Mady Camara

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 ott 2022, 8:24 Non sarà un fenomeno, ma ieri quando entra aiuta a cambiare la partita.
Decisamente meglio lui che la coppia Cristante e Matic che ci fa massacrare (non per colpa dei singoli, ma di come si schiacciano in base ai movimenti) di attacchi frontali.
Ieri, vedendo quanto Camara facesse la differenza in questa squadra mediocre, ho pensato cosa avrebbe potuto fare Gini :gggg:
Lasciando da parte l'ultima riga, sennò bestemmio, c'è stato un elemento talmente evidente nel st che ti viene in mente come faccia a non vederlo Mourinho: il solito giro palla del Betis che puntava a trovare un uomo libero per il tiro, veniva contrastato dalle uscite veloci di Camara, cosa che nel pt e nell'altra partita (e non solo) è stato il nostro punto debole, vista la lentezza del dinamico duo a chiudere gli spazi dopo essersi schiacciati.

Ma anche avanti, con tutti gli errori che può aver commesso, Camara era un appoggio sempre in movimento per lo scarico della palla, cosa che i due non fanno per caratteristiche, entrambi sulla stessa linea a passarsela per cercare una verticalizzazione che è possibile solo con Pellegrini o un attaccante.

Però poi, veramente pensi: ma possibile che sia così semplice e Mourinho non lo veda?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Paradossalmente mi sembra più adatto a partite dove parti più coperto e il suo dinamismo ti può servire ad alzare il pressing e non schiacciarti a ridosso della difesa che altre in cui magari ti imponi nella metà campo avversaria e il cambio di passo serve più sulla trequarti/esterni che in mediana
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: ven 14 ott 2022, 10:28 Lasciando da parte l'ultima riga, sennò bestemmio, c'è stato un elemento talmente evidente nel st che ti viene in mente come faccia a non vederlo Mourinho: il solito giro palla del Betis che puntava a trovare un uomo libero per il tiro, veniva contrastato dalle uscite veloci di Camara, cosa che nel pt e nell'altra partita (e non solo) è stato il nostro punto debole, vista la lentezza del dinamico duo a chiudere gli spazi dopo essersi schiacciati.

Ma anche avanti, con tutti gli errori che può aver commesso, Camara era un appoggio sempre in movimento per lo scarico della palla, cosa che i due non fanno per caratteristiche, entrambi sulla stessa linea a passarsela per cercare una verticalizzazione che è possibile solo con Pellegrini o un attaccante.

Però poi, veramente pensi: ma possibile che sia così semplice e Mourinho non lo veda?
Infatti questo è il mio dubbio più grande. Non è l'ultimo degli scemi cazzo.
O non si fida di Bove e Camara, o c'è altro che noi non riusciamo a percepire dall'esterno. Fatto sta che, come dici tu, la differenza con Camara in campo a me è sembrata palese. Soprattutto per gli spazi chiusi per i tiri dal limite.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

E' un giocatore utile e capace, Mourinho lo sa, ma secondo me "teme" un po' l'aspetto caratteriale
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto: ven 14 ott 2022, 10:16 Secondo me è scarso... Gioca veramente a cazzo...
Però ieri è stato utile... Ha creato imprevedibilità (anche per i compagni secondo me)...
E ieri ha fatto, credo, il miglior assist della stagione: è il primo assist da "Tie segna!"... Molto lucido!
Io cavalcherei il momento
Anche quelli di Zaniolo con l'Helsinki erano così
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ascoltavo il podcast di Sconcerti e la Mizzoni e Petrucci ha detto che un paio di mesi fa, quando la Roma lo ha preso, Spalletti gli ha detto letterale: "Camara vale Anguissa". Il Napoli lo aveva seguito la scorsa estate, quando per lui chiedevano ancora soldoni, mentre Anguissa veniva offerto in prestito con diritto (che e` come abbiamo preso Camara noi ora).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

OT ma la Mizzoni conduce proprio?
Gosha
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: ven 14 ott 2022, 10:28 Lasciando da parte l'ultima riga, sennò bestemmio, c'è stato un elemento talmente evidente nel st che ti viene in mente come faccia a non vederlo Mourinho: il solito giro palla del Betis che puntava a trovare un uomo libero per il tiro, veniva contrastato dalle uscite veloci di Camara, cosa che nel pt e nell'altra partita (e non solo) è stato il nostro punto debole, vista la lentezza del dinamico duo a chiudere gli spazi dopo essersi schiacciati.

