qixand ha scritto: ↑mar 25 ott 2022, 15:14
La cosa peggiore è che, la maggior parte dei tifosi, ti dicono che bisogna andarci per gli incassi, prima che per competere.
Cosa vera, purtroppo, ma veramente triste se pensiamo all'essenza dello sport.
Diciamo che nella nostra specifica situazione in primis per gli incassi, ma va di pari passo se vai in champions ad un piazzamento tra i primi 4, quindi sarebbe buona cosa x tutti e due.
Con gli incassi non devi diventare matto a cercare nei mercatini vintage l’usato sicuro in prestito gratuito (che se sono veramente buoni all’80% non te li danno, se li tengono), il FFP non ci rompe i cosidetti, qualche dollaro in più ci permette di comprare i giocatori a giugno e non l’ultimo giorno di mercato (così la preparazione la fanno tutta e incamerano i diktat nel coach).
Poi, quando avremo lo sceicco del PSG come proprietario ci andremo solo x goderci lo sport, una partita seria con squadre serie… fino ad allora tocca far combaciare soldi con vittorie. Se ci fossero altri modi non ne staremmo parlando



E l’essenza dello sport ad alti livelli purtroppo non esiste, esiste solo il denaro ed il prestigio. Brutto ma è la realtá. Se vogliamo l’essenza dobbiamo guardare altro, non il calcio, non quello di oggi.