Confermo la grandissima cazzata.paolo67 ha scritto:Ma guarda Fabrizio che ci sta, alla fine contano i risultati veramente.
Per questo va accettata anche la grandissima cazzata che sto per scrivere. Quando i Friedkin ci porteranno in Champions e giocheranno una semifinale, allora potremmo dire che hanno fatto meglio di Pallotta.
Il resto è aria fritta.
[Serie A] Verona - Roma (31 ottobre 2022)
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Embè facile così.
È anche vero che se fatti e dati smentiscono continuamente quello che sostieni o sei talebano o sei cieco. Scegli tu oh.
PS
È anche carino quotare le persone in modo che possano rispondere. Si chiama netiquette. Non è difficile esiste un tasto apposito.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ti dico solo che mi ero alzato pronto ad esultare e mi sono ritrovato in ginocchio sul pavimento con la faccia tra le mani... non ce potevo crede.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Lo sai che ti voglio bene anche ioMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 8:35 Ti voglio bene e sei uno dei miei utenti preferiti.
Però si, te lo devo dire: hai scritto una grandissima cazzata![]()
![]()

Certo che ho scritto una cazzata, l'ho premesso.

Io non ho mai detto che la Roma non ha vinto a Verona, in quel caso sarei cieco. Ho detto che la Roma ha diffocoltà di gioco e non vuol dire neanche che non gioca bene ma altro.
Però se quello che conta è il risultato e Verona, Lecce o Samp non hanno dimostrato che la Roma queste difficoltà le ha perchè i risultati dicono il contrario, o i risultati contano sempre o conta anche altro. Io sono sempre dell'idea che le difficoltà alla fine si paghino e l'hai pagata probabilmente anche con l'Helsinki in 10, dove Dybala non si è potuto riposare.
Poi la Roma vince e allora è tutto a posto? in un certo senso si, siamo tutti contenti.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hai risposto lo stesso e cmq parlavo con Paolo.Loryfab ha scritto: Embè facile così.
È anche vero che se fatti e dati smentiscono continuamente quello che sostieni o sei talebano o sei cieco. Scegli tu oh.
PS
È anche carino quotare le persone in modo che possano rispondere. Si chiama netiquette. Non è difficile esiste un tasto apposito.
Per il resto i dati sono un supporto molto utile ma non servono per capire l'andamento della gara e di come una squadra riesce a proporre gioco, per esempio con il Verona la Roma 11vs10 nella parte centrale della gara stava creando poco e se pressati andavamo in difficoltà, è una critica a come ci si addestra ad uscire e dare varianti a queste situazioni.
Non si dà del fesso a nessuno o si chiede l'allontanamento del tecnico sono critiche per ciò che si vede senza nessuna dietrologia.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Scusa Lory, però non capisco quali siano i fatti che mi smentiscono. A parte che sul mio post che avevi quotato, il telefono ha scritto "superficiale" mentre volevo scrivere "superfelice".Loryfab ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 8:59 Embè facile così.
PS
Si possono fare tanti discorsi e ognuno la vede a modo suo. Io giudico la Roma calcisticamente cercando di non essere tifoso, altrimenti gioisco o m'intristisco e basta.
Poi ci sta che sono talebano o cieco, o forse non capisco un cazzo di calcio, c'è anche questa ipotesi.

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma in realtà quello che avevi scritto prima non lo avevo neanche lettopaolo67 ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 9:38 Lo sai che ti voglio bene anche io![]()
Certo che ho scritto una cazzata, l'ho premesso.![]()
Io non ho mai detto che la Roma non ha vinto a Verona, in quel caso sarei cieco. Ho detto che la Roma ha diffocoltà di gioco e non vuol dire neanche che non gioca bene ma altro.
Però se quello che conta è il risultato e Verona, Lecce o Samp non hanno dimostrato che la Roma queste difficoltà le ha perchè i risultati dicono il contrario, o i risultati contano sempre o conta anche altro. Io sono sempre dell'idea che le difficoltà alla fine si paghino e l'hai pagata probabilmente anche con l'Helsinki in 10, dove Dybala non si è potuto riposare.
Poi la Roma vince e allora è tutto a posto? in un certo senso si, siamo tutti contenti.

