[Serie A] Campionato 2022/23

Rispondi
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da Lando »

CoreDeRoma ha scritto: sab 13 ago 2022, 23:59 Per non parlare del gol dell'Inter all'ultimo secondo di gioco! Gli ultimi 4 minuti di recupero sono stati un continuo fischiare fallo in attacco per l'Inter finché non ha segnato.
Ho visto solo gli hl, ma di solito accade che la squadra nella posizione del lecce perde tempo , anche buttandosi per ogni minimo contatto e l'arbitro ( di solito) ti fischia meno

Per me gli arbitri sono la grandine o l'invasione di cavallette: accadono. Puoi bestemmiare ma è controproducente piangersi addosso
Se poi Mou trasforma gli arbitri in una spinta per compattare tutti e andare in guerra allora ok. Non è una cosa che amo ma sti cazzi, lui è tra i pochi a saperlo fare
Fortune, that arrant whore
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

all'Inter non riesco ad additare nulla se non un grande culo. ma erano 20 minuti buoni che spingevano come ossessi davanti ad un Lecce inerme. tutti marcantoni sopra l'1,90 e il Lecce senza difensori centrali. come si dice: era ineluttabile...
piuttosto c'è da parlare di Dumfries: sgraziato, arruffone, ma con una fisicità importante che risulta spesso decisivo. Ce la faranno a tenerlo? Io ho idea che se non cedono Skriniar è lui l'indiziato al sacrificio.
...però "la pirateria uccide il calcio"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto: dom 14 ago 2022, 7:38 proprio perché c'erano tante squadre forti era più difficile passare dal 6 al primo. l'inter spese 107 miliardi, la lazio di più prendendo de la pena e crespo
O non vuoi capire, o fai finta di non capire, o non arrivi a capire. Se c'è più equilibrio, le posizioni in classifica sono più fluide. Infatti in quegli anni più squadre si alternarono alla vittoria e altre andarono vicine a vincere (Parma, Fiorentina). Inoltre la ricchezza tra i club era più distribuita, tu stesso citi degli esempi.
Ma tanto è inutile: nessun argomento, per quanto sia razionale, ti porterà a cambiare idea.
In due campionati hai preso 50 punti dall'Inter e 40 dal Milan (un'enormità, visto che non parliamo nemmeno di squadre competitive in Champions League) e ora pensi di vincere lo scudetto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A me sembra che, con il livello medio delle squadre odierne, sia più facile migliorare. All’epoca in Italia per competere dovevi comprare vedi numeri uno e spendere cifre enormi, oggi ti migliori con giocatori che altrove sono di secondo piano se non terzo.
Il Milan dello scorso anno mi sembra una prova.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lando ha scritto: dom 14 ago 2022, 7:51 Per il milan nettissimo rigore da var. Che nella vita vera siano rigori ridicoli non conta, è il calcio moderno baby..
l'Inter stando agli hl ha spinto parecchio nel secondo tempo. A me ha colpito il liscio di dzeko sul secondo gol: noi avremmo avuto un dumfries che sbucava da dietro?

