[Europa League] Ludogorets - Roma (8 settembre 2022)
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Ludogorets - Roma (8 settembre 2022)
Tra l'altro continuo a pensare che, la vittoria della Conference, per molti sia stato un punto di arrivo. Quindi di sentono "appagati" e credono di campare di rendita.
Questo dice molto della loro mentalità e, di conseguenza, di quella che trasmettono alla squadra....
Questo dice molto della loro mentalità e, di conseguenza, di quella che trasmettono alla squadra....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non credo mourinho sia uno che possa accettare una cosa simile. E spero che sia proprio lui a cambiare questa mentalità.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 8:31 Tra l'altro continuo a pensare che, la vittoria della Conference, per molti sia stato un punto di arrivo. Quindi di sentono "appagati" e credono di campare di rendita.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io concedo solo un'attenuante: la rosa è composta da tanti giocatori alti. Ci sta che ci mettano di più per entrare in condizione. Uno come Belotti che non ha fatto la preparazione ti entra in forma dopo un mese. Matic, che in più ha pure l'età, è ancora imballato.
Per il resto però ci sono gravi lacune nel gioco (ma quello è normale, direte voi, c'è Mourinho) e nella disposizione tattica (e qui è meno normale). La squadra è messa male in campo, non ci sono aggiustamenti, a centrocampo stai con i due pachidermi. Ci vuole gamba e spirito. Perché non viene provato Bove? Poi vabè, il mercato è stato incompleto e condizionato dai soliti infortuni, dunque manca un difensore. Però anche così si potrebbe fare molto meglio.
Per il resto però ci sono gravi lacune nel gioco (ma quello è normale, direte voi, c'è Mourinho) e nella disposizione tattica (e qui è meno normale). La squadra è messa male in campo, non ci sono aggiustamenti, a centrocampo stai con i due pachidermi. Ci vuole gamba e spirito. Perché non viene provato Bove? Poi vabè, il mercato è stato incompleto e condizionato dai soliti infortuni, dunque manca un difensore. Però anche così si potrebbe fare molto meglio.
BANZAI!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma Mourinho non è Dio. Di certo non è lui ad essere appagato, anzi... Però credo che i miracoli non si possano fare da una panchina.
E sinceramente l'ho letto anche nelle parole del dopo partita di ieri. Un senso di rassegnazione. Quel "ci gira tutto male" è stato un colpo al cuore per me.
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lacune nel gioco, quello è normale c’è mourinho…Luke Skywalker ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 8:35 Io concedo solo un'attenuante: la rosa è composta da tanti giocatori alti. Ci sta che ci mettano di più per entrare in condizione. Uno come Belotti che non ha fatto la preparazione ti entra in forma dopo un mese. Matic, che in più ha pure l'età, è ancora imballato.
Fa schifo na squadra di luis enrique o Sarri e gli uomini non sono adatti, fa schifo una di mourinho…è normale.
Mannaggia al guardiolismo…
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se non prendi la porta da 3 metri non è sfortuna , se prendi gol senza marcare non è sfortuna , se sbagli cose elementari non è sfortuna , se soffri con la palla nei piedi non è sfortuna....MarcoDaLatina ha scritto: Si ma Mourinho non è Dio. Di certo non è lui ad essere appagato, anzi... Però credo che i miracoli non si possano fare da una panchina.
E sinceramente l'ho letto anche nelle parole del dopo partita di ieri. Un senso di rassegnazione. Quel "ci gira tutto male" è stato un colpo al cuore per me.
Massima fiducia in Mourinho perché ha l'esperienza e le competenze per cambiare rotta ma non ci facciamo prendere in giro , e come dice qualcuno ,per le possibilità della Roma, ha fatto il mercato come voleva lui.
Si deve lavorare duramente la conference vinta non deve essere un arrivo ma un punto di partenza.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Adesso vuoi cambiare anche la storia. Da Mourinho non ci si può aspettare la manovra o gli scambi alla velocità della luce dai, è normale e si può giocare anche senza. Però ci si aspetta una squadra quadrata, logica, combattiva, corta, difensivamente solida. E invece manca pure questo. C'hai i reparti che uno sta a Firenze e l'altro a Napoli.
