Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Tony Brando »

Per ora Cristante ha dimostrato di giocare a un livello che l'austriaco si sogna.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Frattesi io farei una valutazione di 25M da coprire con il nostro 30%, più il cartellino di Felix più il prestito di Volpato con riscatto e controriscatto più 10M. Non di più.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Will.i.am ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:54 Sì ma vale lo stesso discorso di Torreira
Cioè: tu intanto dammelo, che rispetto a diawara è sicuramente meglio, costa zero e se mi muovo bene gli faccio fare il quarto a cc
Va be' ma questa è una politica alla ammucchia Gasperi'. Spero si individuino bene degli obiettivi e si proceda con quelli piuttosto che "intanto piamo questi".
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

qixand ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:45 Vabbè ma sono i soliti ragionamenti proditoriamente selettivi: quando dobbiamo dire che Sabatini è meglio di quelli che ci sono si citano solo gli acquisti riusciti, quando dobbiamo sfondare Pinto ha buttato 100 milioni
Anche perché fanno, e anche male, i conti della serva solamente alla Roma. Delle 4 che sono andate in Champions non mi pare che qualcuna stia facendo manovre clamorose: il Napoli ha gestito malissimo la trattativa per il rinnovo di Insigne e di Mertens che erano considerati non solo ottimi giocatori ma addirittura simboli della tifoseria napoletana e non mi pare abbiano rimediato, finora. La Juventus... lo sappiamo. l'Inter in 4 anni ha letteralmente buttato al cesso tutti i grandi acquisti che aveva fatto. Tutti esaltano l'arrivo di Lukaku e di Dumfries, ma nessuno si ricorda il prestito all'ultimo secondo di Icardi al PSG (con tanto di appelli e preghiere da parte di tutti i giornalisti mainstream, tra cui anche Ciccio Graziani), l'acquisto folle di Nainggolan (regalato l'anno dopo), i soldi buttati per Vidal, Sensi e Gagliardini mai recuperati, ecc.. Il Milan, ricordiamo quanto hanno speso per Bacca, Romagnoli, Bertolacci... e anche Kessie che ora andrà via gratis, ecc.. Per non parlare del presidente scomparso e mai ritrovato, la vendita all'asta della società e i vari investitori che si sono susseguiti. Poi chi ci sono? Lazio, Atalanta e Fiorentina... vogliamo parlare del loro mercato fino ad ora?
:flag1: :sud:
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Francesco ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:37 La lecchinaggine mediatica che vedo attualmente a favore delle strisciate sul mercato è qualcosa di clamoroso. L'inter compra tutti, a zero eh, perché deve creare l'attacco super mega stellare; al Milan vogliono andare tutti perché ha vinto la serie a, ma con lo sconto eh; la juve segue tutti perché tifano juve e vogliono andare a giocare nel cesso stadium.
Alcune trattative vengono portate avanti e spinte proprio mediaticamente. :vomito: :vomito: :vomito:
Ho capito che sono le tre squadre più tifate ma poi diventa tutto imbarazzante per giornaletti come ad esempio gazzetta che ormai è utile solo per coprire il pavimento quando si pitta casa. Per non parlare dei vari sitarelli che parlano di Roma solo per dire stronzate e per rimarcare la cessione di Zaniolo. :vomito: :vomito: :vomito:
bisogna abbozzare e farci il callo. è sempre così. vergognosamente vero.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

aldodice26x1 ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:19 Io ho idea che Mancini a Napoli giocherebbe titolare al posto di Rrahmani e nel Milan al posto di Kaloulu. Ma è solo una mia idea. Se le cifre riportate sono vere, sono d'accordo nel dire che sono esagerate. Tuttavia io ho idea che quando si parla di Roma si esagerino le cifre che magari saranno vere al maturare di tutti i bonus. Io non so se Mancini guadagna 2.5 chje diventano 4 se gioca il 70% delle partite almenoo 60 minuti e se la Roma vince lo scudetto, ad esempio. Dico solo che discutendo con due amici che per una ragione o per l'altra sanno cose relative ai contratti dei vari calciatori, uno riportava per Pellegrini le cifre che leggiamo tutti e l'altro rispondeva "Ma 'ndo le leggete certe cifre? Chi ve le dice? A me risultano ben altre cifre. Non solo per Pellegrini ma anche per Abraham.
PS: A me Mancini non piace. Pensa che tra Mancini e Ibanez, cederei Mancini sia per il contratto più alto, sia perchè Ibanez ha dalla sua la velocità. Credo però che sia l'uno che l'altro siano al centro dell'idea di squadra che ha in mente Mourinho, quindi, pur mantenendo le mie perplessità, mi affido a chi ne sa più di me e chi più di me può valutare il giocatore a 360° per l'apporto che dà alla squadra non solo in campo.
io credo che Mancini agli occhi di Mourinho abbia dalla sua soprattutto la testa, la tigna, il carattere.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Francesco ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:56 In Francia parlano di offerta per Aouar. Vi dirò, io al posto di Frattesi me lo prenderei subito.
non credo possa essere l'alternativa a Frattesi, ma nel caso punto sul francese senza passare dal via.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

