Anche a me un pochino rompe i coglioni troppa musica prima della partita, anche se alla fine i 30 minuti prima fanno quasi solo canzoni romaniste.
Però oltre al fatto.che questa è un amichevole...abbiamo la fortuna che i top 3 italiani dopo Vasco ( Ultimo, Blanco e Maneskin) sono romanisti...direi che per una società come la nostra è fondamentale sfruttarli a livello di immagine.
Tra l'altro dall'anno scorso mettevano Finché non mi seppelliscono di Blanco e tanta gente autonomamente la cantava quindi sanno che alla gente piace.
Poi vabbe piace un botto lui e sto a rosica che domenica non ci sto
Blanco e altri eventi vengono associati al brand a lungo termine. La gente (i giovani) vedono che le partite della Roma sono una festa, mentre c'era un intera generazione di ragazzi e genitori che le aveva vissute come guerriglia, e lentamente tornano allo stadio e ad interessarsi al calcio. Ben vengano iniziative simili, anche se a me personalmente non piace la musica a certi eventi come ad esempio agli internazionali di tennis.
Io immagino che adesso questo trend della musica negli stadi è ancora in stato prepubescente, e spero che in futuro ci si raffini un po' perché tra altoparlanti che gracchiano (o non adatti alla musica) e canzoni terribili è spesso una sofferenza l'intervallo.
Ragazzi non so se è il caso di aprire un topic sulla presentazione, ma intanto metto qui il programma:
19:45 : presentazione della squadra
20:45 calcio di inizio. ECCO IL PROGRAMMA
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
temo che blanco venga fischiato come è successo col coreano il 26 maggio e non se lo meriterebbe, mi sembra un bravo ragazzo e se non erro è pure romanista seppur non sia di Roma.
Io avrei fatto venire Ultimo (romanista pure lui) che come artista è più rispettato pure dai beceri anche se lo avrei fatto esibire prima della partita anziché in intervallo proprio per l'importanza artistica che ormai ha
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Fischiato non credo, comunque è della Roma ed è una festa, non una partita ufficiale.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Ma che state a dì? Fischiato? Blanco è romanista fracico, era a Tirana e spesso allo stadio. È stato invitato a Trigoria e parecchi giocatori sono stati ai suoi concerti.
Ditemi che c’entra col coreano di Gnam gnam style.
A me non piace molto, ma non credo che verrà fischiato. io lo ascolterò divertito. è un passatempo insomma.
Diverso il discorso con il coreano. Come hanno detto questa è una festa quella era una partita vera.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Giazz ha scritto: ↑gio 4 ago 2022, 11:31
Blanco e altri eventi vengono associati al brand a lungo termine. La gente (i giovani) vedono che le partite della Roma sono una festa, mentre c'era un intera generazione di ragazzi e genitori che le aveva vissute come guerriglia, e lentamente tornano allo stadio e ad interessarsi al calcio. Ben vengano iniziative simili, anche se a me personalmente non piace la musica a certi eventi come ad esempio agli internazionali di tennis.
Io immagino che adesso questo trend della musica negli stadi è ancora in stato prepubescente, e spero che in futuro ci si raffini un po' perché tra altoparlanti che gracchiano (o non adatti alla musica) e canzoni terribili è spesso una sofferenza l'intervallo.
Ben venga la guerriglia, l'ho passata e mi sono divertito.
Scherzo, molto meglio la musica.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.