[FIFA World Cup] Qatar 2022

Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alfa70 ha scritto: gio 15 dic 2022, 15:49 Noi non passavamo nemmeno il primo turno. Forse l'unica squadra inferiore all'italia poteva essere il Qatar, le altre ci avrebbero fatto fare solo figuracce.
State commettendo l'errore di pensare alla Nazionale Italiana dell'ultimo anno e mezzo, in cui hanno mollato tutti sapendo che non avremmo fatto il Mondiale e si e` fatta una gara a farsi rispedire a casa dopo ogni convocazione.

Voi vi dovete immaginare un'Italia che arriva prima nel girone di qualificazione perche` non sbaglia entrambi quei due rigori e che poi si prepara a presentarsi al Mondiale da Campione d'Europa in carica.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

L'italia con un pizzico di fortuna in meno non passava nemmeno contro l'austria, ha battuto austria-belgio-spagna per arrivare in finale
la prima non si è qualificata, la seconda è uscita ai gironi, la terza è uscita agli ottavi col marocco
Credo che sulla scorta dei risultati fatti da queste nazionali si possa anche un po' ridimensionare quella vittoria, sempre il discorso che conta anche chi batti per vincere un trofeo
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Questo per dire che non è detto che anche l'italia degli europei sarebbe arrivata molto lontano in questi mondiali, un quarto di finale, toh
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 14 dic 2022, 14:02 Messi fortissimo ma per me non sarà mai come maradona. Maradona avevo quel genio,quella sregolatezza,quell'anima da barrio argentino nel sangue che lo rendeva unico.
Assolutamente d'accordo, poi Maradona era più armonico nei movimenti, Messi mi pare un piccolo robot che si muove a scatti, lo metto un gradino sotto.
Anche perché Maradona inventava cross e giocate che non ho mai visto fare a Messi. Il goal contro il Verona è una magia, come in un secondo intuisce e colpisce il pallone tagliandolo, pallonetto incredibile.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: gio 15 dic 2022, 17:16 L'italia con un pizzico di fortuna in meno non passava nemmeno contro l'austria, ha battuto austria-belgio-spagna per arrivare in finale
la prima non si è qualificata, la seconda è uscita ai gironi, la terza è uscita agli ottavi col marocco
Credo che sulla scorta dei risultati fatti da queste nazionali si possa anche un po' ridimensionare quella vittoria, sempre il discorso che conta anche chi batti per vincere un trofeo
Ma la fortuna c'e` sempre Cla, la Croazia agli Europei con la Spagna si mangia 4 gol fatti, non e` che l'Argentina per dire non ne ha avuta in questo mondiale. Nel 2006 con l'Australia passi con un rigore all'ultimo. Parte della maturita` di una squadra si misura con la capacita` di saperla sfruttare quella fortuna quando ti capita. Cmq l'Italia ha un po' sculato con l'Austria ma fino alla partita col Belgio inclusa era stata di gran lunga la squadra migliore della competizione, ma proprio a paletti eh. L'Italia passa che ha vinto a culo soprattutto per quanto e` stato sofferto il passaggio in semifinale con la Spagna, ma ripeto la Spagna a sua volta ha avuto un culo ancora piu` clamoroso ad arrivarci a giocare con l'Italia.

Si possono ridimensionare alcune cose, ma poi andrebbero super-dimensionate altre, ad esempio vincere un girone in cui c'e` la Svizzera, che poi 1 anno dopo si qualifica al posto tuo e passa con la pipa in bocca anche il girone Mondiale, non e` per niente scontato, o vincere una finale giocata in casa dell'avversario. La Francia ad esempio per me ha una rosa piu` forte dell'Italia e molto piu` forte di quella dell'Inghilterra, ma se la Francia attuale si presenta a giocare una finale a Wembley non sono sicuro che ha il sangue freddo per vincerla, men che meno se le capita di andare in svantaggio subito. L'Italia si, l'Italia ha quella dose di paraculismo e strafottenza necessaria per fare una cosa del genere.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 15 dic 2022, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Vaevictis ha scritto: gio 15 dic 2022, 11:55 Comunque Mbappé a 23 anni sta a due finali mondiali.

Roba che gente con una montagna di trofei nel palmares ne darebbe via la metà per giocarne anche solo una.

Se dovesse vincere anche questa, bisognerebbe necessariamente cominciare ad inserirlo nei discorsi relativi ai più grandi di sempre.
Meh tra i più grandi di sempre non penso ci andrà mai.
24 anni già si vede se uno diventerà da top 10 e lui non lo è IMO.
2 mondiali o meno, dipende chi li vince.
Per esempio Ronaldo e Messi alla sua età erano tutt’altra roba
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Salazar ha scritto: gio 15 dic 2022, 18:01 Meh tra i più grandi di sempre non penso ci andrà mai.
24 anni già si vede se uno diventerà da top 10 e lui non lo è IMO.
2 mondiali o meno, dipende chi li vince.
Per esempio Ronaldo e Messi alla sua età erano tutt’altra roba
Cristiano Ronaldo a 24 anni(nel 2009),tolta la stagione della madonna 2007/2008, era un grandissimo calciatore, ma non sembrava uno da top 5/10 di ogni epoca, mentre Messi sì....Ronaldo ha recuperato strada con gli anni(per dire il CR7, anzi 9, del Real 2009/2010, in campionato e anche comprese le altre competizioni , ricordo che fece meno gol di Higuain al Real), a partire dal 2010
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 15 dic 2022, 17:16 L'italia con un pizzico di fortuna in meno non passava nemmeno contro l'austria, ha battuto austria-belgio-spagna per arrivare in finale
il belgio aveva eliminato il portogallo la francia era uscita con la svizzera a sua volta sconfitta dalla spagna che noi abbiamo eliminato ma che paragoni fai
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Che poi stavo vedendo le statistiche di CR7 e ho visto che con il Real Madrid ha più gol segnati che partite giocate. Una roba imbarazzante.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 15 dic 2022, 17:17 Questo per dire che non è detto che anche l'italia degli europei sarebbe arrivata molto lontano in questi mondiali, un quarto di finale, toh
l'italia poteva uscire ai gironi o vincerlo. quando trova la magia l'italia fa cose incredibili. guarda all'82
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

L'italia ha da parte sua il dna vincente,e nelle partite che contano può far comodo.Però c'è da dire che quest'anno.nonostante la tradizione vincente penso avremmo preso belle scoppole.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non ho visto nessuna grande squadra. la francia ieri ha giocato di merda se davano ribore al marocco per me usciva

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: gio 15 dic 2022, 18:57 l'italia poteva uscire ai gironi o vincerlo. quando trova la magia l'italia fa cose incredibili. guarda all'82
Ma anche al 2006.
Venivamo da calciopoli, era un momento difficile, buttiamo fuori la Germania in casa sua e ci prendiamo il mondiale contro la Francia.
Anche all'europeo non eravamo favoriti e lo vinciamo.

Se eravamo al mondiale potevamo dire la nostra, poi uno solo vince.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

un cc co jorginho tonali verratti pellegrini barella cristante non lo vedo in giro. i tre della croazia sono molto forti ma senza ricambi e kovacic per me non è superiore ai nostri

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Mi sono scordato che in finale, all'europeo, abbiamo battuto l'Inghilterra a casa sua.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Rispondi