Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

RolandRubix ha scritto: sab 2 lug 2022, 15:44 Roma-Ajax-Borussia Moenchengladbach. "Torneo città di Roma", mi pare si chiamasse. Un freddo di Dio, stavo in distinti Sud. Traversa paurosa dai 30 metri del Professore, Antonino Bernardini, dopo una entusiasmante sgroppata per vie centrali.
si anche io c'ero in distinti mi pare. freddo ma bella serata.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

gabbbro ha scritto: sab 2 lug 2022, 15:34 Ma Ederson che non ha trovato l’accordo con l’Atalanta e rimane a Salerno….
Si strana questa cosa
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

gabbbro ha scritto: sab 2 lug 2022, 15:16 Io Belotti a 0 me lo sarei preso
Che ce frega de Belotte noi c'avemo CR7!
:flag1: :sud:
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

karlem ha scritto: sab 2 lug 2022, 15:53 Si strana questa cosa
è quello che succede a tutti. Non solo a noi. Si danno per scontate tante operazioni (degli altri) molte delle quali non vanno a buon fine a volte per dettagli. Gli esempi quest'anno sono molti:

- Rudiger/Juve
- Dybala/Inter
- Botman/Milan
- Renato Sanches/Milan
- Carnesecchi/Lazio
- Ederson/Atalanta
- Grillitsch/Fiorentina

Toccherà anche a noi.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

RolandRubix ha scritto: sab 2 lug 2022, 16:04 è quello che succede a tutti. Non solo a noi. Si danno per scontate tante operazioni (degli altri) molte delle quali non vanno a buon fine a volte per dettagli. Gli esempi quest'anno sono molti:

- Rudiger/Juve
- Dybala/Inter
- Botman/Milan
- Renato Sanches/Milan
- Carnesecchi/Lazio
- Ederson/Atalanta
- Grillitsch/Fiorentina

Toccherà anche a noi.
Si però a parte Grillitsch - e in parte Sanches, che però credo sia dovuto soprattutto alla lentezza del Milan dovuta al passaggio di proprietà - gli altri sono casi in cui ci stanno di mezzo tanti soldi.
Che Ederson non trovi l'accordo con l'Atalanta mi fa strano...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

karlem ha scritto: sab 2 lug 2022, 16:10 Si però a parte Grillitsch - e in parte Sanches, che però credo sia dovuto soprattutto alla lentezza del Milan dovuta al passaggio di proprietà - gli altri sono casi in cui ci stanno di mezzo tanti soldi.
Che Ederson non trovi l'accordo con l'Atalanta mi fa strano...
possibile che ci sia qualcun'altro dietro
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

mi sa che Lovato non è voluto andare a Salerno.
...però "la pirateria uccide il calcio"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ma chi l'ha decisa 'sta cosa?
Se serve un attaccante e come primo nome ho Abraham il successivo nn può essere Caputo perché ha troppe caratteristiche diverse,in primis l'età.
Cmq ho avuto la fortuna di vedere una lista di un club professionistico durante la fase di scelta dei calciatori e ti posso assicurare che in quel caso ogni rinforzo individuato aveva i sostituti che in molte qualità somigliavano al calciatore obbiettivo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Will.i.am ha scritto: In che ruolo?
Ma lui parlava di 4-3-3 del Sassuolo?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

We are in the europa league man
Dilly ding dilly dong cmon

Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Will.i.am ha scritto: sab 2 lug 2022, 17:31 We are in the europa league man
Dilly ding dilly dong cmon
Mister Claudione :D
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: sab 2 lug 2022, 16:38 Se serve un attaccante e come primo nome ho Abraham il successivo nn può essere Caputo perché ha troppe caratteristiche diverse,in primis l'età.
Cmq ho avuto la fortuna di vedere una lista di un club professionistico durante la fase di scelta dei calciatori e ti posso assicurare che in quel caso ogni rinforzo individuato aveva i sostituti che in molte qualità somigliavano al calciatore obbiettivo.
con tutto il rispetto pero`, non penso che i club professionistici di cui hai visto le liste abbiano a che fare con tutta una serie di considerazioni che un club del livello della Roma che ha un allenatore del peso specifico di Mourinho e che di fatto e` una societa` del livello enterprise ha a che fare

per cui un club del livello della Roma guarda non solo a caratteristiche tecniche ma anche a parametri finanziari e caratteriali per soddisfare la necessita` di sviluppare l'asset parco giocatori e soddisfare un allenatore che nei giocatori in cui lavora non ricerca solo caratteristiche tecniche:

