[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Messaggio da Wonderwall »

Cane Maledetto ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:06 Guarda, su Sarri non so che dirti.
Per come vedo il calcio non lo avrei mai voluto alla Roma, certo se mi dici che le alternative erano Mazzarri e italiano mi prendo Sarri.

Ma se prendevi Sarri l'anno scorso nel momento in cui perdevi dzeko invece di abrahm avresti preso Scognamiglio e probabilmente non avresti vinto la conference, arrivando quinto o sesto lo stesso.
Sul topic della serie A leggo sempre di savic che è un fenomeno, immobile fortissimo, Luis Alberto è un coglione Sarri che non lo fa giocare, Pedro campione, Lazzari che lo dovevamo prendere noi, ecc

E per arrivare sopra alla Roma che non ha un gioco e schierava contemporaneamente mancini, Ibañez, Karsdorp, Cristante e zaniolo e non aveva riserve proponibili, hanno avuto bisogno del più grosso errore da quando hanno inventato il var.
E siamo di nuovo al discorso di partenza: a noi serviva principalmente riaprire quella cazzo di bacheca o fare un progetto di crescita a lungo termine?
Perché se è la prima allora Mourinho resta la scelta giusta, altrimenti andava preso Sarri.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

vabbè, mo sta conference l'abbiamo vinta, possiamo pensare al futuro? grazie
perchè vorrei evitare di rivincere il prossimo trofeo quando me saranno venuti i capelli bianchi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

Claudio_asr ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:15 vabbè, mo sta conference l'abbiamo vinta, possiamo pensare al futuro? grazie
perchè vorrei evitare di rivincere il prossimo trofeo quando me saranno venuti i capelli bianchi
Anche perché la Conference League non è il sogno di una vita... Volevo fosse un punto di partenza
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non esistono i percorsi di crescita. non è mai successo. le vittorie arrivano sempre all'improvviso. fatemi un esempio di percorso di crescita
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

siamocosì ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:19 non esistono i percorsi di crescita. non è mai successo. le vittorie arrivano sempre all'improvviso. fatemi un esempio di percorso di crescita
Ma basta guardare proprio il napoli..in una sessione di mercato hanno cambiato 6 titolari e ne hanno introdotti altri 6 e sono la squadra più forte in italia.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

appunto non è un percorso di crescita ma una rivoluzione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

siamocosì ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:19 non esistono i percorsi di crescita. non è mai successo. le vittorie arrivano sempre all'improvviso. fatemi un esempio di percorso di crescita
Il Milan di Pioli può essere considerato un percorso di crescita.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:31 appunto non è un percorso di crescita ma una rivoluzione
Una rivoluzione riuscita però,noi quando cambiamo tutti sti giocatori insieme ce vonno sempre l'anni prima di riuscire ad amalgamare il tutto.Anche perchè detto tra noi,loro i giocatori li azzeccano..noi spesso e volentieri no.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Wonderwall ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:10 E siamo di nuovo al discorso di partenza: a noi serviva principalmente riaprire quella cazzo di bacheca o fare un progetto di crescita a lungo termine?
Perché se è la prima allora Mourinho resta la scelta giusta, altrimenti andava preso Sarri.
Ti rigiro la domanda:
Citami un progetto di crescita a lungo termine che ha permesso a una società di calcio di essere competitiva su tutti i fronti per più anni consecutivi.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:19 Anche perché la Conference League non è il sogno di una vita... Volevo fosse un punto di partenza
In una piazza come la nostra non potrà mai esserlo, specie dopo una delle astinenze da vittoria più lunghe della nostra storia.. l'impressione è che proprio in tutto l'ambiente Roma il traguardo sia stato già raggiunto.
Se volevi fare un percorso di crescita graduale te ne fottevi della tifoseria che voleva vincere a prescindere, ti facevi 4-5 anni con un allenatore adatto a ricostruire, snobbavi le coppe che creavano solo impiccio e facevi il primo anno sesto posto, il secondo quinto, il terzo magari rientri tra le prime quattro e avevi una continuità di rendimento e un'identità di gioco.. così invece credo saremo destinati a rimanere sempre nel limbo col ricordo di quel trofeo vinto a Tirana che è bastato a placare gli animi, e lo percepisco pure quando sento parlare amici romanisti: "anche se perdo 4-0 poi penso a Roma-Feyenoord e mi torna il sorriso".
Magari lo scopo dei Friedkin è proprio quello: imbonire la tifoseria scema così come ha fatto Lotito per anni col 26 maggio pure quando arrivavano decimi.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ragazzi per vincere o perlomeno competere ad alti livelli assiduamente,ci vogliono solo i soldi e tanta tanta competenza.Stop.

L'inter e la juventus hanno vinto perchè avevano più soldi degli altri,il milan ha vinto perchè hanno avuto ottime intuizioni sul mercato e un buon allenatore,il napoli compete sempre perchè ha dirigenti competenti.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:35 Ti rigiro la domanda:
Citami un progetto di crescita a lungo termine che ha permesso a una società di calcio di essere competitiva su tutti i fronti per più anni consecutivi.
Il Napoli.
I primi due anni di serie A arriva decimo/undicesimo, il terzo arriva sesto, il quarto prende Cavani e lotta per lo scudetto e dal 2010 ad oggi sbaglia forse solo una stagione.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

la stessa Inter di suning fa un percorso di crescita
Biennio con Spalletti entra in champions e poi vince con Conte
La Lazio di Inzaghi
Il Napoli di Sarri che al terzo anno "sfiora" lo scudetto
la Roma di Spalletti
poi che i "cicli" durino max 2-3 anni sono d'accordo, infatti certi calciatori che stanno qua da 5 anni e fanno cagare dovrebbero essere presi a pedate invece di rinnovarli a 3 netti
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Wonderwall ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:41 Il Napoli.
I primi due anni di serie A arriva decimo/undicesimo, il terzo arriva sesto, il quarto prende Cavani e lotta per lo scudetto e dal 2010 ad oggi sbaglia forse solo una stagione.
Il Napoli è stato competitivo per lo scudetto solo l'anno di Sarri.
Con Benitez hanno fallito, con Ancelotti e Gattuso idem.
Nelle coppe sempre usciti prima di una semi tranne con Benitez mi pare.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 24 ott 2022, 13:33 Una rivoluzione riuscita però,noi quando cambiamo tutti sti giocatori insieme ce vonno sempre l'anni prima di riuscire ad amalgamare il tutto.Anche perchè detto tra noi,loro i giocatori li azzeccano..noi spesso e volentieri no.
Secondo me non è questo
i calciatori o so forti o so pippe
nel 2013 cambi mezza squadra titolare e fai il record di punti fino a quel momento
portiere
dc
td
cc titolare
i due esterni alti
Rispondi