[Serie A] Udinese - Roma (4 settembre 2022)
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Udinese - Roma (domenica 4 settembre ore 20:45)
Se non cambiano i calciatori si resta a tre.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La convinzione non è sua. Ha spiegato più di una volta che "i calciatori si sentono più sicuri".
Per me farebbe tutta la vita la difesa a 4 con 3 di cc, ma ha capito che alcuni sono psicologicamente non forti (Mancini e Ibanez).
Io spero che in condizioni di necessità la provi e gli dimostri che possono farla.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io credo che la stia già provando in allenamento. Ha detto lui stesso che bisognava lavorare per tornare a 4.qixand ha scritto: ↑gio 1 set 2022, 14:41 La convinzione non è sua. Ha spiegato più di una volta che "i calciatori si sentono più sicuri".
Per me farebbe tutta la vita la difesa a 4 con 3 di cc, ma ha capito che alcuni sono psicologicamente non forti (Mancini e Ibanez).
Io spero che in condizioni di necessità la provi e gli dimostri che possono farla.
Per ora si va avanti a 3, un domani penso si torni a 4 e 3 a centrocampo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- lele
- Leggenda
- Reactions:
l'udinese ha tritato la fiorentina comunque, occhio
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io mi domando. Finora abbiamo sempre vinto lasciando volutamente il pallino del gioco agli avversari per colpirli in contropiede. Prima o poi gli allenatori avversari capiranno che non devono attaccarci ma tentare loro il contropiede. Chi sarà il primo?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
tritato me pare troppo, sinceramente
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Comunque io penso che il diverso approccio degli avversari nei nostri confronti, dipenda anche dal diverso potenziale offensivo della roma sulla tq
vai a fare il catenaccio lasciando dybala pellegrini ed abraham a dialogare sulla tre quarti, vai vai
vai a fare il catenaccio lasciando dybala pellegrini ed abraham a dialogare sulla tre quarti, vai vai
-
- Rovina sogni
- Reactions:
il punto è che venendoti a pressare alto, uno tra pellegrini e dybala deve necessariamente abbassarsi, di fatto pellegrini, lasciando a dybala 40 metri di campo da coprire, una cosa per la quale non è proprio bravissimo
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non sono del tutto d'accordo Salernitana soprattutto ma anche la Cremonese tutto sto pallino non lo hanno avuto, anzi. La rubentus sicuramente si nel primo tempo ed il Monza ha nella sua natura di giocare un calcio propositivo, però ecco per me il pallino non lo si può considerare solo in base al possesso palla, perché di fatto Salernitana e Monza non hanno tirato in porta, Cremonese forse quella un un po' più pericolosa? e la rubentus stessa ha fatto 2 tiri.vecchiocucs ha scritto: ↑gio 1 set 2022, 18:01 Io mi domando. Finora abbiamo sempre vinto lasciando volutamente il pallino del gioco agli avversari per colpirli in contropiede. Prima o poi gli allenatori avversari capiranno che non devono attaccarci ma tentare loro il contropiede. Chi sarà il primo?
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Arbitro Maresca

L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
L'anno scorso ci hanno quasi presi a pallonate e la catena di sx (Ibanez-Zalewski) venne messa in mezzo da Molina/Pereyra/Deulofeu.
Soffrimmo molto la posizione decentrata di Deulofeu.
Quest'anno stanno giocando con Pereyra sulla fascia dx, Deulofeu fa più o meno lo stesso lavoro e giocano con Lovric a centrocampo.
Se lascia Pereyra in quella posizione credo che molto di questa partita si deciderà ancora su quella fascia.
Soffrimmo molto la posizione decentrata di Deulofeu.
Quest'anno stanno giocando con Pereyra sulla fascia dx, Deulofeu fa più o meno lo stesso lavoro e giocano con Lovric a centrocampo.
Se lascia Pereyra in quella posizione credo che molto di questa partita si deciderà ancora su quella fascia.
Falli core, Misser
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Zalewski e Cristante gli faccio fare sia la prima in Coppa che l'Empoli.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non confondiamo il possesso o l'altezza media sul campo di una squadra con l'indice di pericolosità prodotto.step_asroma ha scritto: ↑ven 2 set 2022, 1:14 Non sono del tutto d'accordo Salernitana soprattutto ma anche la Cremonese tutto sto pallino non lo hanno avuto, anzi. La rubentus sicuramente si nel primo tempo ed il Monza ha nella sua natura di giocare un calcio propositivo, però ecco per me il pallino non lo si può considerare solo in base al possesso palla, perché di fatto Salernitana e Monza non hanno tirato in porta, Cremonese forse quella un un po' più pericolosa? e la rubentus stessa ha fatto 2 tiri.
Una squadra potrebbe avere l'80% di possesso ed una collocazione media all'interno della nostra metà campo e produrre un XG bassissimo.
Io sto dicendo altro
La Roma gioca con ripartenze veloci e potenzialmente micidiali. Ricorro al termine potenzialmente perché, così come l'anno scorso, abbiamo una percentuale realizzativa bassa rispetto agli XG prodotti.
Un contropiede come quello del primo goal di Dybala è micidiale. Questo situazioni avvengono perché la squadra avversaria sale, prestandosi a vittima sacrificale della strategia di Mourinho. Con Zaniolo paga ancora di più.
Finora tutti son cascati nella rete.
Mi chiedo quando avverrà che un allenatore decida di giocare più coperto abbassando il baricentro della propria squadra.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e' evidente che per fare un ottimo campionato in serie A non basta saper giocare in un modo solo