Il 1mo Agosto apre a ridursi lo stipendio del 1mo anno alle cifre che copre la Roma.
Poi magari ci metteranno qualche giorno in piu` a fare contratti, visite ecc e arriva dopo un po'.
Questa e` la mia ipotesi.
Il 1mo Agosto apre a ridursi lo stipendio del 1mo anno alle cifre che copre la Roma.
Se rimane al PSG fino al 1mo Agosto gli devono dare 3mln.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 16:46 Comincio ad avere qualche dubbio pure io su questa storia.Cioè devi aspettare il primo agosto per fare cosa?..Per trattare lo stipendio?.Secondo me lo stipendio lo hanno già trattato.Forse c'è ancora una forbice tra quello che vorremmo pagare noi e il psg.Poi magari non è così è già hanno concluso tutto.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 16:51 Se rimane al PSG fino al 1mo Agosto gli devono dare 3mln.
Da quel che sappiamo su formula e costo dell'eventuale riscatto i club sono d'accordo. Sull'ingaggio degli anni post-eventuale riscatto (su cui varrebbe il decreto crescita) possiamo ragionevolmente immaginare che Roma e giocatore siano gia` d'accordo. Il nodo, a quanto si legge, ad oggi e` solo sul pagamento dell'ingaggio nell'anno di prestito: il PSG vuole che paghi tutto la Roma, la Roma non vuole andare oltre quanto da` a Dybala e si aspetta che o il PSG contribuisca al resto o il giocatore rinuncia al resto o una combinazione delle due.
Il 1mo Agosto con i 3mln in saccoccia, il giocatore potrebbe accettare di guadagnare quanto offre la Roma e basta perche` sostanzialmente andrebbe a fare gli stessi soldi in un anno che avrebbe fatto se si fosse trasferito una settimana fa con il PSG che pagava il resto dello stipendio.
La Roma spende quanto puo`, il PSG non paga sia il bonus che il resto dello stipendio, il giocatore fa gli stessi soldi che avrebbe fatto venendo alla Roma una settimana fa a stipendio pieno.
Per me il giocatore non ha ancora 'aperto' all'idea di tagliarsi lo stipendio. Non puo` farlo con entrambe le parti, altrimenti il PSG lo mette su un aereo per provare a risparmiare i 3mln. Il giocatore giustamente quella e` una carta che, se la vuole usare, la deve tenere coperta fino al 1mo. Poi il 1mo la scorpre, e le altre parti possono finalizzare il loro lavoro su quella base. Non e` che il 1mo Agosto deve stare qui affinche` questo scenario si realizzi.
Ma no, se lo decide subito il PSG lo mette su un aereo per farlo firmare con la Roma subito e se non firma subito puo` eventualmente mostrare a un tribunale del lavoro di avere fatto il necessario per non incorrere in quella stipulazione e non essere dovuto a pagare.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 16:55 Ok ma il giocatore non può deciderlo subito se dopo il 31 si può abbassare lo stipendio?..Questo dico cioè non capisco questa eventuale falla formale-burocratica.Cioè tu giocatore che sai che il 1 agosto prenderai 3 milioni parlo con la roma anche prima e dico ok mi abbasso lo stipendio perchè tanto sto per prendere quei soldi.Cioè questo non mi sembra proprio un problema,anzi sono sicuro che la roma e il giocatore sarebbero già d'accordo.L'intoppo appunto credo sia su quando il PSG sia disposto a dare come stipendio in comune.
Si ma io dico senza formalizzare nulla,la roma e il giocatore si accordano per lo stipendio futuro,poi aspettano che il giocatore eserciti questa clausola dei bonus e poi formalizzano.E credo proprio che andrà così.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 17:00 Ma no, se lo decide subito il PSG lo mette su un aereo per farlo firmare con la Roma subito e se non firma subito puo` eventualmente mostrare a un tribunale del lavoro di avere fatto il necessario per non incorrere in quella stipulazione e non essere dovuto a pagare.
Queste cose i professionisti seri se le giostrano in maniera diversa, a carte coperte. E` cosi` che si massimizza il tutto. Pensa a Dzeko lo scorso anno che dopo che era tutto fatto con l'Inter e` andato dalla Roma a battere i soldi dell'ultimo mese o forse era tipo il mese rinviato per il primo lockdown.
Ma (qualora gia` ci fosse) se e` un accordo a grandi linee che non e` formalizzato e che non puoi comunicare ne al PSG, ne ai giornalisti (un reparto HR come si deve ti fa sudare i 3mln anche solo se legge in un articolo di giornale che ti sei gia` messo d'accordo a tagliarti lo stipendio per il post 1mo Agosto), qual'e` la differenza con la situazione attuale come la conosciamo?MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 17:03 Si ma io dico senza formalizzare nulla,la roma e il giocatore si accordano per lo stipendio futuro,poi aspettano che il giocatore eserciti questa clausola dei bonus e poi formalizzano.E credo proprio che andrà così.
Penso che questo vorremmo saperlo e capirlo un pò tutti.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 17:14 Ma (qualora gia` ci fosse) se e` un accordo a grandi linee che non e` formalizzato e che non puoi comunicare ne al PSG, ne ai giornalisti (un reparto HR come si deve ti fa sudare i 3mln anche solo se legge in un articolo di giornale che ti sei gia` messo d'accordo a tagliarti lo stipendio per il post 1mo Agosto), qual'e` la differenza con la situazione attuale come la conosciamo?
No, il nocciolo e` proprio che anche se fosse successo quello che io e te pensiamo debba essere successo per chiudere e speriamo che sia gia` successo, comunque ne io ne te dovremmo sapere che e` successo fino al 1mo, non dovremmo sapere nulla di diverso da quello che gia` sappiamo in questo momento.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 17:16 Penso che questo vorremmo saperlo e capirlo un pò tutti.
Ma la roma è il giocatore parlano attraverso pinto e gli agenti di giorgino.Quegli incontri ci sono stati.E mi vuoi dire che in quegli incontri non hanno parlato eventualmente dello stipendio post-bonus?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 29 lug 2022, 17:23 No, il nocciolo e` proprio che anche se fosse successo quello che io e te pensiamo debba essere successo per chiudere e speriamo che sia gia` successo, comunque ne io ne te dovremmo sapere che e` successo fino al 1mo, non dovremmo sapere nulla di diverso da quello che gia` sappiamo in questo momento.
Palle: qui non se schixxa più.