[Europa League] Ludogorets - Roma (8 settembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Ludogorets - Roma (giovedì 8 settembre ore 18:45)

Messaggio da deacon frost »

Wonderwall ha scritto: gio 8 set 2022, 22:37 E oltretutto in questo caso come al solito si sente puntualmente la mancanza di una presidenza che faccia sentire il fiato sul collo ai giocatori, perché non è che un proprietario debba solo tirare fuori i soldi e poi si defila a guardare.
Non bastano le frecciatine di Mourinho?? Se non ascoltano lui, chi dovrebbero ascoltare??
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

deacon frost ha scritto: gio 8 set 2022, 22:46 Non bastano le frecciatine di Mourinho?? Se non ascoltano lui, chi dovrebbero ascoltare??
I giocatori sanno che gli allenatori passano, a Napoli si sono messi persino contro Ancelotti, ma la proprietà è quella ed ha più influenza sullo spogliatoio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

[Europa League] Ludogorets - Roma (giovedì 8 settembre ore 18:45)

Messaggio da skotos »

Cioè questi si sentono appagati dalla Conference League! Tutta Europa a dire che era una coppetta, noi a esultare per 1 settimana. E questo è il risultato.
Ultima modifica di skotos il gio 8 set 2022, 22:54, modificato 1 volta in totale.
...però "la pirateria uccide il calcio"
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Valdiserri stasera stappa la bottiglia speciale
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Come l'anno scorso dopo una serie di risultati altalenanti si passò dalla difesa a 4 a quella a 3, in questo momento dovrebbe accadere l'opposto.
Mancini non è presentabile in una squadra di serie a, Ibañez fino ad ora non aveva dato segni di cedimento, una partita ogni 6 significa 8-9 giornate no a stagione, non sarebbe manco troppo male.
Quindi Smalling - ibanez in difesa.
Celik e il polacco sulle fasce.
Matic davanti alla difesa e pellegrini e camara mezzeali.
Zaniolo dietro a dybala e abrahm.

Bove deve entrare nelle rotazioni delle mezzeali.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

skotos ha scritto: gio 8 set 2022, 22:54 Cioè questi si sentono appagati dalla Conference League! Tutta Europa a dire che suina coppetta, noi a esultare per 1 settimana. E questo è il risultato.
Perché dopo lo scudetto che è successo? 2 punti nelle prime tre partite. Solo che quella era una squadra forte e poi ci siamo rialzati finendo almeno secondi.
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Qualche osservazione personale.

Mancini è partito benino in stagione (anche a livello disciplinare, cosa che mi ha stupito), stasera l'ho visto male, tanto di testa che di gambe, cosa quest'ultima che mi ha stupito.

Pellegrini purtroppo ha giocato la seconda partita di fila in cui sembra non abbia idea di dove e come debba stare in campo, speriamo non sia niente.

Belotti purtroppo non ha ancora la partita dall'inizio nelle gambe, io vedo che magari i movimenti sono giusti ma arriva con fatica sul pallone e non per pigrizia.

Cristante, mi ripeterò, andrebbe riprovato più avanti, dietro alle punte, se Camara entrasse in condizione, dando appunto un minimo di assortimento nei due di centrocampo: così come è adesso, quando la partita non gira rischia di perdersi anche lui.

Svilar mi sembra un secondo senza molto futuro, per ora.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Quadrini-Bordacconi ha scritto: gio 8 set 2022, 23:15 Cristante, mi ripeterò, andrebbe riprovato più avanti, dietro alle punte
In questa rosa è impossibile, sei già corto a centrocampo mentre hai tante opzioni davanti.
D'accordo su Svilar.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Ragazzi qua alcuni elementi oltre a sentirsi appagati (Mancini, Pellegrini e Cristante su tutti) non corrono proprio, manca aggressività e cattiveria in ogni zona del campo e poi io continuo a vedere Dybala troppo distante dalla porta avversaria, secondo me il suo ruolo naturale è la seconda punta accanto ad un centravanti e non sulla trequarti o esterno. Zalewski pure in fase offensiva è diventato un fantasma e per quanto riguarda Spinazzola bisogna considerare che viene da un anno fermo praticamente e la continuità di prestazioni molto probabilmente la ritroverà la prossima stagione tipo Zaniolo lo scorso anno. Poi a centrocampo per me dovrebbero giocare con Matic e uno tra Camara o Bove con Cristante riserva di Matic e con l'assenza di Zaniolo io farei arretrare anche Pellegrini facendo un 352
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io vedo le stesse prestazioni che vedevo prima della vittoria, quindi non parlerei proprio di appagamento
cioè ma quando mai cristante e mancini hanno fatto prestazioni importanti per 10/15 partite di fila (non 38 eh), l'anno scorso? io non ricordo
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

E niente, stasera siamo incudine per tutti. La Roma s'è guadagnata una sorta di odio collettivo per aver festeggiato un trofeo.

