Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

RolandRubix ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:17 vabbè non riusciamo a goderci una sega noi, eh?
soprattutto se continuiamo a pensare a 'noi' come a un'entita` monolitica a cui attribuiamo a piacere le caratteristiche o le prese di posizione di individui o gruppi limitati, non ci godiamo una sega no se facciamo cosi`
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:23 Che diceva?..Non si vede più
E' quello che ha postato NineNails
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

NaVaJo ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:30 è quasi arrivato a Grosseto
E ora,?
Fortune, that arrant whore
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

RolandRubix ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:17 vabbè non riusciamo a goderci una sega noi, eh?

io sto godendo una cifra forse anche perché non mi preoccupo di quanto e come stiano godendo gli altri romanisti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:22 Ma non confronto, ho scritto fazioni. Qix, secondo me se oggi prendi il gran lavoro di Pinto per dare giù a Sabatini e a chi lo ha difeso, parti prevenuto e non giudichi considerando tutte le situazioni che sono oggettivamente diverse. Questo non vuol dire che Pinto non sia mille volte meglio di Sabatini ma che l'oggi di Pinto non fa del lavoro di Sabatini alla Roma, una tragedia sportiva a caduta. Sabatini, che altrettanto oggettivamente, non è che abbia lasciato anche successivamente dei gran bei ricordi. A parte Salerno.
Poi punto nel vivo non penso proprio, non ho problemi a dire la mia e a confrontarmi con la tua, mai avuti.
E va benissimo, ma confrontiamoci sul succo del discorso e non censuriamo eventuali "fazioni", perchè quel discorso io lo trovo fastidioso, sembra voler delegittimare l'opinione.

Sul succo non sono d'accordo. Io non ho definito il lavoro di Sabatini una tragedia, ho fatto un confronto tra le strategie, e peraltro non ho nemmeno citato Sabatini perchè ho portato esempi anche di Monchi (lo Schic preso dopo che il tecnico ti ha chiesto per mesi un laterale di piede sinistro, preso perchè era una "occasione"): per me la cosa più bella di questo mercato è stato operare dove serviva.

Serviva: un secondo portiere, un laterale destro, due centrocampisti, una punta che aumentasse i goal. E questo è stato fatto.
Se prende pure la punta di riserva e un centrale (ammesso che si voglia giocare a 3), a livello di ruoli il mercato è perfetto. Poi la riuscita si vedrà.

Tu lo ricordi un mercato così puntuale negli ultimi 20 anni? Io no.

Poi le battute su chi si riconsolava vedendo i grandi giocatori vincere altrove sono folclore.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

il_noumeno ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:35 io sto godendo una cifra forse anche perché non mi preoccupo di quanto e come stiano godendo gli altri romanisti.
bravo, sei un esempio!
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

io ho capito una cosa: si attira ciò che si emana.
io pure sto a gode come un riccio appena nato. e stica degli altri. So solo che forse, alla fine di questo calciomercato vorrò morire perchè erano secoli che non sognavo cosi,+
Ultima modifica di NaVaJo il gio 4 ago 2022, 17:39, modificato 2 volte in totale.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:35 io sto godendo una cifra forse anche perché non mi preoccupo di quanto e come stiano godendo gli altri romanisti.
esatto
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:25 Poi adesso dobbiamo festeggiare Qix :D
Wijnaldum ma anche Pinto che si merita i migliori giudizi. Anche se prima di tutti ci sono i Friedkin, che dobbiamo solamente ringraziare. :flag1: :sud:
E su questo sfondi una porta aperta. Non mi ricordo una euforia simile forse dal mercato con.... no vabbè non lo dico :lol: :flag1:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:09 No, in realtà stai continuando ad appiattire il mio discorso e lo ribalti come ti piace, e questa cosa non è corretta scusa se te lo dico. Io ho criticato chi ti diceva che era contento che i grandi giocatori vincenti fossero stati qua.
Tu sei tra loro? Se si ti ho definito boccalone.

Il mio punto esco che Sabatini aveva picchi, ma poi invece di completare La Rosa prendeva 2/3 giovani per fare le plusvalenze, e per me era l’errore di fondo.
Il fatto che Sabatini abbia preso giocatori che poi hanno vinto in altre squadre non mi fa felice come Romanista anzi, però ha il suo perché nel giudicare il lavoro di Sabatini alla Roma. Sabatini che, sono d'accordo con te, ha grossi problemi nel completare le squadre e a cui manca sempre un soldo per fare una lira.
Ha ragione, ho travisato il tuo discorso finale e ti chiedo scusa.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:40 Il fatto che Sabatini abbia preso giocatori che poi hanno vinto in altre squadre non mi fa felice come Romanista anzi, però ha il suo perché nel giudicare il lavoro di Sabatini alla Roma. Sabatini che, sono d'accordo con te, ha grossi problemi nel completare le squadre e a cui manca sempre un soldo per fare una lira.
Ha ragione, ho travisato il tuo discorso finale e ti chiedo scusa.
Figurati, scusa tu se l'ho presa male. Solo perchè spesso e volentieri mi si risponde più sulla fazione che sul contenuto (in generale non tu).
Io lo ammetto di essere fissato col confronto, ma oggi come oggi lo faccio solo per spiegare che la mia posizione sulla società precedente era motivata da elementi precisi, così come la gioia di oggi è data dal fatto che tutti gli elementi che trovavo sbagliati della società precedente, sono stati sostituiti dai Friedkin con la strategia che sognavo applicata.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Io parlo con Qix, mi confronto e festeggio ugualmente. Ho sempre pensato che qui dentro siamo prima di tutto Romanisti.Tutti quanti, al di la delle opinioni e delle convinzioni, quindi godiamoci questo momento e Forza Roma.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

RolandRubix ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:37 bravo, sei un esempio!

boh, va be', sempre 'st'insofferenza.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 4 ago 2022, 17:47 Io parlo con Qix, mi confronto e festeggio ugualmente. Ho sempre pensato che qui dentro siamo prima di tutto Romanisti.Tutti quanti, al di la delle opinioni e delle convinzioni, quindi godiamoci questo momento e Forza Roma.
Credo che nemmeno nei nostri sogni due anni fa pensassimo a un mercato simile.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ripenso al discorso "non fate l'equazione Mourinho garanzia di grandi giocatori", e credo che quando hanno contattato Mourinho gli hanno esattamente prospettato una squadra simile in un paio di anni, altrimenti col cazzo che veniva.
Altro che pressioni da parte di Mourinho.

Rispondi