Quando i soldi sono pochi le approssimazioni purtroppo sono frequenti.Non riesci mai ad ultimarlo definitivamente.Devi essere bravissimo a trovare i giocatori giusti senza sbagliare nulla.Wonderwall ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 14:30 Però non ti può sempre dire bene come con Dybala.
Anche il mercato mi sembra fatto un po' troppo approssimativo, con la speranza di qualche occasione piuttosto che puntando su obiettivi precisi.
[Europa League] Roma - Real Betis (6 ottobre 2022)
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Roma - Real Betis (6 ottobre 2022)
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Il discorso è sempre quello però: abbiamo persone in grado di azzeccare almeno l'80% di ogni mercato? (mi riferisco anche a quello invernale dove lo scorso anno prendiamo due giocatori di cui ci liberiamo poi senza tanti rimpianti)
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè oliveira e nailes apparte l'ingaggio non ti sono costati praticamente nulla,non sono questi giocatori il problema.Il problema è azzeccare i giocatori di 25 anni come dice oswald che poi sono i giocatori più importanti perchè se si rivelano buoni diventano l'ossatura della squadra.Negli ultimi anni non siamo praticamente mai,tranne rarissimi casi, riusciti a trovare un giocatore di quell'età che si è rivelato buono,anche quando magari c'erano più soldi di ora.Wonderwall ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 16:26 Il discorso è sempre quello però: abbiamo persone in grado di azzeccare almeno l'80% di ogni mercato? (mi riferisco anche a quello invernale dove lo scorso anno prendiamo due giocatori di cui ci liberiamo poi senza tanti rimpianti)
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Poi devo dire che obiettivamente rosico di come il napoli non abbia minimamente risentito del cambio drastico di rosa.Lo ammetto credevo si fossero indeboliti ma probabilmente ho sbagliato.Solitamente quando cambi 5-6 titolari con altrettanti acquisti necessita di un periodo di assestamento e di conseguenza di prestazioni non molto convincenti.E invece non solo hanno azzeccato praticamente tutti gli acquisti,anche se a mio parare raspadori a quelle cifre è una follia,ma si sono perfettamente integrati tutti allo stesso modo e allo stesso tempo.Da noi le rivoluzioni di rosa durano anni,questi hanno già una rosa coi controcazzi in una sessione di mercato.è questo va pure a colpire la teoria di quelli che dicono che per costruire una rosa competitiva ci vogliono anni.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A lui andrebbero bene anche giovani ma già pronti, e ovviamente sono quelli che costano di più. Se non può arrivarvi, ripiega sui vecchi marpioni tipo Matic o sui prestiti. In ogni caso non c'è alternativa, se non puoi competere con i club più ricchi devi puntare sulle idee e prendere dei rischi.pierpeter86 ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 16:03 Questo giro enorme per dire che quel tipo di giocatori che dici sono quelli che ci servono ma non so se sono quelli che servono a mou che probabilmente vuole altro e sicuramente per come gioca lui è meglio.
A proposito del Napoli, a livello internazionale si sapeva che il georgiano fosse forte. Prima della guerra aveva una valutazione di 40 milioni ed era seguito da club di Premier League. Certo, che avesse questo impatto non poteva saperlo nemmeno Giuntoli. Kim onestamente non lo conoscevo, prendere un coreano che giocava in Turchia per sostituire Koulibaly è stata una mossa sorprendente che si è rivelata felice.
Raspadori potevano prenderlo tutti, ecco il rischio di andare dal Sassuolo e investire 30 milioni. Ma a differenza di Berardi ha una qualità fondamentale: l'ambizione. E giocando in Champions League sta già crescendo, è un passaggio fondamentale.
Camara mi sembra un profilo diverso, ma l'idea di cercare "altrove", di avere un'intuizione è non solo corretta ma necessaria.
In ogni caso il mercato si può anche finanziare con le cessioni, tanto più visto che il gruppo dei titolari in questi anni ha mostrato quali sono i suoi limiti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Connesso

questa passa in testa alla classifica scavalcando il Nuovo Castello
La bontà della ciliegia maggiolina
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Perché come ho detto non abbiamo mai avuto negli ultimi anni dirigenti competenti di calcio in maniera specifica.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 16:32 Vabbè oliveira e nailes apparte l'ingaggio non ti sono costati praticamente nulla,non sono questi giocatori il problema.Il problema è azzeccare i giocatori di 25 anni come dice oswald che poi sono i giocatori più importanti perchè se si rivelano buoni diventano l'ossatura della squadra.Negli ultimi anni non siamo praticamente mai,tranne rarissimi casi, riusciti a trovare un giocatore di quell'età che si è rivelato buono,anche quando magari c'erano più soldi di ora.
Dybala e Wijnaldum sono due grandi colpi ma non serve certo un super esperto per sapere che sono forti.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stiamo ancora pagando le brutalità di monchi.Pinto alla fine ha fatto degli errori come vina e shomu ma possono anche starci in 2 anni tra parecchie cose buone.Ma se a livello finanziario siamo nella situazione in cui siamo oggi è colpa di quel pelato spagnolo di merda.A lui fù affidato il mercato più cruciale della nostra storia perchè dopo una semifinale di champions potevamo avere l'occasione di diventare a tutti gli effetti una big con un mercato ben fatto e invece ci ha incasinato per 5 anni successivi.Wonderwall ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 17:07 Perché come ho detto non abbiamo mai avuto negli ultimi anni dirigenti competenti di calcio in maniera specifica.