Dunque quell'inciso era a sua parziale difesa. Volevo circoscrivere la critica ad altro, l'hai interpretato come un attacco.
BANZAI!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me è assurdo che le due squadre scese in campo domenica e ieri non siano riuscite a fare un solo goal rispettivamente ad Udinese e Ludogorets. Non mettiamo la palla in porta neanche con le mani, ieri c'è voluto uno che fino a 3 giorni fa era sul mercato. Non so se per sfortuna o se per poca freddezza, ma sprechiamo anche quelle poche occasioni che riusciamo con fatica a creare. Così diventa tutto più difficile. Mettici anche come dici tu una condizione fisica da squadra di terza categoria, e questi sono i risultati. Purtroppo il momento è negativo, e vedendo lo stato generale della squadra non mi aspetto ahimè un cambio di rotta imminente.Luke Skywalker ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 8:35 Io concedo solo un'attenuante: la rosa è composta da tanti giocatori alti. Ci sta che ci mettano di più per entrare in condizione. Uno come Belotti che non ha fatto la preparazione ti entra in forma dopo un mese. Matic, che in più ha pure l'età, è ancora imballato.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Perché tu pensi che la Coppa Italia sia più facile??MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 8:28 Incredibile come, tutto l'entusiasmo, la gioia, le aspettative di 3 mesi di mercato, siano state spazzate via in 5 giorni.
Probabilmente, prevedendo un quinto posto a fine campionato, sono stato fin troppo ottimista. Sono riusciti a farmi passare la voglia di vedere le partite.
Certo, le vedrò ugualmente perché non posso farne a meno. Ma fino ad una settimana fa non vedevo l'ora giocassero. Mi svegliavo la mattina contento perché la sera avremmo giocato.
Il salto di qualità che speravo ci fosse stato, non esiste. La Roma non sarà MAI una grande squadra.
Vabbè dai, puntiamo sulla coppa Italia....![]()
A mio giudizio Da questa Roma possiamo aspettarci ragionevolmente questi risultati.
In campionato migliorare di N punti il punteggio dell'anno scorso. Da 5 a 10 non lo so ma è attendibile. Se poi questo possa bastare ad andare in CL è un altro paio di maniche. Rispetto all'anno scorso la lazio mi sembra rinforzata, il Napoli viaggia come sempre veloce, Milan e Inter fuori dalla visuale, l'Atalanta non la vedo più forte ma non ha le coppe. Vedo ancora male solo la Juve. In questo contesto arrivare quarti NON è affatto scontato.
In Coppa Italia hai prima il Napoli e poi il Milan. in Finale forse l'Inter. Su quali presupposti sarebbe più facile la Coppa Italia? Io prevedo un'uscita nel corso di uno di questi turni. A meno che la qualità e l'efficacia delle prestazioni della Roma cambi notevolmente.
In EL Se finiamo secondi nel girone ( a questo punto ipotesi probabile) rischiamo di uscire al turno di play off contro una retrocessa champions. oppure arrivare anche ai quarti con un buon sorteggio. Ma contro le top la vedo dura.
Io credo che noi si debba avere in testa più o meno questo scenario futuro. Volare alto è a forte rischio di successivo suicidio. restiamo con i piedi per terra perché il processo di rafforzamento della Roma è lontano dall'essere concluso.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, guarda, la storia la vuoi cambiare tu. Una frase testuale come la tua "Per il resto però ci sono gravi lacune nel gioco (ma quello è normale, direte voi, c'è Mourinho)" non si può sentire.Luke Skywalker ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 8:44 Adesso vuoi cambiare anche la storia. Da Mourinho non ci si può aspettare la manovra o gli scambi alla velocità della luce dai, è normale e si può giocare anche senza. Però ci si aspetta una squadra quadrata, logica, combattiva, corta, difensivamente solida. E invece manca pure questo. C'hai i reparti che uno sta a Firenze e l'altro a Napoli.
Dunque quell'inciso era a sua parziale difesa. Volevo circoscrivere la critica ad altro, l'hai interpretato come un attacco.
