocando bene nel pt? Meglio di loro?
Vaevictis ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:42
Passo la mano con l'apertura del topic della partita o possiamo considerare il pareggio come una vittoria?
Apri apri
José Mourinho 16 settembre 2021 Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Vaevictis ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 23:42
Passo la mano con l'apertura del topic della partita o possiamo considerare il pareggio come una vittoria?
APRI, APRI TUTTO, SMARMELLA!!!