Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto: Credo che in caso di 3/5/2 a quelli dovresti aggiungere Lorenzo Pellegrini. Secondo me ne servono 2 se esce Veretout, altrimenti ho idea che ne possa bastare uno.
Per me continuerà con il 3-4-2-1....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:09 A me di quanto ci lavorano me ne frega meno di niente. Mi frega se e come rafforzano la squadra.

Se a Petrachi gli fanno una telefonata e gli offrono Smalling in prestito a 3mln, me ne sbatto che ha dovuto impiegare 5 secondi per dire si, mentre magari per comprare Rugani si era fatto 3 settimane di incontri.

Perche` la Roma e` piu` forte con Smalling che con Rugani.

Le considerazioni su quanto lavoro ha impiegato una cosa le lascio agli operatori del settore e i puristi delle colonnine nelle liste come te, a me non sono considerazioni che competono piu` di tanto.

Tanto come ha detto Sconcerti siamo praticamente alla soglia di un calcio in cui i direttori sportivi come li intendiamo noi in Italia non hanno motivo di esistere, ma diventeranno degli intermediari stipendiati, ma tutto sommato intermediari come tanti che portano un affare al proprietario che decide.

Cosi` sfatiamo pure quest'altra leggenda urbana dello stregone del calciomercato.
Pure sto fatto della toppa...
sai quanti anni abbiamo avuto buchi e ce li siamo portati appresso una stagione intera comprando a gennaio uno rotto?

Oppure, che ne so, dovevamo sopperire alla Coppa d'Africa di Gervinho e prendevamo un suo compagno di nazionale?

La però battute verso Sabatini non ne leggevo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:16 Per me continuerà con il 3-4-2-1....
no io credo che farà 3412 con una seconda punta che garantisca gol
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:16 Hai fatto passare l'affare Oliveira come un grande colpo di Pinto , non è così è una toppa di gennaio utile e che arriva grazie a Mendes che da quanto c'è Mou ha un occhi di riguardo.
Se è una toppa vuol dire che c'è stato un errore nel mercato estivo , ma lo ha confermato lo stesso Mourinho che a fine mercato invernale parlava ancora del regista che gli mancava.
Che Smalling sia più forte di Rugani lo sanno anche i sassi nn serve ne Petrachi ne il grandissimo Fienga.
Ho scritto che e` stata una grandissima operazione, ovviamente rispetto alla situazione in cui si trovava in quella sessione.
Non e` che se e` un'operazione di mercato che nasce da un'offerta, allora non puo` essere buona.

Quando alla Juve Raiola ha offerto Pogba a 0 (non ora, quando era pischello), non era una buona operazione perche` era stato offerto vs cercato? Dai, e` ridicolo sostenere una cosa del genere.

Che serviva il cc si sapeva.

Ci hanno anche fatto sapere ufficiosamente tramite i media per tutta l'estate, una volta che si e` infortunato Spinazzola e si e` dovuto comprare un tx sx, acquisto non previsto, che la proprieta` aveva stabilito che doveva uscire un cc (tra Villar, Diawara, quantomeno liberarsi dello stipendio di Nzonzi che e` avvenuto solo a mercato chiuso) affinche` ne arrivasse uno.

Quindi Pinto ha preso una toppa, seguendo, da dipendente, le direttive della proprieta`.

Poi se vuoi credere che Mourinho gli chiedeva un cc in portoghese e Pinto non ha capito per una questione di dialetto e per quello non lo ha preso, fai pure.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

4321 o 4312 almeno io spero questo.
Con Pellegrini x Abraham nel 21 o 12.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

Pure per me. In quel caso avresti Matic/Cristante - X/X(Veretout) Bove
Credo continui con la difesa a 3 perché a parte Smalling, i nostri difensori sono più adatti a quel tipo di difesa. Forse Ibanez potrebbe giocare a 2, ma è scemo. Ho sentito che molti parlavano di difesa a 3 in ragione di una lavagnetta postata da Mourinho. Io la lavagnetta non l'ho vista, ma ho letto un articolo di Daniele Lo Monaco che diceva che quelle lavagnette erano semplicemente programmazione di small side games.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ho scritto che e` stata una grandissima operazione, ovviamente rispetto alla situazione in cui si trovava in quella sessione.
Non e` che se e` un'operazione di mercato che nasce da un'offerta, allora non puo` essere buona.

