Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da John Locke »

Claudio_asr ha scritto: ven 2 set 2022, 18:51 Peccato che non ha centrato il punto freddo
perchè "il quartiere", così come lo chiama lui, che poi sarebbero opere pubbliche che un residente di porte di roma, o ponte di nona, sarebbe più che felice di avere, per fare solo due esempi di zone costruite dall'imprenditore illuminato caltagirone, era necessario per la dichiarazione di pubblica utilità, a compensazione del quale andava il business park
Tant'è che quando ridussero le cubature richieste, col secondo progetto di tor di valle, quello della raggi, alla Roma erano molto più felici perchè significava tirare fuori meno soldi
Il problema su tor di valle magari era un altro e sono i discorsi fatti da kitarant e siamocosì
Io discutevo che culturalmente fino a poco tempo fa si smentiva l'importanza di aumentare stabilmente i ricavi
un mese fa avete linciato principe perchè ha osato dire che bisognava aumentare i ricavi in modo stabile e strutturale
La pubblica utilità è che con la rivendita dei grattacieli Jimmy ripagava tutta la baracca, inoltre prendeva la stecca dalla Roma per farla giocare nel suo stadio..

Io lo sgamai in tempi non sospetti il suo scopo
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Freddo ha scritto: ven 2 set 2022, 19:03 ma i ricavi da stadio li puoi aumentare anche all'Olimpico, mica c'è bisogno per forza di uno stadio nuovo
Ma n'fatti..cosa che già sta accadendo.Che poi con un tuo stadio guadagneresti ovviamente di più perchè è tuo e non paghi affitti e altre spese concordate è un altro discorso.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

cla ti prego non riapriamo il capitolo tdv. sarebbe stata la più grossa speculazione edilizia della storia di roma. roba da far impallidire rebecchini. per non parlare dello scempio architettonico. solo su skyscapers o come se chiamava se potevano arrapare per quei tre cessi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skunk18 »

Nella lista UEFA, per la fase a gironi, inseriti 20 giocatori in lista A e 10 giocatori in lista B.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Alla fine 23 o 25 cambia poco per la lista A.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: ven 2 set 2022, 19:29 cla ti prego non riapriamo il capitolo tdv. sarebbe stata la più grossa speculazione edilizia della storia di roma. roba da far impallidire rebecchini. per non parlare dello scempio architettonico. solo su skyscapers o come se chiamava se potevano arrapare per quei tre cessi
Sulla questione speculazione c'è poco da dire, sullo scempio architettonico invece non condivido: Uno dei più grandi architetti viventi avrebbe realizzato un'opera importante a Roma... A livello architettonico l'ultimo edificio di rilievo è la basilica di San Pietro e qualcosina durante il fascismo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Claudio_asr ha scritto: ven 2 set 2022, 18:51 Peccato che non ha centrato il punto freddo
perchè "il quartiere", così come lo chiama lui, che poi sarebbero opere pubbliche che un residente di porte di roma, o ponte di nona, sarebbe più che felice di avere, per fare solo due esempi di zone costruite dall'imprenditore illuminato caltagirone, era necessario per la dichiarazione di pubblica utilità, a compensazione del quale andava il business park
Tant'è che quando ridussero le cubature richieste, col secondo progetto di tor di valle, quello della raggi, alla Roma erano molto più felici perchè significava tirare fuori meno soldi
Il problema su tor di valle magari era un altro e sono i discorsi fatti da kitarant e siamocosì
Io discutevo che culturalmente fino a poco tempo fa si smentiva l'importanza di aumentare stabilmente i ricavi
un mese fa avete linciato principe perchè ha osato dire che bisognava aumentare i ricavi in modo stabile e strutturale
La realtà è che il progetto è stato pensato proprio in quel modo, serviva proprio l'area dove dovevi costruire opere pubbliche per avere delle compensazioni.
Se ancora non si è capito questo nel 2022, stiamo messi male.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

soprattutto perchè pietralata già esisteva già aveva la metro e tutto quindi tdv è stata scelta esclusivamente perchè priva di ooppe quindi per poter speculare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pierpeter86 ha scritto: ven 2 set 2022, 19:38 Sulla questione speculazione c'è poco da dire, sullo scempio architettonico invece non condivido: Uno dei più grandi architetti viventi avrebbe realizzato un'opera importante a Roma... A livello architettonico l'ultimo edificio di rilievo è la basilica di San Pietro e qualcosina durante il fascismo.
le torri erano orrende e completamente in contrasto con l'architettura di roma. a me l'auditorium di piano piace molto il paleur di nervi anche. roma ha bisogno di delicatezza non di monoliti giganteschi