Se vedessi dei margini concreti per ripartire direi che dobbiamo fargli ancora più male e che quel sorriso di merda glielo dobbiamo togliere dalla bocca.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Ludogorets - Roma (8 settembre 2022)

Messaggio da Totogno85 »

Un po’ più a freddo vorrei dire una cosa che ho probabilmente detto anche con altri allenatori della Roma.
Lasciando da parte il risultato finale, se in una partita la squadra gioca male può essere un caso, alla seconda inizia ad essere un indizio, se da quando è arrivato Mourinho le partite orribili sono almeno una decina direi che c’è qualcosa che non va nel manico.
Non mi aspetto il gioco spumeggiante ne il tiki taka ma questa Roma in un anno non ha un'idea di gioco riconoscibile, l’unica cosa che si è capita è che con squadre che si scoprono se siamo in giornata facciamo un ottimo contropiede, ma in tutte le altre occasioni fare un'azione corale, neanche un gol, è praticamente impossibile.
La Roma è pericolosa su calcio da fermo e se qualcuno inventa la giocata, oggi il Lugodorets ha fatto più volte delle giocate molto basilari ma efficaci, sovrapposizione del terzino sulla mezz’ala e cross e cambio di campo per l’ala dietro i nostri quinti di centrocampo.
Possibile che la Roma non riesca ad organizzare delle giocate pericolose con continuità?
La mia impressione è che i giocatori non sappiano cosa fare e quindi si incaponiscono in azioni solitarie oppure in mille passaggi inutili.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Vaevictis ha scritto: gio 8 set 2022, 23:48 E niente, stasera siamo incudine per tutti. La Roma s'è guadagnata una sorta di odio collettivo per aver festeggiato un trofeo.

Se vedessi dei margini concreti per ripartire direi che dobbiamo fargli ancora più male e che quel sorriso di merda glielo dobbiamo togliere dalla bocca.
Che poi sarebbe da far notare che quei festeggiamenti estremi derivano anche dal fatto che ti hanno fatto pesare per anni il fatto che non vincevi una mazza, ovvio che poi uno si toglie il sassolino dalla scarpa.
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Vaevictis ha scritto: gio 8 set 2022, 23:48 E niente, stasera siamo incudine per tutti. La Roma s'è guadagnata una sorta di odio collettivo per aver festeggiato un trofeo.

Non diamo agli altri la soddisfazione di martellarci da soli, allora
fiducia nella società, nell'allenatore e nella squadra, fino a prova contraria

una brutta partenza capita
abbiamo avuto una partenza record con dieci vittorie, anni fa, e alla fine zeru tituli
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Totogno85 ha scritto:Un po’ più a freddo vorrei dire una cosa che ho probabilmente detto anche con altri allenatori della Roma.
Lasciando da parte il risultato finale, se in una partita la squadra gioca male può essere un caso alla seconda inizia ad essere un indizio se da quando è arrivato Mourinho le partite orribili sono almeno una decina direi che c’è qualcosa che non va nel manico.
Non mi aspetto il gioco spumeggiante ne il tiki taka ma questa Roma in un anno non ha un idea di gioco riconoscibile, l’unica cosa che si è capita è che con squadre che si scoprono se siamo in giornata facciamo un ottimo contropiede, ma in tutte le altre occasioni fare un azione corale, neanche un gol, è praticamente impossibile.
La Roma è pericolosa su calcio da fermo e se qualcuno inventa la giocata, oggi il Lugodorets ha fatto più volte delle giocate molto basilari ma efficaci, sovrapposizione del terzino sulla mezz’ala e cross e cambio di campo per l’ala dietro i nostri quinti di centrocampo.
Possibile che la Roma non riesca ad organizzare delle giocate pericolose con continuità?
La mia impressione è che i giocatori non sappiano cosa fare e quindi si incaponiscono in azioni solitarie oppure in mille passaggi inutili.
Manca gente veloce di testa e di gamba, ogni volta per portare palla nella metà campo avversaria se non la toccano in 35 non siamo contenti. In questo manca Zaniolo che quando riceve palla di butta in avanti come un treno. Lo faceva Miky l'anno scorso e lo faceva zalewsky. In questo momento non c'è nessuno in grado di farlo o con il fisico o con giocata di prima....
Rispondi