In centinaia a seguire la partita, tra boati e brusii di delusione, poi l'esultanza incontenibile nel cuore di Napoli per il successo ai Mondiali dell'Argentina, la nazionale che all'ombra del Vesuvio si ama nel nome di Diego. La festa è scattata stasera nello slargo dei Quartieri Spagnoli ormai diventato Largo Maradona, dove una folla straripante ha esultato alla vittoria ai rigori di Messi e compagni. E' la festa dei napoletani che si sentono calcisticamente argentini, ma anche degli argentini di Napoli che hanno scelto i Quartieri per la festa davanti al grande ritratto di Maradona. Cori per Diego, e per Messi, cori di quello stadio ormai intestato a Diego. E anche centinaia di bandiere, di giovani con la maglia dell'Argentina, con quella del Napoli e anche con quella del Boca Juniors, una delle squadre del Pibe de Oro. La folla in festa dopo i rigori ha invaso una buona parte dei Quartieri Spagnoli, mischiandosi ai turisti che stasera hanno sentito i cori per l'Argentina e per l'ex asso azzurro intonati a tutto volume dalle casse acustiche dei bar.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Contento per sconfitta della Francia, e contento di aver visto una delle partite più emozionanti di sempre.
Soprattutto per chi non era tifoso di una delle due.
Fosse stata la Roma a fare una partita così sarei morto e risorto 3 o 4 volte.
Bella bella bella.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Messi, con 26 presenze ha superato Matthäus diventando il giocatore con più partite nella storia dei Mondiali.
Al 23' della finale ha superato Maldini per minuti giocati nei Mondiali, stabilendo un nuovo primato (2.332 totali)
Il 23' è stato anche l'esatto minuto del suo gol dell'1-0, trasformandolo nel primo giocatore della storia ad aver segnato in ogni "fase" di un singolo Mondiale (gironi, ottavi, quarti, semifinale e finale)
Primo giocatore a diventare MVP due volte.
Era stato il miglior giocatore del torneo anche nel 2014, prima di questo 2022.
Ha anche vinto il maggior numero di premi MVP sulla singola partita.
Da quando Opta raccoglie i dati (1966), Leo è anche il numero uno della storia per gol+assist e occasioni create.
In Qatar è anche diventato il marcatore all time ai Mondiali dell'Argentina e il miglior marcatore all time nella storia della Coppa del mondo tra i giocatori in attività.
Come se non bastasse, è diventato anche il primo sudamericano a segnare sia nella finale dei Mondiali che in una di Champions League/Coppa dei Campioni
Sky Sport
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
questo mondiale ha mostrato che l'aggressivita' nel recupero palla, e la conseguente ripartenza rapida, e' uno degli aspetti fondamentali del gioco moderno, spero di vederne qualche sprazzo anche a Roma presto
faro ha scritto: ↑lun 19 dic 2022, 17:10
questo mondiale ha mostrato che l'aggressivita' nel recupero palla, e la conseguente ripartenza rapida, e' uno degli aspetti fondamentali del gioco moderno, spero di vederne qualche sprazzo anche a Roma presto
Serve gente veloce, con qualità e quantità. MacAllister, De Paul e il ragazzino, hanno incartato il centrocampo francese per 70 Min. Ad ogni modo, l'Argentina giocava con 3 centrocampisti e la Francia con 2.....vorrà dire qualcosa o no?
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente