Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da bibiroma »

joe ha scritto: Guarda che non penso tu sia razzista, ma sta cosa della "mentalita' balcanica" e' una cosa che viene ripetuta tanto ed e' una approssimazione (come ti diceva pure Tony, manco accurata) di un'attitudine che vagamente si riconosce a uno gruppo molto ampio di persone con culture radicalmente diverse.

E' come quando i miei colleghi del nordeuropa parlano di "mentalita' mediterranea" per dire che tutti noi terroni d'Europa siamo pigri e fancazzisti.

Sono generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano e sono di fatto piuttosto offensive.
Non ho parlato di tutti i giocatori provenienti da quelle zone, è però parecchio frequente, e qui a Roma abbiamo avuto degli esempi, trovare un talento cristallino non supportato da altrettanta costanza a livello mentale.
È un rammarico il mio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: dom 3 lug 2022, 12:10 Gonzalez della Fiorentina
Non è male, mi aspetto qualcosa in più. Se lo dà via il Manchester mi aspetto Rashford, sarebbe una grande coppia con Abraham, però credo prenda uno stipendio molto alto.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

joe ha scritto: dom 3 lug 2022, 16:35 Guarda che non penso tu sia razzista, ma sta cosa della "mentalita' balcanica" e' una cosa che viene ripetuta tanto ed e' una approssimazione (come ti diceva pure Tony, manco accurata) di un'attitudine che vagamente si riconosce a uno gruppo molto ampio di persone con culture radicalmente diverse.

E' come quando i miei colleghi del nordeuropa parlano di "mentalita' mediterranea" per dire che tutti noi terroni d'Europa siamo pigri e fancazzisti.

Sono generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano e sono di fatto piuttosto offensive.
Comunque proprio l'altro ieri stavo lavorando a un Macedonia del Nord - Serbia di pallamano ai giochi del Mediterraneo, e ho chiesto alle due giovani colleghe (nate comunque nei 90 e mediamente acculturate immagino, una almeno è laureata) "nessuna di voi è abbastanza anziana da ricordare quando queste due nazioni erano una cosa sola?"

"Uhm... No. La Bosnia forse?".

Eh no, la Jugoslavia.

"Mai sentita".
Ultima modifica di Tony Brando il dom 3 lug 2022, 17:37, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Vabbè adesso non generalizzato, ci sono anche ragazze acculturate

Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Vabbè questa è decerebrata.
Forse anche in-cul-turata.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e' l'emozione, solo l'emozione asd
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Non solo Andrea Belotti, il Monaco prepara un altro colpo in attacco. Secondo quanto riportato da Footmercato infatti, il club monegasco ha messo nel mirino Breel Embolo, attaccante svizzero legato al Borussia Mönchengladbach da un contratto fino all 2023. Il Monaco è pronto ad investire una cifra tra i 10 ed i 15 milioni di euro.
A questa cifra come vice Tammy non sarebbe malaccio
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

karlem ha scritto: dom 3 lug 2022, 17:38 A questa cifra come vice Tammy non sarebbe malaccio
Io più che il vice Tammy, inizierei a cercare qualcuno in grado di giocare titolare con l'inglese.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Le due cose non si escludono
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Francesco ha scritto: dom 3 lug 2022, 17:40 Io più che il vice Tammy, inizierei a cercare qualcuno in grado di giocare titolare con l'inglese.
Esatto uno che può giocare con lui e sostituirlo quando non c è... Per me Dybala sarebbe perfetto
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Quando tutti i giorni leggi gli stessi articoli sulla trattativa Frattesi e ti rompi le balle poi arriva la domenica non c'e` uno straccio di notizia di mercato e stai li` a pregare per un tweet su Frattesi...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
unclepino
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da unclepino »

Non ho capito perché ora che Dybala non va all’Inter si inseriscono tutti tranne che noi…

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

unclepino ha scritto: dom 3 lug 2022, 21:10 Non ho capito perché ora che Dybala non va all’Inter si inseriscono tutti tranne che noi…

la clinica svizzera dei Friedkin...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
unclepino
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da unclepino »

25 anni, in scadenza di contratto a giugno 23, 22 gol su 48 presenze in Bunde
Se devi fare un investimento prendo questo

Skiba
Spada de foco
Reactions: