simone ha scritto: ↑mer 22 giu 2022, 17:50
Se davvero abbia inciso lo stipendio non lo so.
Dicono che Manè - ammesso che quello che gira in rete sia vero - lo utlizza in buona parte per finanziare la costruzione a fondo perduto di infrastrutture (scuole, ospedali ecc ecc) nel suo paese natio, e per stipendiare le persone che vivono li.
Sempre se è vero, gira una foto in cui ha uno smartphone con lo screen rotto, e una sua intervista in cui dice che proprio non gli interessa avere macchine vestiti e case.
In sintesi se proprio ha fatto una scelta economica, credo sia per progetti ammirevoli.
Si ma soldi a parte, non conosco la differenza dello stipendio, va al Bayern Monaco.
Uno dei migliori club al mondo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
simone ha scritto: ↑mer 22 giu 2022, 17:57
34 partite di campionato (perché 3 aveva la nazionale e una non era disponibile) e
13 di champions.
Per un totale di 21 goal e 5 assist.
Manè è uno di quelli che fa giocare sempre sempre con evidenti risultati, non so chi arriva ma avere un upgrade mi sembra difficile.
Lui al Liverpool ormai faceva il centravanti. A sinistra da Gennaio gioca Luis Diaz. Come centravanti hanno preso Darwin Nunez.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese ha scritto:
Sbagli e di parecchio.
Quando un Adidas firma un contratto pluriennale con un club sà chi nel club ci gioca l'anno successivo, ma non ha il controllo di chi ci rimarrà per tot anni.
Al di là del ragionamento "Ronaldo vestirà la mia maglia il primo/secondo/terzo anno di questo contratto di sponsorizzazione" c'è poi il ragionamento che stai associando il tuo marchio a un club che ormai conosce tutto il mondo perchè ci gioca l'equivalente, in termini di marketing, di un supereroe della Marvel di quelli più conosciuti.
Non è assolutamente vero che quel tipo di soldi dalla Jeep li prendono uguali, ne che gli aumenti di capitale di Exxor vengono elargiti a prescindere. Gli Agnelli non controllano Exxor e men che meno decide Andrea Agnelli che gestisce la Juve. Andrea Agnelli per farsi fare un aumento di capitale da centinaia di milioni di euro deve portare un business case con fatti e numeri e poter dire che le aziende consorelle possono in una campagna pubblicitaria tra 4-5 giocatori con la maglia della Juve possono mettere Ronaldo fa tutta la differenza del mondo, concincere la Exxor che quell'aumento di capitale è un investimento in un brand conosciuto in tutto il mondo grazie a Ronaldo invece che una pompata di denaro nella squadra degli italiani frustrati che vogliono poter dire di vincere più delle milanesi anche se la squadra della città loro non ha mai vinto una sega fa tutta la differenza del mondo.
Nel 2022 ancora stamo all'idea che Andrea Agnelli se sveglia la mattina e sposta decine o centinaia di milioni di euro da Jeep a Juve come faremmo noi con l'Internet banking, solo perchè si chiama Agnelli?
Dal punto di vista sportivo poi Ronaldo gli ha consentito di vincere altri due scudetti nonostante un ciclo già ampiamente finito (già l'anno prima che arrivasse, se il Napoli di Sarri non si suicidava, non avevano vinto). Gli ha portato 2 scudetti giocando senza centrocampo, che altro gli devi chiedere dal punto di vista tecnico.
Ronaldo è un marchio di richiamo assoluto, probabilmente continuerà ad esserlo anche per altri 5-10 anni dopo che smette, non è che avendo 37 anni fa meno x il tuo brand rispetto a due anni fa. Iron Man è morto in Avengers Endgame, se lo metti sulla scatola dei cereali i ragazzini lo riconoscono cmq.
Non leggo nel tuo post elementi oggettivi, ma delle opinioni, nemmeno troppo convincenti.
Per cui come approccio epistemologico, suggerirei maggiore cautela nelle risposte e un pochino in più di savoir faire, caro jack.
Tu sei sicuro che sbaglio e che hai ragione, io mi tengo volentieri i miei dubbi.
Infine occam ci dice che se Ronaldo avesse portato questo tripudio di risultati sportivi e questa incontenibile afflusso di denaro nelle bacheche/ casse juventine, probabilmente avrebbe fatto tutti gli anni di contratto previsti e oltre.
Invece probabilmente sia lui sia la juve erano vicendevolmente delusi e hanno cambiato.
la juve non prende ronaldo per gli sponsor. quelli ci sono ma non è rilevante. lo prende per vincere la champions. ma lo prende tardi perchè la squadra era a fine ciclo
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
simone ha scritto: ↑mer 22 giu 2022, 18:11
Non leggo nel tuo post elementi oggettivi, ma delle opinioni, nemmeno troppo convincenti.
Per cui come approccio epistemologico, suggerirei maggiore cautela nelle risposte e un pochino in più di savoir faire, caro jack.
Tu sei sicuro che sbaglio e che hai ragione, io mi tengo volentieri i miei dubbi.
Infine occam ci dice che se Ronaldo avesse portato questo tripudio di risultati sportivi e questa incontenibile afflusso di denaro nelle bacheche/ casse juventine, probabilmente avrebbe fatto tutti gli anni di contratto previsti e oltre.
Invece probabilmente sia lui sia la juve erano vicendevolmente delusi e hanno cambiato.
This simple.
certo che han cambiato. lui non e` riuscito a competere per la CL come pensava che avrebbe fatto, ne loro l'hanno vinta come aveva sperato.
questo non toglie che gli abbia portato un contributo tecnico decisivo alla vittoria di due scudetti che probabilmente non avrebbero vinto e che il suo ingaggio gli ha portato dei vantaggi di brand.
stiamo parlando di un rapporto di lavoro, non di un matrimonio. non e` che se non dura per sempre, un rapporto di lavoro e` fallimentare per forza eh. si sono fatti 3 anni insieme, un loro percorso.
io vivo in Nord America, Canada ma soprattutto prima del Covid ho viaggiato parecchio per lavoro soprattutto New York, Boston, San Francisco, Chicago e Las Vegas.
ti assicuro che su 100 persone che incontravi che indossavano maglie da calcio in Nord America, prima di Ronaldo ne incontravi forse un paio ogni 100 con la maglia della Juve, preso Ronaldo se quelli con la maglia della Juve non son diventati uno su 10 poco ci manca.
con questo non sto` dicendo che te lo ripaghi con le magliette, ma che gli ha portato dei vantaggi di brand inequivocabili.
le cifre dei contratti firmati con Adidas e Jeep quando avevano Ronaldo in rosa e gli aveva accresciuto il brand per qualche anno, le cifre degli aumenti di capitali non sono opinioni, sono cifre a bilancio, la Juve e` quotata in borsa.
poi se vuoi far passare i bilanci per opinioni mie, amen. non ha senso continuare a discutere. non te li deve portare il mio post gli elementi oggettivi perche` ci sono gia` le cifre dei contratti che li documentano.
poi se nel 2022 dobbiamo far passare che brand e marketing non hanno un impatto, mi arrendo.
tu un mese prevedevi che il numero di playlist Spotify con Kate Bush passasse da 60 a 200 e passa milioni?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Marsiglia su Muriel. L'Atalanta respinge la prima offerta chiedendo 5M in più
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
Frattesi fosse a 15 più contropartite non sarebbe una cattiva operazione. Prezzo contenuto e nessuno peso sulle spalle da gestire, sia dentro che fuoi dal campo.