Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:11 Permettimi di dissentire
Un giornalista se ha la notizia la dà, a prescindere da eventuali "cazziate"
Tra l'altro la puoi mettere in tanti modi, come sensazione, come sentito dire, ecc
Prendi ciardi che di mourinho ne ha parlato per 2 settimane prima che arrivasse, mi sembra che nessuno gli abbia imposto di smentire
anzi sai che c'è? se tu dirigente mi imponi di smentire di fatto stai confermando la notizia, quindi manco ti faccio finire la telefonata che lo metto su tutti i siti
concetto generale giusto

nello specifico, Ciardi non ha mai dato la notizia di Mourinho, non sapeva che la Roma lo cercasse

sapeva che se la Roma lo avesse cercato lui non avrebbe detto no a prescindere, ma quello non e` anticipare la notizia
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Terzinaccio ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:00 Lo scudetto l'Inter l'ha perso prima di tutto per il portiere (sia perché ne aveva di scarsi, sia perché il Milan ne aveva uno molto forte), solo dopo viene tutto il resto
quando il tuo centravanti fa 5 gol in un girono di cui 3 ininfluenti ( tipo il 4 e 5 nel 5-0 con la salernitana) è difficile portare a casa qualcosa. lo sappiamo bene noi che con quel lampione del cazzo non abbiamo vinto nulla. giocatore completamente privo di palle
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:11
Prendi ciardi che di mourinho ne ha parlato per 2 settimane prima che arrivasse, mi sembra che nessuno gli abbia imposto di smentire
Ma Ciardi non doveva smentire nulla perché non aveva dato nessuna notizia.
Sapeva che Mourinho era libero, come lo sapevamo tutti, perchè esonerato dal Tottenham e come dici te ne parlava perché gli sarebbe piaciuto molto l'arrivo di Mourinho.
Non ha mai detto mi dicono che...mi risulta che...ci sono contatti tra... e così via.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skunk18 ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:36 Ma Ciardi non doveva smentire nulla perché non aveva dato nessuna notizia.
Sapeva che Mourinho era libero, come lo sapevamo tutti, perchè esonerato dal Tottenham e come dici te ne parlava perché gli sarebbe piaciuto molto l'arrivo di Mourinho.
Non ha mai detto mi dicono che...mi risulta che...ci sono contatti tra... e così via.
Ciardi è come quello che gioca al superenalotto una volta l'anno e fa il 6+1..ha solo avuto la fortuna di parlare di mourinho casualmente pochi giorni prima che venisse annunciato.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

marseille ha scritto: mar 21 giu 2022, 16:55 Io continuo a pensare che questo mordersi la lingua di tutti, giornalisti e giornalai, dopo essersi spinti sul limite di qualche fantomatica notizia, sia imposto dalla dirigenza, per non rovinare la "bomba"...
Non è spiegabile altrimenti, Caressa, Trani, Ferretti, lasciando stare la lora reale o presunta attendibilità, sono stati tutti costretti a fare marcia indietro e a smentirsi.
Un motivo ci sarà.
"pronto Ugo, so' Pinto - se parli ti crocifiggiamo in sala mensa".
Oppure, al fine di attirare l'attenzione su di sè, si posta prima un messaggio sibillino e poi lo si cancella volontariamente, per far credere appunto che ci sia stato un intervento "formale" e che quindi che ciò che si era scritto fosse effettivamente fondato.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io ricordo che qualche tempo dopo l'ufficialità, ciardi disse che aveva mezzo parlato con mourinho
però potrei tranquillamente ricordare male
Poi da buon giornalista l'ha messo in un modo furbetto del tipo "mi piacerebbe se arrivasse", senza esporsi particolarmente
che è quello che ad esempio oggi poteva fare un ferretti se avesse avuto veramente la notizia
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

il_noumeno ha scritto:Io Dzeko manco in cartolina lo vojo rivedere con la maglia della Roma
Bravo.