È calcio d'agosto, il bel gioco è un caso
Il problema è che il VAR per il Milan richiama sempre, per noi no... Lo stesso rigore per noi non ci sarebbe mai stato perché avrebbero fischiato fallo in attacco
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:25 Il Milan dello scorso anno mi sembra una prova.
Ma il percorso del Milan è iniziato nel girone di ritorno del campionato 2019/20, non sono passati dal sesto posto allo scudetto in una stagione. Hanno costruito gradualmente una squadra sempre più competitiva.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:14 O non vuoi capire, o fai finta di non capire, o non arrivi a capire.
o stai a dire una stronzata. abbassa la cresta cafone
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Io ho proposto tre alternative, di cafone c'è solo la tua risposta.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:30 Ma il percorso del Milan è iniziato nel girone di ritorno del campionato 2019/20, non sono passati dal sesto posto allo scudetto in una stagione. Hanno costruito gradualmente una squadra competitiva.
Vabbè sono due/tre stagioni, non 10. Di fatto l’anno prima l’Inter sembrava irraggiungibile come la juve due anni prima. Hanno messo dentro qualche buon giocatore e un paio di esperti ma non di primo piano come ibra e giroud.
Continuo a pensare che in questa serie A, per competere basta mettere dentro qualche giocatore forte a usato sicuro, in quella serie A, se la Roma non aggiunge 3 pezzi da 90 pagati caro, a una squadra già piena di gente fortissima come cafu, candela e Totti, non vince.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:34 Io ho proposto tre alternative, di cafone c'è solo la tua risposta.
tre alternative in cui o sono scemo o faccio lo scemo. la tua è un opinione e come tale suscettibile di disaccordo. impara a relazionarti con gli altri. sono mesi ormai che dai risposte aggressive o francamente maleducate. te lo hanno fatto notare anche altri utenti. se vuoi pontificare invece di confrontarti apri un blog o una pagina tweeter
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:34 Vabbè sono due/tre stagioni, non 10. Di fatto l’anno prima l’Inter sembrava irraggiungibile come la juve due anni prima. Hanno messo dentro qualche buon giocatore e un paio di esperti ma non di primo piano come ibra e giroud.
Continuo a pensare che in questa serie A, per competere basta mettere dentro qualche giocatore forte a usato sicuro
Lo pensi però non abbiamo riscontri, sono ipotesi. Anche l'Inter ha attraversato un lungo processo di ricostruzione tecnica prima di vincere. E senza gli investimenti di Suning forse non ci sarebbe riuscita. Abbiamo discusso a lungo sulla crisi della Milano calcistica, sette anni senza Champions League.
A ogni modo, due/tre stagioni non sono una, è già un discorso più condivisibile. Se la Roma in questa stagione torna in CL e poi si rinforza ulteriormente, allora potrebbe giocarsi il campionato nella prossima, anche grazie all'entusiasmo generato dai risultati.
Però non va dimenticato che veniamo da quattro campionati deludenti con punteggi molto bassi, difficilmente risolvi tutti i problemi, alcuni strutturali, in un tempo così breve. Deve proprio crearsi una sintesi perfetta fra tutti gli elementi presenti, compresi fattori esogeni fuori dal tuo controllo.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:38 tre alternative in cui o sono scemo o faccio lo scemo.
Se uno sceglie come cifra di partecipazione al forum posizioni quasi sempre estreme, paradossali o provocatorie, deve aspettarsi risposte simili.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:55 Se uno sceglie come cifra di partecipazione al forum posizioni quasi sempre estreme, paradossali o provocatorie, deve aspettarsi risposte simili.
credo di non aver mai detto a nessuno che non arrivava a comprendere quello che dicevo anche perché non mi aspetto che gli altri la pensino come me. ma il tuo approccio arrogante si nota anche quando dici nessun argomento razionale ti farà cambiare idea. qui nessuno vuole convincere gli altri o fargli cambiare idea, semplicemente si confrontano idee diverse

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

jsl14 ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:28 Il problema è che il VAR per il Milan richiama sempre, per noi no... Lo stesso rigore per noi non ci sarebbe mai stato perché avrebbero fischiato fallo in attacco
Ma infatti Mourinho sa bene che nel dubbio si "favorirà" sempre la strisciata piuttosto che la Roma, è da quando è a Roma che lo dice. Non capisco onestamente chi si meraviglia di un Mourinho che vede la Roma fuori da un'ipotetica lotta scudetto. Ieri lo ha detto chiaramente, testa all'Europa League il campionato non è roba per noi. Ed io non ci vedo nessuna pretattica, per me lo pensa realmente.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto: dom 14 ago 2022, 10:03 credo di non aver mai detto a nessuno che non arrivava a comprendere quello che dicevo anche perché non mi aspetto che gli altri la pensino come me. ma il tuo approccio arrogante si nota anche quando dici nessun argomento razionale ti farà cambiare idea. qui nessuno vuole convincere gli altri o fargli cambiare idea, semplicemente si confrontano idee diverse
Tu confronti idee diverse? Tu hai posizioni rigide su ogni tema, dalle grigliate all'aborto. Lasciamo perdere, dai. Mi prendo l'arrogante, il cafone, il maleducato (absit iniuria verbis naturalmente), abbasso la cresta e porto a casa.
Rispondi