[Serie A] Roma - Lazio (6 novembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio (domenica 6 novembre ore 18:00)

Messaggio da Climber84 »

pierpeter86 ha scritto: dom 6 nov 2022, 20:48 rega lo scorso anno non stavamo andando meglio di così... se a questa squadra togli wini dybala celik e spinazzola rimane la Roma dell'anno scorso ma senza mikitaryan, mi sembra evidente che al momento la squadra sia davvero scarsa, guardate bene i giocatori, se volete vi mostro anche le stats che dicono che i nostri migliori per xThreat from carries(per dirla semplice azioni pericolose create portando palla) TOTALI sono spinazzola e dybala, insisto sul totali perchè vuol dire che gli altri che giocano 5-6 partite in più ancora non sono riusciti a fare lo stesso, lo scorso anno era miki... è la centesima volta che lo scrivo, a questa squadra manca chi trasforma l'azione da difensiva in offensiva tanto che dybala spesso veniva a prendersi la palla dietro per fare lui quel lavoro. Anche prima di mou giocavamo male senza spina e miki, come durante l'era spalletti2 giocavi male senza salah e radja o quando questi erano sotto tono. Spalletti sembra un fenomeno ma con l'inter fece benino ma senza giocare come ora perchè non aveva chi saltava l'uomo, chi portava palla. Il bel calcio lo fanno i giocatori forti o con certe caratteristiche, quando non hai certi giocatori la differenza la fa la qualità avanti e a noi manca sia chi porta palla che chi ha qualità avanti.

Esatto... Oggi essere avvelenati ci sta, ma per me Mourinho sta facendo ottimi numeri con sta rosa.
Principe Nero
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Principe Nero »

qixand ha scritto: dom 6 nov 2022, 20:31 Guarda, a uno che definisce fallito Mourinho manco je rispondo.
T'avevo già inquadrato. Ci hai messo un po' a carburare, ma si era già capito.
Stai bene così.
No, io starò bene quando vedrô una squadra giocare a calcio, perdere ma avendo giocato a calcio.
Vedrai con il mito Mourinho dove arriviamo…. (Abbiamo vinto una Coppa, frutto di situazioni che hanno girato bene, se vincerá l’Europa Leugue ammetterò di non capire nulla… in caso contrario?)
Chi tifa Roma nn perde mai
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

step_asroma ha scritto:La cosa più preoccupante è che abbiamo perso 3 partite uguali in casa negli scontri diretti.
Subendo gol stupidi, senza reagire, o meglio senza riuscire a tirare e renderci pericolosi, anche se con l'Atalanta la situazione è ovviamente diversa.
Però la squadra non segna, non crea, è troppo sterile.
Tre partite che erano 3 pareggi sono diventate 3 sconfitte.
L'errore di Ibanez decide una partita inguardabile da zero a zero ma l'errore ci sta nel calcio, nella vita in tutto. Il problema è non riuscire a TIRARE in tutto il secondo tempo.
Qualcosa non va ed è evidente.
Quello non è un errore, un errore è se ti scappa l'attaccante, è se svirgoli la palla o se manchi l'intervento. Quello è regalare un gol tentando di fare la cosa più stupida che puoi fare su un campo di calcio. Basta spazzare e il gol non lo prendi.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

la cosa fatta da radu co annessa risatina sarebbe la classica cosa da appende nello spogliatoio pe ricordarselo. ma che cazzo je frega a questi
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto: dom 6 nov 2022, 20:48 rega lo scorso anno non stavamo andando meglio di così... se a questa squadra togli wini dybala celik e spinazzola rimane la Roma dell'anno scorso ma senza mikitaryan, mi sembra evidente che al momento la squadra sia davvero scarsa, guardate bene i giocatori, se volete vi mostro anche le stats che dicono che i nostri migliori per xThreat from carries(per dirla semplice azioni pericolose create portando palla) TOTALI sono spinazzola e dybala, insisto sul totali perchè vuol dire che gli altri che giocano 5-6 partite in più ancora non sono riusciti a fare lo stesso, lo scorso anno era miki... è la centesima volta che lo scrivo, a questa squadra manca chi trasforma l'azione da difensiva in offensiva tanto che dybala spesso veniva a prendersi la palla dietro per fare lui quel lavoro. Anche prima di mou giocavamo male senza spina e miki, come durante l'era spalletti2 giocavi male senza salah e radja o quando questi erano sotto tono. Spalletti sembra un fenomeno ma con l'inter fece benino ma senza giocare come ora perchè non aveva chi saltava l'uomo, chi portava palla. Il bel calcio lo fanno i giocatori forti o con certe caratteristiche, quando non hai certi giocatori la differenza la fa la qualità avanti e a noi manca sia chi porta palla che chi ha qualità avanti.
Non mi puoi dire che oggi i nostri non erano migliori dei loro, come non lo puoi dire per Genova, Verona, Lecce e tante altre. Se quando vinciamo il mister è un grande e se facciamo pena i giocatori sono pippe, tifiamo l'allenatore. Io non tifo nessun allenatore, tifo la Roma e non m'interessa chi l'allena. Mourinho ha delle grosse colpe, e inutile che ci si gira intorno. Parliamo di tifo? forza Roma. Parliamo di calcio? la Roma è un pianto, noiosa.
Oggi Sarri vince con un tiro in porta e tutti i difesa, lo scorso anno Mourino c'ha vinto semifinale e finale di Conference e a me è stato bene.
Ultima modifica di paolo67 il dom 6 nov 2022, 20:59, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Principe Nero ha scritto: dom 6 nov 2022, 20:55 No, io starò bene quando vedrô una squadra giocare a calcio, perdere ma avendo giocato a calcio.
Vedrai con il mito Mourinho dove arriviamo…. (Abbiamo vinto una Coppa, frutto di situazioni che hanno girato bene, se vincerá l’Europa Leugue ammetterò di non capire nulla… in caso contrario?)
Eccone n'artro.
Situazioni girate bene.