skotos ha scritto: mer 15 giu 2022, 10:07 bisogna abbozzare e farci il callo. è sempre così. vergognosamente vero.
In questa fase di zero notizie per noi mi piaceva rimarcarlo asd Comunque certo capisco il bacino d'utenza, ma ormai non riesco più a farmi neanche una lettura veloce delle notizie che scorrono sui social senza vomitare.
Comunque sono d'accordo con chi dice che la Roma deve fare il suo, lavorare agli obiettivi prefissati, senza la fretta di dover comprare a casaccio. E se c'è l'occasione magari di riuscire a fare un colpetto che faccia cadere tutti questi pseudo maghi del giornalismo dal trespolo sarei ancora più contento.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:42 Sul bilancio di quest'anno pesano molte spese introduttive. Ti faccio alcuni esempi:
- 10,3 milioni minusvalenza Pastore
- 7,6 milioni minusvalenza Nzonzi
- 2,5 milioni quota ammortamento Santon
- 2,5 milioni stipendio lordo Santon
- 0,5 milioni quota ammortamento Fazio
- 1,4 milioni metà stipendio lord0 Fazio
-
Totale 25,3 milioni buttati nel cesso cui aggiungere la buonuscita a Pastore che, credo, sia pari a circa 5 milioni. Sono costi che il prossimo anno non avremo a bilancio.
non so se siano considerati monte ingaggi. comunque è quello che dicevo un mare di soldi risparmiati. è ovvio che se presti under al leicester gioca poco e non te lo riscattano se va in francia cambiano le cose
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Francesco ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:56 In Francia parlano di offerta per Aouar. Vi dirò, io al posto di Frattesi me lo prenderei subito.
Frattesi vuole la Roma, la Roma vuole Frattesi, il Sassuolo vuole i sordi. Credo che tutti abbiano le idee chiare per spellare la Roma.
:flag1: :sud:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 15 giu 2022, 10:00 per me, ad es, cedere Cristante e prendere Grillitsch sarebbe stato un miglioramento sia economico che tecnico
ma de che. cristante vale 2 grillitsh
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skotos ha scritto: mer 15 giu 2022, 10:05 Frattesi io farei una valutazione di 25M da coprire con il nostro 30%, più il cartellino di Felix più il prestito di Volpato con riscatto e controriscatto più 10M. Non di più.
saranno13/15 non è che c'è sta gran differenza

JackASR
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da JackASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:42 Sul bilancio di quest'anno pesano molte spese introduttive. Ti faccio alcuni esempi:
- 10,3 milioni minusvalenza Pastore
- 7,6 milioni minusvalenza Nzonzi
- 2,5 milioni quota ammortamento Santon
- 2,5 milioni stipendio lordo Santon
- 0,5 milioni quota ammortamento Fazio
- 1,4 milioni metà stipendio lord0 Fazio
-
Totale 25,3 milioni buttati nel cesso cui aggiungere la buonuscita a Pastore che, credo, sia pari a circa 5 milioni. Sono costi che il prossimo anno non avremo a bilancio.
L'eredità che si sono accollati i Friedkin...stima per loro
chi tifa Roma non perde mai
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

CoreDeRoma ha scritto: mer 15 giu 2022, 10:18 Frattesi vuole la Roma, la Roma vuole Frattesi, il Sassuolo vuole i sordi. Credo che tutti abbiano le idee chiare per spellare la Roma.
sarei curioso di sapere se il Sassuolo ha altre offerte oltre alla nostra... per un giocatore che ha fatto mediamente bene una stagione (nemmeno tutta) in serie A. Io in sede di trattativa porterei anche la partita di ieri.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

CoreDeRoma ha scritto: Frattesi vuole la Roma, la Roma vuole Frattesi, il Sassuolo vuole i sordi. Credo che tutti abbiano le idee chiare per spellare la Roma.
Il Sassuolo fa i suoi interessi, anche con altri club. Sarebbe sbagliato far passare il messaggio che solo con la Roma chiede soldi.

E comunque, se Frattesi viene a Roma, vediamo se la Roma da al Sassuolo 30 milioni.

Secondo me no.

Rispondi