Dybala e Wijnaldum sono due grandi colpi ma non serve certo un super esperto per sapere che sono forti.
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Giustissima l'osservazione su Raspadori: volendo azzardare, lui o l'agente potrebbero anche avere messo in conto che magari l'anno prossimo o quello dopo l'attuale centravanti titolare del Napoli potrebbe finire in altri campionati.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
L'anno scorso, comunque, il Napoli è arrivato secondo nel girone di Europa League (Spartak Mosca, Leicester e Legia Varsavia).
Se arriveremo secondi anche noi, mi auguro maggior fortuna nel sorteggio.
Se arriveremo secondi anche noi, mi auguro maggior fortuna nel sorteggio.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Si ma con mou servono i Dybala o gli Abraham, o sei afena che fai una doppietta in 10 minuti a Genova oppure continui a fare 10 minuti a partita. Con che te li finanzi i giovani già pronti? Zaniolo oggi se ti danno 30 è grasso che cola, Abraham stiamo sul prezzo a cui lo hai preso, chi altri vendi Ibanez e pellegrini? Poi che fai vendi gli unici che hai nella fascia 21-26 per prendere chi?oswald ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 16:58 A lui andrebbero bene anche giovani ma già pronti, e ovviamente sono quelli che costano di più. Se non può arrivarvi, ripiega sui vecchi marpioni tipo Matic o sui prestiti. In ogni caso non c'è alternativa, se non puoi competere con i club più ricchi devi puntare sulle idee e prendere dei rischi.
A proposito del Napoli, a livello internazionale si sapeva che il georgiano fosse forte. Prima della guerra aveva una valutazione di 40 milioni ed era seguito da club di Premier League. Certo, che avesse questo impatto non poteva saperlo nemmeno Giuntoli. Kim onestamente non lo conoscevo, prendere un coreano che giocava in Turchia per sostituire Koulibaly è stata una mossa sorprendente che si è rivelata felice.
Raspadori potevano prenderlo tutti, ecco il rischio di andare dal Sassuolo e investire 30 milioni. Ma a differenza di Berardi ha una qualità fondamentale: l'ambizione. E giocando in Champions League sta già crescendo, è un passaggio fondamentale.
Camara mi sembra un profilo diverso, ma l'idea di cercare "altrove", di avere un'intuizione è non solo corretta ma necessaria.
In ogni caso il mercato si può anche finanziare con le cessioni, tanto più visto che il gruppo dei titolari in questi anni ha mostrato quali sono i suoi limiti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dipende dalle offerte. Ma non considero nessuno incedibile perché non c'è un giocatore che in questi anni abbia dimostrato di essere fondamentale e non sostituibile. Sui nomi posso avere delle idee (per esempio in estate citavo Becker dell'Unione Berlinese che è in grande crescita) ma non sono un direttore sportivo e non ho una struttura di osservatori e collaboratori che mi segnalano i profili più interessanti. Noi possiamo giudicare il mercato ma non abbiamo il compito di indirizzarlo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Perchè hanno un signor direttore sportivo, bisogna ammetterloMatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 16:43 Poi devo dire che obiettivamente rosico di come il napoli non abbia minimamente risentito del cambio drastico di rosa.Lo ammetto credevo si fossero indeboliti ma probabilmente ho sbagliato.Solitamente quando cambi 5-6 titolari con altrettanti acquisti necessita di un periodo di assestamento e di conseguenza di prestazioni non molto convincenti.E invece non solo hanno azzeccato praticamente tutti gli acquisti,anche se a mio parare raspadori a quelle cifre è una follia,ma si sono perfettamente integrati tutti allo stesso modo e allo stesso tempo.Da noi le rivoluzioni di rosa durano anni,questi hanno già una rosa coi controcazzi in una sessione di mercato.è questo va pure a colpire la teoria di quelli che dicono che per costruire una rosa competitiva ci vogliono anni.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
non avevamo dubbi che un amante del tennis come te potesse apprezzareoswald ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 17:51 Dipende dalle offerte. Ma non considero nessuno incedibile perché non c'è un giocatore che in questi anni abbia dimostrato di essere fondamentale e non sostituibile. Sui nomi posso avere delle idee (per esempio in estate citavo Becker dell'Unione Berlinese che è in grande crescita) ma non sono un direttore sportivo e non ho una struttura di osservatori e collaboratori che mi segnalano i profili più interessanti. Noi possiamo giudicare il mercato ma non abbiamo il compito di indirizzarlo.

-
- Rovina sogni
- Reactions:
ma chi è rimasto di quella rosa daiMatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 7 ott 2022, 17:11 Stiamo ancora pagando le brutalità di monchi.Pinto alla fine ha fatto degli errori come vina e shomu ma possono anche starci in 2 anni tra parecchie cose buone.Ma se a livello finanziario siamo nella situazione in cui siamo oggi è colpa di quel pelato spagnolo di merda.A lui fù affidato il mercato più cruciale della nostra storia perchè dopo una semifinale di champions potevamo avere l'occasione di diventare a tutti gli effetti una big con un mercato ben fatto e invece ci ha incasinato per 5 anni successivi.
sono stati venduti tutti, tolti cristante e mancini, che questa proprietà ha deciso follemente di rinnovare a cifre assurde