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:16 ciardi l'ha spiegato oggi come ha fatto a sapere.
ha il numero di mourinho e dice che dopo l'esonero,come altre volte, j'aveva mandato un messaggino. di solito non gli risponde o gli risponde con una frase di circostanza, sembra che invece stavolta gli abbia risposto in un modo che ha generato in lui la sensazione che ci si poteva provare, da lì il suo tormentone sul rischio aziendale.
ecco, ricordavo bene
per una volta cercare nel forum è utile :D
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Si che poi in realtà ho capito cosa intendevi comunque @Jack l'Irlandese
il fatto che lui abbia parlato con mou non significa che la Roma ci avesse parlato, è vero
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:42 Io ricordo che qualche tempo dopo l'ufficialità, ciardi disse che aveva mezzo parlato con mourinho
però potrei tranquillamente ricordare male
Poi da buon giornalista l'ha messo in un modo furbetto del tipo "mi piacerebbe se arrivasse", senza esporsi particolarmente
che è quello che ad esempio oggi poteva fare un ferretti se avesse avuto veramente la notizia
Ci ha parlato, ma non sapeva che la Roma lo stava prendendo. Il succo della notizia e` quest'ultima parte e se di quest'ultima parte non sai nulla, non hai la notizia.

E` andata cosi`

- Mourinho esonerato dal Tottenham
- Ciardi (come ogni volta che Mou si e` liberato) manda msg 'ma lei se lo chiamasse un club tipo la Roma, direbbe a prescindere no?'
- Mou 'stavolta ascolterei'
- Ciardi chiede alla Roma se ci stanno pensando, Pinto smentisce.

E finisce li`. Passano settimane.

Quando la Roma annuncia Mourinho, Ciardi non aveva la minima idea che lo stessero effettivamente trattando.

E` un po' come la differenza che ci passa tra dire "Ancelotti ha detto che un giorno gli piacerebbe allenare la Roma" e "la Roma sta` prendendo Ancelotti, in settimana lo annunciano"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Magari Mourinho quando Ciardi ci ha parlato e gli ha risposto in quel modo, già ci aveva parlato e gli ha risposto in quel modo proprio per questo, però si, sono solo supposizioni
diciamo che il tuo è un po' un sofismo, però ci sta
Ultima modifica di Claudio_asr il mar 21 giu 2022, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:48 ecco, ricordavo bene
per una volta cercare nel forum è utile :D
si ma Ciardi sapeva che Mou avrebbe alzato la cornetta se la Roma lo chiamava, ma non sapeva che la Roma lo stava prendendo e la notizia e` quella se non sai quella parte li`, la notizia non ce l'hai mai avuta.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:49 Si che poi in realtà ho capito cosa intendevi comunque @Jack l'Irlandese
il fatto che lui abbia parlato con mou non significa che la Roma ci avesse parlato, è vero
Che la Roma ci avesse parlato o no non lo so`
Anche se la Roma ci avesse parlato, Ciardi non lo sapeva che ci avevano parlato e non lo ha mai anticipato.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

marseille ha scritto:
Io continuo a pensare che questo mordersi la lingua di tutti, giornalisti e giornalai, dopo essersi spinti sul limite di qualche fantomatica notizia, sia imposto dalla dirigenza, per non rovinare la "bomba"...
Non è spiegabile altrimenti, Caressa, Trani, Ferretti, lasciando stare la lora reale o presunta attendibilità, sono stati tutti costretti a fare marcia indietro e a smentirsi.
Un motivo ci sarà.
"pronto Ugo, so' Pinto - se parli ti crocifiggiamo in sala mensa".
Non parlano perché non sanno una beata fava.
L'unico modo per non far sapere le cose è non dirle. E i friedkin/pinto fanno così.
Al limite i giornalisti inventano...

Ultima modifica di simone il mar 21 giu 2022, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

simone ha scritto: mar 21 giu 2022, 17:53 L'unico modo per non far sapere le cose è non dirle. E i friedkin/pinto sanno così. 
Sono al 100% d'accordo con te, è per questo che dubito assai degli insider
Rispondi