Nel complesso comunque sono d'accordo con te. Finché si vince va benissimo. Poi è ovvio che se pareggi una partita come quella di lunedì, partano le critiche e le preoccupazioni.
Anche se poi, secondo me, lunedì hai rischiato di non vincerla per colpa di Abraham. Quel gol mangiato grida vendetta. Lì DEVI segnare, per poi andare a vincere la partita senza troppe ansie.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Sempre per cazzeggiare...e chi lo dice che hanno fatto meglio? vincere una competizione minore perchè sei arrivato settimo in campionato, equivale a fare meglio di una squadra che arriva terza o quarta e si qualifica per la Champions? non è fare meglio. Quando farai meglio nelle competizioni migliori, dove ha partecipato "l'altra Roma", allora potrai dire di aver fatto meglio.Lando ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 8:23 Ma ha ragione lotito quando dice che il calcio non sono le bocce. Con la conference, qualunque opinione uno ne possa avere, hanno gia fatto meglio
Nei prossimi anni vedremo se è stato un caso
Fra l'altro con l'Europa League si pone lo stesso dilemma della conference, raddoppiato: la razionalità direbbe che conviene uscire perché non teniamo l'impegno e ci sono squadre piu forti
Ma in realtà non possiamo non dare tutto per provare a vincerla, anche al costo di lasciare punti in campionato
Non sto dicendo che Pallotta è meglio dei Friedkin, non sono pazzo. Forzavo il discorso sui risultati.