- per cui se c'e` un giocatore che a 23 anni e` arrivato a fare il tx dx titolare dell'Ajax in CL prendibile a 0 euro di cartellino, un club come la Roma ha quasi il dovere di cercare di vedere se e` in grado di prenderlo, anche se poi il tx ideale che vorrebbero sa difendere un po' meglio di costui o magari il tx dx che finisci per andare a prendere e` alto 5cm di meno, perche` potrebbe crearsi con 0 un capitale futuro da 25-30 e quindi e` una strada che deve battere

- per cui se non riesci a strappare Maignan al Milan all'ultimo in quanto candidato che Mourinho ti ha detto avere le caratteristiche tecniche ideali, se poi c'e` un portiere cmq mooooolto forte che Mourinho ritiene sia affidabile come professionista per tutta un altra serie di criteri IN AGGIUNTA a quelli tecnici (personalita`, capacita` di reagire all'errore, esperienza) su cui il portiere tecnicamente affidabile ma disastroso su questi punti di vista di cui ti stai liberando ha fallito (Pau Lopez), Rui Patricio lo prendi anche se tecnicamente non e` il clone di Maignan per caratteristiche

- per cui se hai programmato un cc con Cristante + un dinamico + due mediani + un cc offensivo di cui Mou si fida per personalita` esperienza ecc come Mhikitatian che e` ascrivibile in rosa con un ingaggio medio alto ma senza pagare il cartellino e poi quest'ultimo va` all'Inter, se c'e` un mediano di cui Mourinho si fida per personalita` esperienza ecc come Matic che e` ascrivibile in rosa con un ingaggio medio alto senza pagare il cartellino lo prendi accontentando Mourinho e poi le caratteristiche TECNICHE di Mhikitarian le acquisterai in un cc offensivo su cui fai la spesa che avevi programmato per uno dei mediani

tu dici che nelle liste hanno giocatori simili per caratteristiche e dai per scontato che quelle caratteristiche debbano essere solo tecniche, magari Mou e Pinto guardano anche ad altre caratteristiche, caratteriali e finanziarie. e poi la ricerca delle qualita` tecniche la bilanciano con queste in operazioni di vario tipo

alla fine della fiera cmq il discorso non nasceva dalla definizione che possiamo dare io o te o Mourinho a 'piano B' ma da una riflessione che e` stata fatta sul mancato acquisto di un cc quando non si e` riuscito a prendere Xhaka

e che la Roma non ha preso un altro cc la scorsa estate non e` dipeso dall'incapacita` di T. Pinto di farsi venire in mente un nome alternativo saltato Xhaka, ma da tutte le cose che ci han fatto sapere tramite i media la scorsa estate e cioe` che fino a quando era sano Spinazzola, poteva arrivare un cc senza che uscisse uno tra Villar e Diawara, quando si e` rotto Spinazzola e hai dovuto acquistare in un ruolo non previsto, dal punto di vista della proprieta` (e io non sto` dicendo che sia stata un'idea felice eh) per prendere il cc doveva uscire uno di quei 2.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il Real chi ha preso a cc finora?
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Potrebbe essere valutato anche Kluivert. Piuttosto che svenderlo lo provo in ritiro e vedo se è il caso di disfarsene o lo si può rinnovare per reinserirlo in squadra.

Il giocatore ha dimostrato di non essere proprio inguardabile ed ha 23 anni.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 2 lug 2022, 17:58 il Real chi ha preso a cc finora?
Tchouameni e, prima, Camavinga
Rispondi