Gravi lacune nel gioco.
Cosa è questo fantomatico GIOCO? Sta diventando una barzelletta sto concetto. Pure gente come Cassano, che non avrà mai imparato no schema in vita sua, parla di gioco.
Se non fai le mille sovrapposizioni e passi la palla 300 volte nella metà campo avversaria davanti l'area, non fai il bel gioco.
Sono tutti concetti assurdi.
Il gioco può essere tante cose, e di sicuro quello che abbiamo visto in questo scorcio di campionato era a sprazzi un gioco demmerda, ma non certo perchè non era il "bel gioco" così detto, ma perchè mi pare evidente che i calciatori non vogliano o non riescano a fare quello che gli chiede Mourinho.
Goal come quelli al Bodo, al Leicester all'andata, o altri in campionato, sono del gioco di Mou, ma serve una squadra compatta, più corta, più aggressiva e veloce a ripartire. Quando tutto si muove, escono fuori le qualità dei singoli.
Cosa che Mou riesce a fare benissimo.
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Hai colto nel segno, non abbiamo mai la possibilità di fare un goal di forza. mai.Totogno85 ha scritto: ↑gio 8 set 2022, 23:57 Un po’ più a freddo vorrei dire una cosa che ho probabilmente detto anche con altri allenatori della Roma.
Lasciando da parte il risultato finale, se in una partita la squadra gioca male può essere un caso, alla seconda inizia ad essere un indizio, se da quando è arrivato Mourinho le partite orribili sono almeno una decina direi che c’è qualcosa che non va nel manico.
Non mi aspetto il gioco spumeggiante ne il tiki taka ma questa Roma in un anno non ha un'idea di gioco riconoscibile, l’unica cosa che si è capita è che con squadre che si scoprono se siamo in giornata facciamo un ottimo contropiede, ma in tutte le altre occasioni fare un'azione corale, neanche un gol, è praticamente impossibile.
La Roma è pericolosa su calcio da fermo e se qualcuno inventa la giocata, oggi il Lugodorets ha fatto più volte delle giocate molto basilari ma efficaci, sovrapposizione del terzino sulla mezz’ala e cross e cambio di campo per l’ala dietro i nostri quinti di centrocampo.
Possibile che la Roma non riesca ad organizzare delle giocate pericolose con continuità?
La mia impressione è che i giocatori non sappiano cosa fare e quindi si incaponiscono in azioni solitarie oppure in mille passaggi inutili.
Ma a me sembra che questa caratteristica ci appartiene dai tempi della prima roma americana. una maledizione o deficit dei singoli?
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Assolutamente no, anzi... Infatti ero ironico.vecchiocucs ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 9:01 Perché tu pensi che la Coppa Italia sia più facile??
A mio giudizio Da questa Roma possiamo aspettarci ragionevolmente questi risultati.
In campionato migliorare di N punti il punteggio dell'anno scorso. Da 5 a 10 non lo so ma è attendibile. Se poi questo possa bastare ad andare in CL è un altro paio di maniche. Rispetto all'anno scorso la lazio mi sembra rinforzata, il Napoli viaggia come sempre veloce, Milan e Inter fuori dalla visuale, l'Atalanta non la vedo più forte ma non ha le coppe. Vedo ancora male solo la Juve. In questo contesto arrivare quarti NON è affatto scontato.
In Coppa Italia hai prima il Napoli e poi il Milan. in Finale forse l'Inter. Su quali presupposti sarebbe più facile la Coppa Italia? Io prevedo un'uscita nel corso di uno di questi turni. A meno che la qualità e l'efficacia delle prestazioni della Roma cambi notevolmente.
In EL Se finiamo secondi nel girone ( a questo punto ipotesi probabile) rischiamo di uscire al turno di play off contro una retrocessa champions. oppure arrivare anche ai quarti con un buon sorteggio. Ma contro le top la vedo dura.
Io credo che noi si debba avere in testa più o meno questo scenario futuro. Volare alto è a forte rischio di successivo suicidio. restiamo con i piedi per terra perché il processo di rafforzamento della Roma è lontano dall'essere concluso.
