Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Giazz »

A caval donato non si solbakkien
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Claudio_asr »

in realtà un giocatore che dia profondità vice-zaniolo serve, lo stiamo vedendo ora
ecco non so se solbakken sia il calciatore giusto, ma come caratteristiche uno così serve
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Più che un voto vorrei analizzare il mercato in funzione delle esigenze emerse.

Il giudizio finale presupporrebbe che noi si conosca le disponibilità assegnate a Pinto ad inizio mercato. In realtà possiamo facilmente immaginare che i nostri obiettivi non fossero quelli considerati dalla società. Come dice @Jack l'Irlandese , quello che noi pensavamo dovesse essere una priorità non per forza di cose lo era per la società. Esempio dell’esterno di destra. Noi tutti avremmo immaginato un titolare in quel ruolo che relegasse Karsdorp in panchina. In realtà è arrivato Celik che sembra fungere al massimo da alternanza con l’olandese.

Quindi partiamo dalle necessità:

1) Difensore centrale mancino capace di impostare. Questo acquisto risultava importante per due motivi. Innanzitutto per un mero fatto numerico. 4 centrali per 3 posti sono maledettamente pochi. Inoltre avevamo bisogno di upgrade rispetto ad Ibanez che permettesse delle opzioni di uscita alternativa rispetto alla limitatezza attuale. Tale giocatore non è arrivato.
2) Dell’esterno destro si è già parlato. Non è arrivato il Cuadrado della situazione. E’ comunque un passo avanti rispetto a Maitland…
3) A CC avevamo Cristante e Miky. Serviva un giocatore più rapido di piedi e di testa rispetto a Cristante. Con Matic abbiamo coperto l’esigenza. Peccato la non voluta dipartita dell’armeno. Ma con Gini e Camara dovremmo aver ricucito lo strappo. Nulla da dire.
4) Le due mezzali, presentavano un’incognita: Zaniolo. Si è deciso di puntare su Dybala. Grande acquisto, seppure non ideale per il gioco di Mourinho. Salvo poi scoprire che lo Zaniolo di oggi pare lontano parente di quello della stagione scorsa. Ottima scelta nel confermarlo. E questo mi fa aggiungere che per l’ennesimo anno NON abbiamo venduto giocatori forti. Da non dimenticare.
5) Serviva un valido sostituto di Tammy. Preso Belotti. Ottima scelta per una riserva.
6) Importante disfarsi di tanti giocatori abusivi. Qui il lavoro è stato più che buono. Bravo Pinto.

In conclusione una Roma che ha uno Spinazzola, uno Zaniolo, un Gini ed un Dybala in più tra i titolari. Direi che potenzialmente, rispetto all’anno scorso, un bel balzo in avanti. Ma i mancati arrivi dei primi due punti potrebbero pesare non poco nello sviluppo della stagione.

