Forse siamo più vicini all'Argentina, dove risiede ancora una rilevante componente di origini italiane.
La Croazia è da anni animata da sentimenti anti italiani.
Forse siamo più vicini all'Argentina, dove risiede ancora una rilevante componente di origini italiane.
Correggio se non sbaglio era la città della saponificatrice,brava persona,molto religiosa sicuramente..
Va be' ma alla fine che ce frega de chi vince più mondiali? Mica c'è il medagliere.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 13 dic 2022, 15:24 Tra Argentina e Francia spero che vince l'Argentina, sono entrambe a 2 mondiali, chi vince andra` a 3 e cioe` a solo 1 di distanza dai nostri 4, ma l'Argentina per vincerne un altro penso che dovra` aspettare un'altra generazione (quindi i mondiali di fine anni 40 o inizio 50), che gli nasca e maturi un altro Messi, mentre la Francia ha la rosa con la forza e l'eta` giusta (incluso Mbappe) per essere candidata a vincere questo, il prossimo e quello dopo (oltre agli Europei nello stesso periodo), cioe` arrivare a 4 negli anni 20. Ovviamente sarebbe bellissimo se vincesse una tra Marocco e Croazia, ma ci credo pochissimo e temo che se l'Argentina non arriva in finale, la Francia abbia gia` le mani sulla Coppa. Cmq rosico un botto che l'Italia non ci sia per colpa di quel fesso di Jorginho. Visto il livello delle partite, l'Italia dello scorso Europeo questo Mondiale poteva vincerlo.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Un tempo contava, la Nazione che sarebbe arrivata prima a vincerne 3 si sarebbe tenuta la Coppa Rimet originale, col design che poi sarebbe stato ritirato e rifatto per le edizioni successive. Nel 1970, la finale tra Italia e Brasile aveva, oltre al titolo di quell'edizione, metteva proprio questo primato/aspetto in palio. Cmq a me essere la Nazionale che ha vinto piu` Mondiali, o cmq l'Europea che ha vinto piu` Mondiali, non farebbe schifo. Francesi, tedeschi e inglesi 'sta cosa la soffrono da mori`.Tony Brando ha scritto: ↑mar 13 dic 2022, 15:56 Va be' ma alla fine che ce frega de chi vince più mondiali? Mica c'è il medagliere.
Beh insomma, vuoi mettere essere la nazione che ha vinto più mondiali, mi piacerebbe raggiungere il Brasile e non farmi recuperare e superare dalle altre.Tony Brando ha scritto: ↑mar 13 dic 2022, 15:56 Va be' ma alla fine che ce frega de chi vince più mondiali? Mica c'è il medagliere.
Eh una volta. Avevano detto doveva essere così pure per questa coppa ma non lo è stato, visto la Germania ha vinto nel 2014 la terza coppa del mondo edizione nuova.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 13 dic 2022, 16:15 Un tempo contava, la Nazione che sarebbe arrivata prima a vincerne 3 si sarebbe tenuta la Coppa Rimet originale, col design che poi sarebbe stato ritirato e rifatto per le edizioni successive. Nel 1970, la finale tra Italia e Brasile aveva, oltre al titolo di quell'edizione, metteva proprio questo primato/aspetto in palio. Cmq a me essere la Nazionale che ha vinto piu` Mondiali, o cmq l'Europea che ha vinto piu` Mondiali, non farebbe schifo. Francesi, tedeschi e inglesi 'sta cosa la soffrono da mori`.
Tanto un giorno saremo morti ma i mondiali continueranno a giocarli. Sarebbe una gara senza mai fine, quindi inutile.
Pero` tecnicamente le prime 2 le ha vinte la Germania Ovest. Se l'Italia vincesse un altro Mondiale, secondo me ce la danno. Idem il Brasile.Tony Brando ha scritto: ↑mar 13 dic 2022, 16:43 Eh una volta. Avevano detto doveva essere così pure per questa coppa ma non lo è stato, visto la Germania ha vinto nel 2014 la terza coppa del mondo edizione nuova.
Ah ecco non lo sapevo.LoryAsr98 ha scritto: ↑mar 13 dic 2022, 16:45 La cosa che vincevi il trofeo 3 volte ,e dovevamo rifare il design, sinceramente era una cosa molto bella, aumentava l'hyper per vincere la Coppa.....
Invece ora fino al 2038 rimarrà questa Coppa, poi una volta finito lo spazio dove scrivere i vincitori, verrà ritirata (e rimarrà per sempre a Zurigo) e ne verrà fatta una nuova.
A me sto improvviso balzo d'ottimismo mi ha stranito,te lo dico.Tony Brando ha scritto: ↑mar 13 dic 2022, 16:44 Tanto un giorno saremo morti ma i mondiali continueranno a giocarli. Sarebbe una gara senza mai fine, quindi inutile.