Quando alla Juve Raiola ha offerto Pogba a 0 (non ora, quando era pischello), non era una buona operazione perche` era stato offerto vs cercato? Dai, e` ridicolo sostenere una cosa del genere.

Che serviva il cc si sapeva.

Ci hanno anche fatto sapere ufficiosamente tramite i media per tutta l'estate, una volta che si e` infortunato Spinazzola e si e` dovuto comprare un tx sx, acquisto non previsto, che la proprieta` aveva stabilito che doveva uscire un cc (tra Villar, Diawara, quantomeno liberarsi dello stipendio di Nzonzi che e` avvenuto solo a mercato chiuso) affinche` ne arrivasse uno.

Quindi Pinto ha preso una toppa, seguendo, da dipendente, le direttive della proprieta`.

Poi se vuoi credere che Mourinho gli chiedeva un cc in portoghese e Pinto non ha capito per una questione di dialetto e per quello non lo ha preso, fai pure.
La situazione l'ha creata Pinto con degli errori di valutazione nel mercato estivo e prende Oliveira perché ha lo stesso procuratore del tecnico , per me non può essere identificata come grandissima operazione, Pogba che tu poni come esempio è una grandissima operazione.
Non serviva il cc serviva il regista difatti il primo acquisto fatto è stato quello nel mercato attuale.
Io non credo a quello che hai scritto tu e quello che blatera la remora a te sempre legata.

p.s. Oliveira è un discreto giocatore e qui sopra non ho mai letto che è una sega , non ero d'accordo con la valutazione fatta all'epoca e non lo avrei confermato , Pinto e Mourinho che sanno di calcio hanno confermato tale tesi.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

skunk18 ha scritto: 4321 o 4312 almeno io spero questo.
Con Pellegrini x Abraham nel 21 o 12.
Guarda io pure sono del tuo stesso avviso , avresti bisogno di qualche cc in più e dovresti cedere gli esterni non idonei a fare i trequartisti e le seconde punte.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

aldodice26x1 ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:39 Pure per me. In quel caso avresti Matic/Cristante - X/X(Veretout) Bove
Credo continui con la difesa a 3 perché a parte Smalling, i nostri difensori sono più adatti a quel tipo di difesa. Forse Ibanez potrebbe giocare a 2, ma è scemo. Ho sentito che molti parlavano di difesa a 3 in ragione di una lavagnetta postata da Mourinho. Io la lavagnetta non l'ho vista, ma ho letto un articolo di Daniele Lo Monaco che diceva che quelle lavagnette erano semplicemente programmazione di small side games.
Esatto, gioca con i post su IG.
Fa credere a tutti che giochiamo a 3 invece che a 4.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

bibiroma ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:42 Guarda io pure sono del tuo stesso avviso , avresti bisogno di qualche cc in più e dovresti cedere gli esterni non idonei a fare i trequartisti e le seconde punte.
Si, bisogna comprare altri 2 cc e vendere/liberarsi di elsha, carles perez, kluivert.
Shomurodov mi fa comodo sulla trq.
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

siamocosì ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:20 no io credo che farà 3412 con una seconda punta che garantisca gol
A me sta cosa della seconda punta che garantisce gol fa'ridere.Pare che uno arriva e si porta i gol.I gol si fanno se la squadra gira..
Tu che schifi Zaniolo,guardati i gol che faceva Totti all' età di Zaniolo,e che balzo ha fatto dopo che è arrivato Zeman.Compra i centrocampisti,no cristante,poi vedi i gol che fa' Zaniolo....di cui tralasci cmq sempre i gol fatti in Europa.... chissà perché asd
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:41 La situazione l'ha creata Pinto con degli errori di valutazione nel mercato estivo e prende Oliveira perché ha lo stesso procuratore del tecnico , per me non può essere identificata come grandissima operazione, Pogba che tu poni come esempio è una grandissima operazione.
Non serviva il cc serviva il regista difatti il primo acquisto fatto è stato quello nel mercato attuale.
Io non credo a quello che hai scritto tu e quello che blatera la remora a te sempre legata.