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io ho già scritto come la penso: alcuni, secondo me, tendono ad oggettivizzare una sensazione soggettiva, "non mi piace come prova a giocare la Roma, quindi la Roma gioca male". E intendiamoci, è normale e non è un reato, tutti siamo ovviamente condizionati dai nostri gusti e dal nostro soggettivo.paolo67 ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 9:47 Scusa Lory, però non capisco quali siano i fatti che mi smentiscono. A parte che sul mio post che avevi quotato, il telefono ha scritto "superficiale" mentre volevo scrivere "superfelice".
Si possono fare tanti discorsi e ognuno la vede a modo suo. Io giudico la Roma calcisticamente cercando di non essere tifoso, altrimenti gioisco o m'intristisco e basta.
Poi ci sta che sono talebano o cieco, o forse non capisco un cazzo di calcio, c'è anche questa ipotesi.![]()
Solo che, se in alcune occasioni questa cosa può essere più condivisibile (ad esempio quando ti difendi male e non crei occasioni), quando crei le occasioni e magari non le finalizzi col tiro, è un po' meno condivisibile.
Se arrivo a prendere 3 pali e faccio altre azioni potenzialmente pericolose, male non ho giocato. Se alla fine vinco 3-1, tanto male non ho fatto.
Loro erano in 10, lo erano pure perchè a Zaniolo lo hanno dovuto massacrare, con la complicità dell'arbitro (che se fischia prima altri falli, forse non deve espellere Johnny Lawrence).
Per questo credo che alcune critiche sono legate al gusto personale che, con tutta probabilità, non verrà mai soddisfatto da Mourinho.
Se ti aspetti il gioco del napoli o del liverpool visto ieri sera, con Mou non lo vedrai, punto.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Pa perdonami, ti stimo molto credimi ma ogni domenica leggo le stesse cose sempre dagli stessi, e se fossi arrivato oggi sulla terra leggendo i vostri commenti penserei che la Roma sta facendo una stagione disastrosa.paolo67 ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 9:38 Lo sai che ti voglio bene anche io![]()
Certo che ho scritto una cazzata, l'ho premesso.![]()
Poi però per fortuna ci sono i dati, i punti e i numeri.
La Roma è attualmente quarta, a due punti dal secondo posto, lasciando perdere il Napoli che in questo momento è ingiocabile anche per il Liverpool. Ha dietro Juve e Inter, è a due punti dal Milan campione d'Italia. Ha fuori gli unici due fuoriclasse della rosa, ha due giocatori importantissimi che da inizio anno stanno faticando in maniera inaspettata (Tammy e Lollo). Poi però vai a vedere ed è una delle squadre che crea più occasioni da gol in serie A, ogni partita (Napoli a parte) almeno un gol lo fa, ha una buona difesa, è sempre lì, lotta e il risultato raramente non lo porta a casa.
Ha difficoltà nel costruire? Probabile. Questo gli sta impedendo di fare almeno quanto ci si aspetta? Direi proprio di no. È una squadra che ha risorse differenti rispetto a quello che ti aspetti tu, è una squadra che crea le situazioni in maniera diversa da come vorresti tu, è una squadra che lunedì ha creato almeno 7 palle gol dopo aver subito il solito tiro di merda deviato non si sa come in gol, dopo aver giocato giovedì al circolo polare Artico su campo sintetico, dopo che oltre a Dibala e Gini ha dovuto rinunciare a celik e Spinazzola e con Matic rientrante. E dopo tutto questo la critica è "però nella fase centrale del secondo tempo abbiamo avuto difficoltà".
Vabbè regà ovviamente le opinioni di tutti sono rispettabili, ma insomma......
Ultima modifica di Loryfab il mer 2 nov 2022, 9:59, modificato 1 volta in totale.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo dice il fatto che nel calcio si conteggiano i titoli, e se valessero i piazzamenti intermedi, una marea di squadre avrebbero bacheche lunghe.paolo67 ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 9:52 Sempre per cazzeggiare...e chi lo dice che hanno fatto meglio? vincere una competizione minore perchè sei arrivato settimo in campionato, equivale a fare meglio di una squadra che arriva terza o quarta e si qualifica per la Champions? non è fare meglio. Quando farai meglio nelle competizioni migliori, dove ha partecipato "l'altra Roma", allora potrai dire di aver fatto meglio.
Non sto dicendo che Pallotta è meglio dei Friedkin, non sono pazzo. Forzavo il discorso sui risultati.![]()
Chissà quante squadre hanno raggiunto le semifinali di CL.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come riporti una frase che ho detto e non mi citi?Loryfab ha scritto: Pa perdonami, ti stimo molto credimi ma ogni domenica leggo le stesse cose sempre dagli stessi, e se fossi arrivato oggi sulla terra leggendo i vostri commenti penserei che la Roma sta facendo una stagione disastrosa.
Poi però per fortuna ci sono i dati, i punti e i numeri.
La Roma è attualmente quarta, a due punti dal secondo posto, lasciando perdere il Napoli che in questo momento è ingiocabile anche per il Liverpool. Ha dietro Juve e Inter, è a due punti dal Milan campione d'Italia. Ha fuori gli unici due fuoriclasse della rosa, ha due giocatori importantissimi che da inizio anno stanno faticando in maniera inaspettata (Tammy e Lollo). Poi però vai a vedere ed è una delle squadre che crea più occasioni da gol in serie A, ogni partita (Napoli a parte) almeno un gol lo fa, ha una buona difesa, è sempre lì, lotta e il risultato raramente non lo porta a casa.
Ha difficoltà nel costruire? Probabile. Questo gli sta impedendo di fare almeno quanto ci si aspetta? Direi proprio di no. È una squadra che ha risorse differenti rispetto a quello che ti aspetti tu, è una squadra che crea le situazioni in maniera diversa da come vorresti tu, è una squadra che lunedì ha creato almeno 7 palle gol dopo aver subito il solito tiro di merda deviato non si sa come in gol, dopo aver giocato giovedì al circolo polare Artico su campo sintetico, dopo che oltre a Dibala e Gini ha dovuto rinunciare a celik e Spinazzola e con Matic rientrante. E dopo tutto questo la critica è "però nella fase centrale del secondo tempo abbiamo avuto difficoltà".
Vabbè regà ovviamente le opinioni di tutti sono rispettabili, ma insomma......
E riportala giusta almeno perché cambia il senso del discorso.
Io dico che la Roma ha una costruzione dell'azione farraginosa perché vedo poche soluzioni concesse al nostro portatore di palla e questo è un problema perché con squadre chiuse ed inferiori che non accettano di giocarsela tu squadra più forte devi trovare soluzioni , tu parli di creare azioni in altro modo(quale?) e giustifichi la poca organizzazione per la mancanza di giocatori e di stanchezza per aver giocato giovedì che sono cose che possono incidere ma non è capitato solo a Verona questo fare confuso per portare la palla in zona offensiva avversaria.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Qix, i titoli a parità di competizioni con valori simili. Altrimenti quest'anno, se la Roma non vince niente, avrà fatto meglio la squadra che vincerà la Coppa Italia di serie C.
Lo so che non ti piacciono questi esempi ma è così.
Poi sempre contentissimo di aver vinto la Conference ma una semifinale Champions è tutta un'altra mondo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non è che non mi piace, lo abbiamo già fatto sto discorso, è che semplicemente non è così.paolo67 ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 10:09 Qix, i titoli a parità di competizioni con valori simili. Altrimenti quest'anno, se la Roma non vince niente, avrà fatto meglio la squadra che vincerà la Coppa Italia di serie C.
Lo so che non ti piacciono questi esempi ma è così.
Poi sempre contentissimo di aver vinto la Conference ma una semifinale Champions è tutta un'altra mondo.
Tra una vittoria finale e un piazzamento parziale, ci passa una differenza ENORME.
E il paragone ovviamente non può essere con la serie C (ancora co sti paragoni...) sennò è meglio pure chi ha vinto il torneo Birra Moretti.
E' una competizione Uefa.
Però visto che ti piacciono i paragoni te ne propongo un altro: ha fatto meglio chi è arrivato in finale di Champions o chi ha vinto l'Europa League?
-
- Leggenda
- Reactions:
Va benissimo che conta il risultato ma è un discorso che puoi fare a campionato finito. Abbiamo visto troppe volte un crollo nostro. Qui ci sono delle analogie, normale tenerne conto. Fortunatamente ci sono anche differenze, le due maggiori si chiamano wini e paulo, e speriamo beneLoryfab ha scritto: ↑mer 2 nov 2022, 8:59 Embè facile così.
PS
Fortune, that arrant whore