Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da red5788 »

andreadb ha scritto: mer 22 giu 2022, 14:55 Ma poi ... perché dovremmo far uscire Zaniolo per utilizzare il guadagno per Guedes???
Secondo me uscirà per fare Guedes + sostituto di Zaniolo.
La Roma come tutte le società deve star dietro all'IDL ed ai nuovi parametri del FPF.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

La sola idea mi deprime
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

andreadb ha scritto: mer 22 giu 2022, 14:55 Ma poi ... perché dovremmo far uscire Zaniolo per utilizzare il guadagno per Guedes???
Perché evidentemente per fare un investimento medio alto devi prima cedere
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

il_noumeno ha scritto: mer 22 giu 2022, 14:58 La sola idea mi deprime
A chi lo dici, pensavo di non dover più cedere per fare mercato.
Ma sicuramente non sarà cosi'e ci stupiranno
MEMENTO
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto: mer 22 giu 2022, 11:12 In realtà no.
Nei ritorni di cui parlavo nel mio post includevo tutti i potenziali benefici economici.

Con la jeep credo non avessero problemi a ottenere sponsorship in ogni caso.
Ma comunque suppongo che
1) tutti i contratti che vengono fatti perché c'è Ronaldo, hanno delle clausole nel caso in cui non ci sia Ronaldo
2) il potere mediatico, i follower incrementali, le sponsorizzazioni che porta Ronaldo non siano (più) sufficienti a giustificare il suo costo annuo.

Non ho certezze assolute, non ho un business case, non ho numeri a supporto. Credo comunque che la juve, potendo, non rifarebbe l'investimento anche alla luce dei risultati sportivi (non) raggiunti.

Tutto qui.

Sbagli e di parecchio.

Quando un Adidas firma un contratto pluriennale con un club sà chi nel club ci gioca l'anno successivo, ma non ha il controllo di chi ci rimarrà per tot anni.

Al di là del ragionamento "Ronaldo vestirà la mia maglia il primo/secondo/terzo anno di questo contratto di sponsorizzazione" c'è poi il ragionamento che stai associando il tuo marchio a un club che ormai conosce tutto il mondo perchè ci gioca l'equivalente, in termini di marketing, di un supereroe della Marvel di quelli più conosciuti.

Non è assolutamente vero che quel tipo di soldi dalla Jeep li prendono uguali, ne che gli aumenti di capitale di Exxor vengono elargiti a prescindere. Gli Agnelli non controllano Exxor e men che meno decide Andrea Agnelli che gestisce la Juve. Andrea Agnelli per farsi fare un aumento di capitale da centinaia di milioni di euro deve portare un business case con fatti e numeri e poter dire che le aziende consorelle possono in una campagna pubblicitaria tra 4-5 giocatori con la maglia della Juve possono mettere Ronaldo fa tutta la differenza del mondo, concincere la Exxor che quell'aumento di capitale è un investimento in un brand conosciuto in tutto il mondo grazie a Ronaldo invece che una pompata di denaro nella squadra degli italiani frustrati che vogliono poter dire di vincere più delle milanesi anche se la squadra della città loro non ha mai vinto una sega fa tutta la differenza del mondo.

Nel 2022 ancora stamo all'idea che Andrea Agnelli se sveglia la mattina e sposta decine o centinaia di milioni di euro da Jeep a Juve come faremmo noi con l'Internet banking, solo perchè si chiama Agnelli?

Dal punto di vista sportivo poi Ronaldo gli ha consentito di vincere altri due scudetti nonostante un ciclo già ampiamente finito (già l'anno prima che arrivasse, se il Napoli di Sarri non si suicidava, non avevano vinto). Gli ha portato 2 scudetti giocando senza centrocampo, che altro gli devi chiedere dal punto di vista tecnico.

Ronaldo è un marchio di richiamo assoluto, probabilmente continuerà ad esserlo anche per altri 5-10 anni dopo che smette, non è che avendo 37 anni fa meno x il tuo brand rispetto a due anni fa. Iron Man è morto in Avengers Endgame, se lo metti sulla scatola dei cereali i ragazzini lo riconoscono cmq.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 22 giu 2022, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Francesco »

In Spagna danno Guedes molto vicino alla chiusura, in Italia lo danno addirittura più lontano rispetto alle ultime settimane :mmmmm:
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

red5788 ha scritto: mer 22 giu 2022, 14:49

Pinto smentisce pure se stesso asd
35 milioni sono inavvicinabili per la roma?..Fatte na grattachecca che stai accaldato zì
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Guedes da solo mi spaventa
Guedes in cambio di Zaniolo mi deprime
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

faro ha scritto: mer 22 giu 2022, 15:13 Guedes da solo mi spaventa
Guedes in cambio di Zaniolo mi deprime
Di brutto
MEMENTO
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Il Sassuolo non ha intenzione di accettare contropartite tecniche per Frattesi.
Gli piacerebbe Bove ma lui non si muove da Trigoria. (Assogna)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Du palle co sto frattesi
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io più di 15 non glieli darei. #bastaregalialsassuolo
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

oliver ha scritto: mer 22 giu 2022, 14:59 Perché evidentemente per fare un investimento medio alto devi prima cedere
Ma vorrei capire il senso tecnico dell'operazione.
Utilizzi quanto guadagni dalla cessione di un giocatore più bravo (o comunque di ipotetica maggiore prospettiva) per poterti permettere l'acquisto, più o meno con lo stesso importo, di un giocatore meno bravo
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

Ma Frattesi quando va in scadenza? Tra 5 anni, per chiedere certe cifre?
Rispondi