Aggiungo che resto dell’idea che questa squadra, possa incrementare di una decina di punti il suo bottino arrivando tra i 70 ed i 75 punti. Basteranno per la CL? Sarà sicuramente un testa a testa con Atalanta, Napoli e lazio. Con il Napoli favorito, e le altre 3 più o meno sullo stesso piano.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Non voglio fare per forza il rompipalle ma una squadra che arriva sesta e settima per 3 anni di fila, quali giocatori forti avrebbe da vendere? Giusto zaniolo, lodevole il fatto di non averlo venduto, ma altri calciatori che hanno mercato non li vedo nella nostra rosa
Escludendo pellegrini per un ovvio discorso di fede calcistica
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 5 set 2022, 20:59 Non voglio fare per forza il rompipalle ma una squadra che arriva sesta e settima per 3 anni di fila, quali giocatori forti avrebbe da vendere? Giusto zaniolo, lodevole il fatto di non averlo venduto, ma altri calciatori che hanno mercato non li vedo nella nostra rosa
Ti sei dimenticato un piccolo particolare a fine stagione scorsa :mmmmm:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: lun 5 set 2022, 21:25 Ti sei dimenticato un piccolo particolare a fine stagione scorsa :mmmmm:
Non l'ho citata perchè non penso sposti molto, purtroppo eh, magari ci avessero offerto 40 milioni per mancini ed ibanez
Non mi sembra che i calciatori del feyenoord finalista contro di noi siano finiti in dei top club
dessers, finalista di conference contro di noi, va a giocare con la cremonese, per fare un esempio, dici che se avessero vinto se lo sarebbe preso il chelsea?
La conference è la terza competizione europea per club, non capisco perchè tu non voglia accettarlo, parli come se avessimo vinto la champions
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Claudio_asr ha scritto: lun 5 set 2022, 20:59 Non voglio fare per forza il rompipalle ma una squadra che arriva sesta e settima per 3 anni di fila, quali giocatori forti avrebbe da vendere? Giusto zaniolo, lodevole il fatto di non averlo venduto, ma altri calciatori che hanno mercato non li vedo nella nostra rosa
Nel 19-20 il Milan arriva sesto, da lì allo scudetto in 2 anni nei giocatori di movimento titolari hanno aggiunto solo tomori, tonali e giroud, non hanno venduto leao e hanno vinto lo scudetto grazie a lui... Chi avevano da perdere? Leao ma io ci metto anche bennacer che noi perculavamo quando abbiamo preso veretout al suo posto ma in tanto ora è titolare. Basta poco a trasformare una squadra mediocre in una squadra forte soprattutto se hai gente giovane che cresce (zalewski e zaniolo), dai solidità al gruppo(mou) e metti quei ritocchi di esperienza (dybala, Matic, Belotti... Wini). La squadra è forte, non da scudetto ma deve stare lì per il quarto posto fino alla fine.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: lun 5 set 2022, 22:09 Nel 19-20 il Milan arriva sesto, da lì allo scudetto in 2 anni nei giocatori di movimento titolari hanno aggiunto solo tomori, tonali e giroud, non hanno venduto leao e hanno vinto lo scudetto grazie a lui... Chi avevano da perdere? Leao ma io ci metto anche bennacer che noi perculavamo quando abbiamo preso veretout al suo posto ma in tanto ora è titolare. Basta poco a trasformare una squadra mediocre in una squadra forte soprattutto se hai gente giovane che cresce (zalewski e zaniolo), dai solidità al gruppo(mou) e metti quei ritocchi di esperienza (dybala, Matic, Belotti... Wini). La squadra è forte, non da scudetto ma deve stare lì per il quarto posto fino alla fine.
Esatto, io mi ricordo bene cosa si diceva (anche qui dentro) quando giocatori come Calabria, Kessie, Bennacer, Donnarumma erano ancora giocatori con cui il Milan faceva massimo i sesti posti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 5 set 2022, 21:27 Non l'ho citata perchè non penso sposti molto, purtroppo eh, magari ci avessero offerto 40 milioni per mancini ed ibanez
Non mi sembra che i calciatori del feyenoord finalista contro di noi siano finiti in dei top club
dessers, finalista di conference contro di noi, va a giocare con la cremonese, per fare un esempio, dici che se avessero vinto se lo sarebbe preso il chelsea?
La conference è la terza competizione europea per club, non capisco perchè tu non voglia accettarlo, parli come se avessimo vinto la champions
Non c’entra la champions. È una vetrina europea. Non è la champions ma non è nemmeno un sesto posto in campionato che però tu citi quando parli di valore dei calciatori.
I risultati o valgono sempre o mai.

La Roma ha smalling, ibanez, zaniolo, Pellegrini, zalewsky. Pensi che volendo non avrebbe potuto fare dei soldi con questi?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Il Feyenoord ha venduto quasi esclusivamente in Premier. Squadre di medio-basso livello (Sinisterra al Leeds, Senesi al Bournemouth) ma c'è anche Malacia al Manchester Utd.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Con Ibanez magari, non penso proprio
Pellegrini e zaniolo te li ho citati
Zalewski me lo sono scordato, è vero, parliamo sempre di un ragazzo che ha fatto mezza stagione ad ottimi livelli ma pur sempre mezza stagione eh
Smalling a 32 anni quanto ci vuoi fare?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 5 set 2022, 22:26 Esatto, io mi ricordo bene cosa si diceva (anche qui dentro) quando giocatori come Calabria, Kessie, Bennacer, Donnarumma erano ancora giocatori con cui il Milan faceva massimo i sesti posti.
"Magari averceli"
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

La Roma i soldi li può fare al massimo con Zaniolo, Spinazzola (se torna un calciatore e si vuole puntare definitivamente su Zalewski) e forse Ibanez perché tra i difensori potrebbe essere quello con più mercato.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: lun 5 set 2022, 22:42 "Magari averceli"
Quello solo tu ed io, soprattutto se parliamo di Calabria.
Kessie almeno il primo anno di Milan da molti veniva messo nei listoni di presunte sole dell'Atalanta alle big.
Donnaruma 200,000 post per dire che era pompato e sopravvalutato, io mi ricordo 2-3 miracoli a frazione di gioco in praticamente tutte le partite contro di noi.
Di Bennacer e` stato detto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 5 set 2022, 22:44 Quello solo tu ed io, soprattutto se parliamo di Calabria.
Kessie almeno il primo anno di Milan da molti veniva messo nei listoni di presunte sole dell'Atalanta alle big.
Donnaruma 200,000 post per dire che era pompato e sopravvalutato, io mi ricordo 2-3 miracoli a frazione di gioco in praticamente tutte le partite contro di noi.
Di Bennacer e` stato detto.
Kessie a me piaceva da Cesena (segnalai lui e Sensi).
Bennacer mi impressionò dal vivo in un Empoli Roma (con gol di Nzonzi), quella sera mi impressionarono lui e Fuzato (per quanto era scarso sui tiri in porta nel riscaldamento prepartitita). Calabria e Locatelli sempre piaciuti pure quando il Milan faceva ridere
Rispondi