Quindi se vincono gli altri so bravi, noi invece sculamo.
Ma ripeto, farei bene a non risponderti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Principe Nero ha scritto: dom 6 nov 2022, 20:55 No, io starò bene quando vedrô una squadra giocare a calcio, perdere ma avendo giocato a calcio.
Uno coppa non si vince mai per "frutto di situazioni che hanno girato bene"... ma ti giustifico perché affermazioni del genere sono proprio da romanisti, cioè da chi non ha mai vinto un cazzo nella sua storia e non sa cosa vuol dire vincere una coppa
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

pierpeter86 ha scritto: dom 6 nov 2022, 20:48 rega lo scorso anno non stavamo andando meglio di così... se a questa squadra togli wini dybala celik e spinazzola rimane la Roma dell'anno scorso ma senza mikitaryan, mi sembra evidente che al momento la squadra sia davvero scarsa.
A tutti sono mancati e mancheranno giocatori importanti, in questo momento devi sopperire alle mancanze cercando di inventarti qualcosa, schemi offensivi, moduli alternativi, ma non spetta a me, c'è un allenatore pagato profumatamente per fare ciò. La Lazio di stasera era pochissima cosa su, noi zero tiri in porta, mai pericolosi, giusto qualche angolo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

oggi dovevi entrare in campo per sbranarli, invece di fare tic e tac tic e tac ibanez la passa a rui rui la ripassa ad ibanez
dovevi abbandonare quella cazzo di difesa a 4 e metterti a specchio che negli 11 eri più forte, la cazzata dietro non la facevi così, ibanez aveva almeno un uomo in più a cui passarla perchè avresti avuto pellegrini sul suo lato che veniva a prendersi palla lì
ovvio che col senno del poi è facile, ma che sta roma deve abbandonare la difesa a 4 lo si dice da mesi
tanto poi voglio dì, i gol continui a prenderli
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Comunque speriamo che dopo questa si torni alla difesa a 4.
Io sono sicuro che metà dei problemi li risolviamo così.
Sistematicamente ogni cazzo di partita abbiamo inferiorità a centrocampo e ci manca il palleggio perché c'è un CC in meno, i 3 difensori si passano sta cazzo di palla tra di loro perché nessuno dei 3 sa impostare.
Fuori un difensore centrale dentro un centrocampista, guadagni un uomo a centrocampo e aumenti la qualità.
Poi la qualità non sarà eccelsa? Di certo non vinceremo tutte le partite, ma sicuramente non avremmo tutti sti cazzo di problemi a fare girare palla e a inventare qualcosa.
Basta difesa a 3 MOU ti prego, sveglia!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ecco appunto
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

No ma se vuoi ribadisci difesa a 4 asd
La bontà della ciliegia maggiolina
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

KORIND ha scritto: dom 6 nov 2022, 20:48 ma questo è vero, ed è sotto gli occhi di tutti, hai ragione e resto anche io deluso
stasera, però, non mi sembra che il problema sia stato il "gioco" in sé, abbiamo tirato (poco e male) molto più della Lazio che ha segnato solo perché glielo abbiamo regalato, però la partita l'abbiamo fatta solo noi, in questo senso abbiamo dominato
però, torniamo a casa con le pive nel sacco, questo è il peccato di Mourinho secondo me, perché c'è molta sua responsabilità
Io non vedo una semplice sovrapposizione, nessuno che s'infila, un dai e vai elementare. Poi domini perché attacchi ma un tiro in porta in 90 minuti a questa Lazio, è di una pochezza imbarazzante. Poi che vi devo dire, mi rode da morire ma non sono sorpreso.