p.s. Oliveira è un discreto giocatore e qui sopra non ho mai letto che è una sega , non ero d'accordo con la valutazione fatta all'epoca e non lo avrei confermato , Pinto e Mourinho che sanno di calcio hanno confermato tale tesi.
Tu puoi non crederci, ma che una volta rotto Spinazzola la Roma per fare il cc doveva cederne uno lo ha fatto sapere la Roma ufficiosamente a tutti i comunicatori che fanno cronaca sulla Roma. E` stato scritto in numerosi articoli e commentato ampiamente qui dentro, con utenti come @Tony Brando che ci credevano da subito e altri (me compreso, per un certo periodo) che non lo han fatto e sono andati dietro ai media piu` possibilisti che han continuato a parlare di Xhaka anche a rinnovo con l'Arsenal firmato.

E` ovvio, O-V-V-I-O, che non sto` paragonando la bonta` dell'operazione Pogba con quella dell'operazione Oliveira. Era un esempio preso per smentire il criterio che proponevi tu, e cioe` stabilire che la bonta` di un'operazione non puo` dipendere dal fatto che un acquisto avvenga in reazione a un'offerta di un procuratore o intermediario o come conseguenza di una ricerca che parte dal club.

Non ho mai scritto che non serviva il regista, quindi la tua notazione che Matic e` stato il primo acquisto in questo mercato e` assolutamente irrilevante. Ho scritto che e` SEMPRE servito, tanto che prima dell'infortunio di Spinazzola era l'eccezione che Mou, Pinto e i Friedkin si erano programmati alla regola 'esce uno, entra uno', ma che una volta che si e` dovuto sostituire Spinazzola, si e` dovuta aspettare un'uscita che non era avvenuta, PER DIRETTIVA DELLA PROPRIETA`. Cosa tra l'altra confermata dall'arrivo di Matic che avviene appena il reparto si 'libera' dello stipendio programmato per Mhikitarian.

Poi Pinto poteva essere piu` bravo a convincere la proprieta` a fare un'eccezione? Forse, non lo so` non parlano mai non so` quanto siano flessibili. Dal momento che si era dovuto comprare un tx sx, poteva rinunciare ad altri acquisti e comprare il cc piuttosto che loro, convincendo la proprieta` che le priorita` contavano piu` delle direttive? Si.

Ma arrivati al punto in cui ti sei presentato al mercato di Gennaio con la necessita` di avere un cc considerato pronto da Mou in rosa in piu` e avevi da spendere sostanzialmente solo quello che avevi risparmiato dello stipendio di Nzonzi, Oliveira in prestito e` stata una grandissima operazione, in quel contesto, con quelle premesse, con quel potere di acquisto.

Il fatto che sia un'operazione gli e` stata offerta da Mendes, non cancella questo - come avevi fatto intendere tu.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 7 lug 2022, 17:57, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

siamocosì ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:52 prendere gente che non va ai mondiali o che comunque non sia titolare. in quest'ottica ottimo aouar e anche zaha
Quelli che non vanno ai mondiali stanno un mese senza fare una partita vera. Siamo sicuri che sia meglio?
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

kappone ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:48 A me sta cosa della seconda punta che garantisce gol fa'ridere.Pare che uno arriva e si porta i gol.I gol si fanno se la squadra gira..
Tu che schifi Zaniolo,guardati i gol che faceva Totti all' età di Zaniolo,e che balzo ha fatto dopo che è arrivato Zeman.Compra i centrocampisti,no cristante,poi vedi i gol che fa' Zaniolo....di cui tralasci cmq sempre i gol fatti in Europa.... chissà perché asd
Sono d'accordo.
Anche io qualche post fa ho messo nei 3 offensivi, Pellegrini x Abraham, ma la x può essere tranquillamente coperta da Zaniolo, per quanto mi riguarda.
Ci vuole comunque un'altra punta per completare l'attacco.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

walteradrian ha scritto: gio 7 lug 2022, 17:54 Quelli che non vanno ai mondiali stanno un mese senza fare una partita vera. Siamo sicuri che sia meglio?
2 mesi.
Rispondi