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

mercato in entrata da 6.5-7 per me

se si considera pero' la (poca) spesa fatta per il rafforzamento diventa da 7.5-8

in uscita bene, non perfetto ma era molto complicato ed e' stato fatto molto
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

faro ha scritto: ven 2 set 2022, 20:03 mercato in entrata da 6.5-7 per me

se si considera pero' la (poca) spesa fatta per il rafforzamento diventa da 7.5-8

in uscita bene, non perfetto ma era molto complicato ed e' stato fatto molto
Io dico 8, mi piace la squadra.
Non era facile vendere, ed abbiamo comprato a poco molto bene.
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Non capisco cosa stiate dicendo tutto assieme su stadio e sui ricavi dell’Olimpico. All’olimpico non puoi aggiungere: i naming rights (minimo 10 milioni l’anno), i concerti (ciascuno minimo un milione senza contare il catering), il catering (ovvero durante le partite ci si becca i soldi della birra e i panini magari non fanno cacare), gli eventi (se non vogliamo aggiungere tour e museo), GLI HOSPITALITY SEATS che anche il Southampton!!! quando mi invitarono mi dissero che li fa pagare tipo 1000£ a persona se non sbaglio!!!
E poi avremmo un asset contro il quale ottenere finanziamenti, o per lo meno per far scendere il rischio d’impresa se un giocatore importante to va male… boh io non capisco come non si voglia uno stadio di proprietà, l’Olimpo o fa proprio schifo non si vede nulla. A Selhurst park potevi contare i peli dei giocatori, all’olimpico mi accorgo che hanno segnato dai boati delle curve…

E poi francamente sta cosa che a Roma non si possa fare niente di moderno mi annoia tantissimo. Le torri stavano lontanissime dal centro! Ma dopotutto che ci puoi fare con un popolo che preferiva quel sarcofago di cemento che c’era prima all’ Ara pacis, rispetto alla bellissima rivalutazione dell’area che da 15 anni procede a rilento anche per quelli che si lamentano del nulla smh
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tutto bello e carino.Però adesso spiegatemi perchè anche la mitica juventus,capace di sfornare introiti strutturali,però sta sotto le palle dell'UEFA nonostante il mitico stadio.Ma devono essere motivazioni convincenti però.Sennò so le solite cazzate e fumo nell'occhi.
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 2 set 2022, 21:33 Tutto bello e carino.Però adesso spiegatemi perchè anche la mitica juventus,capace di sfornare introiti strutturali,però sta sotto le palle dell'UEFA nonostante il mitico stadio.Ma devono essere motivazioni convincenti però.Sennò so le solite cazzate e fumo nell'occhi.
Hanno pagato stipendi più alti dei nostri in proporzione ai ricavi, negli ultimi anni toppando i giocatori a cui li hanno elargiti. Poi secondo a livello economico l'affare Ronaldo è stato un buco nell'acqua tremendo.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Naesh ha scritto: ven 2 set 2022, 21:39 Hanno pagato stipendi più alti dei nostri in proporzione ai ricavi, negli ultimi anni toppando i giocatori a cui li hanno elargiti. Poi secondo a livello economico l'affare Ronaldo è stato un buco nell'acqua tremendo.

Perfetto.No perchè ricordo persone qualche anno fa che ci facevano le paternali di quanto la juventus potesse spendere in lungo e in largo e potesse pagare tutti gli stipendi che voleva perchè aveva lo stadio.Come se 30-40 milioni in più possano fare la differenza magari su spese di gestione di 2-300 milioni.
Rispondi