Io credo che mourinho non si fidi di lui, non so bene per quale motivo
Probabilmente pensa che matic cristante che per caratteristiche sono "peggio" siano meglio di un camara che magari per caratteristiche è meglio però più scarso
Banalizzando è un po come se stesse facendo il gioco delle figurine, però si sono d'accordo con te, al netto di qualche mio sbrocco troppo critico nei confronti del mister nei post-partita asd
Possibile non se ne accorga e ragioni così?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

supernova ha scritto: ven 14 ott 2022, 17:35 OT ma la Mizzoni conduce proprio?
No, interviene come opinionista in quanto inviata di Prime.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Sconcerti: la Mizzoni? Gioca troppo di Prime

:bigeyes:
Gosha
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: ven 14 ott 2022, 17:38 Io credo che mourinho non si fidi di lui, non so bene per quale motivo
Probabilmente pensa che matic cristante che per caratteristiche sono "peggio" siano meglio di un camara che magari per caratteristiche è meglio però più scarso
Banalizzando è un po come se stesse facendo il gioco delle figurine, però si sono d'accordo con te, al netto di qualche mio sbrocco troppo critico nei confronti del mister nei post-partita asd
Possibile non se ne accorga e ragioni così?
Per me piu` che di questi, Mourinho non si fida degli altri giocatori. Nel senso che ha paura che se mette il Kumbulla, il Bove, il Camara o lo Shomurodov del caso dall'inizio (e in misura maggiore se mette due o piu` di questi contermporaneamente), al gruppo dei titolari passa il messaggio che la partita e` facile e non gli danno la prestazione che gli serve per vincere le partite.

Mentre sa` che se i 'cambi' che inserisce per distribuire il minutaggio sono i Celik, Spinazzola (quando ci sono tutti gli esterni), i Matic (quando avrebbe i giocatori per mettere Pellegrini accanto a Cristante), gli El Sharaawy, i Zaniolo (se lo vogliamo considerare come giocatore che con Dybala a disposizione dovrebbe cominciare qualche partita in panchina in questo momento), i Belotti, questo messaggio non passa (per un discorso di esperienza nel gruppo, nel campionato o nel caso di Matic in carriera - piu` che per un giudizio sul contributo tecnico).

Cioe` a sentire sia Mourinho che Mancini in conferenza stampa, questi mediamente incominciano quasi tutte le partite meno aggressivi di quanto gli chiede lui e poi 'switchano' ( asd ) dopo aver subito gol, pensa se vedono la distinta e ci stanno, che ne so`, Svilar, Bove e Shomurodov tra gli 11 che comincian la partita...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Anguissa ha anche un discreto piede e visione di gioco, oltre ad avere dinamicità in mezzo al campo.
Camara mi sembra davvero un Badu, o comunque un giocatore veloce, ma piuttosto ruvido.

E non mi pare abbia questa intelligenza calcistica così pronunciata.
Detto questo, ha fatto troppi pochi minuti per me per un giudizio definitivo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: dom 16 ott 2022, 10:45 Detto questo, ha fatto troppi pochi minuti per me per un giudizio definitivo.
E me cojoni, pensa se potevi dà un giudizio definitivo asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per me @Jack l'Irlandese, quel discorso non ci può stare, proprio perché mourinho è uno dei primi ad aver sottolineato l’importanza di una rosa ampia con alternative.
Camara non è Gini, ma è stato preso per fare quello che lui non può fare in questi primi mesi, e va usato, a meno che non sia veramente un disastro, cosa che giovedì non è sembrata, visto che la partita con lui in campo è cambiata.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: E me cojoni, pensa se potevi dà un giudizio definitivo asd
È un giudizio non così positivo, ma non definitivo.
Credo in pochi minuti giocati si sia vista velocità e dinamicità, piede un po' ruvido, intelligenza calcistica non così pronunciata.
Se si è visto altro, da dietro il televisore me lo sono perso.
Rispondi