Vinciamo uno scontro diretto su 5 (o forse anche meno), figuriamoci una competizione dove, tolto il primo turno, ti rimangono solo scontri diretti...
Per il resto concordo. Napoli e lazio faranno più punti dello scorso anno. La juve fuori dalle prime 4 non riesco proprio ad immaginarla. Ed occhio anche all'Atalanta che, io davo per sesta/settima, ed invece non avendo coppe con nuove motivazioni sembra andare meglio degli anni passati.
L'ambizione della Roma di quest'anno è arrivare almeno quinta, ed arrivare più avanti possibile nelle coppe (in EL, se ci qualifichiamo, rischiamo di uscire al primo turno).
Lo ripeto ogni anno e, sistematicamente, faccio il solito maledetto errore. La colpa è mia che, prima dell'inizio del campionato, ho sempre aspettative alte. Poi mi ritrovo, dopo poche giornate, a doveri ricordare da solo cosa dice la nostra storia, e rendermi conto che non si può cambiare così radicalmente. Siamo una squadra che centra la qualificazione in CL ogni 4/5 anni, vince uno scudetto ogni 30 anni (se tutto va bene), ed una coppa Italia ogni 10 (sempre se ti va bene).
Si, prendetemi per matto, pessimista, esagerato, o quello che volete, ma per me questa stagione è già "indirizzata". Stronzo io che ogni anno continuo a pesare al salto di qualità. Anzi, probabilmente la vittoria della Conference peggiorerà le cose.
'na grande merda.
fidati.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hai esasperato il concetto che si dice qui da oltre un anno e che Luke ti ha riportato, il gioco da Mourinho non se lo aspetta nessuno perché le sue squadre non sono mai state famose per il gioco e nessuno gli chiede gioco, ma le sue squadre sono sempre state famose perché tatticamente erano notevoli, cosa che qui a Roma non si è mai vista, la Roma tatticamente non ha avuto progressi da quando è arrivato per meqixand ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 9:18 No, guarda, la storia la vuoi cambiare tu. Una frase testuale come la tua "Per il resto però ci sono gravi lacune nel gioco (ma quello è normale, direte voi, c'è Mourinho)" non si può sentire.
Gravi lacune nel gioco.
Cosa è questo fantomatico GIOCO? Sta diventando una barzelletta sto concetto. Pure gente come Cassano, che non avrà mai imparato no schema in vita sua, parla di gioco.
Se non fai le mille sovrapposizioni e passi la palla 300 volte nella metà campo avversaria davanti l'area, non fai il bel gioco.
Sono tutti concetti assurdi.
Il gioco può essere tante cose, e di sicuro quello che abbiamo visto in questo scorcio di campionato era a sprazzi un gioco demmerda, ma non certo perchè non era il "bel gioco" così detto, ma perchè mi pare evidente che i calciatori non vogliano o non riescano a fare quello che gli chiede Mourinho.
Goal come quelli al Bodo, al Leicester all'andata, o altri in campionato, sono del gioco di Mou, ma serve una squadra compatta, più corta, più aggressiva e veloce a ripartire. Quando tutto si muove, escono fuori le qualità dei singoli.
Cosa che Mou riesce a fare benissimo.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E soprattutto, iniziamo a prendere troppi gol.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 9 set 2022, 9:29 Hai esasperato il concetto che si dice qui da oltre un anno e che Luke ti ha riportato, il gioco da Mourinho non se lo aspetta nessuno perché le sue squadre non sono mai state famose per il gioco e nessuno gli chiede gioco, ma le sue squadre sono sempre state famose perché tatticamente erano notevoli, cosa che qui a Roma non si è mai vista, la Roma tatticamente non ha avuto progressi da quando è arrivato per me
Quindi non basta più fare un gol a partita (quando riesci a farlo...).
'na grande merda.
fidati.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io continuo a dire che la Roma ha la rosa per fare molto meglio, il livello della serie A è degradato, quest'anno non ci sono scuse per nessuno, i giocatori che vediamo li ha confermati anche lui e parlo di Mancini Ibanez Cristante etc, deve arrivare tra le prime 4