Mercato estivo 2022
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
Io non sono d'accordo sul mettere i limiti di spesa, non voglio un calcio tipo nba dove tutti possono vincere, sostanzialmente diventerebbe una mezza roulette russa
Per me se un tizio vuole spendere 200 deve essere libero di farlo, unica cosa mi devi garantire che non mandi fallita la società
Per me se un tizio vuole spendere 200 deve essere libero di farlo, unica cosa mi devi garantire che non mandi fallita la società
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
sai quanto ha inciso perdere donnarumma e chalanoglu? che ci hanno vinto lo scudettoTerzinaccio ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 17:59 Vero di principio, ma sarebbe giusto solo se venisse riformato tutto il sistema. Attualmente la tendenza dei calciatori ad aspettare la scadenza del contratto svantaggia principalmente le squadre più deboli, che coi soldi delle cessioni dei talenti che esplodono nelle loro rose ci ricava il budget per i successivi calciomercati. Ma lo stesso discorso in proporzione si può fare anche ad esempio con Milan e PSG. Per il Milan non incassare nulla da Donnarumma Chanaloglu e Kessie incide in un modo, per il PSG non incassare nulla da Mbappè inciderebbe in un altro.
- Terzinaccio
- Titolare
- Reactions:
Ci sta anche non volerlo (lo dico non ironicamente), ma se non lo si vuole allora non ci si può lamentare del fatto che ci sia un dislivello irrecuperabile tra squadre o campionati.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:11 Io non sono d'accordo sul mettere i limiti di spesa, non voglio un calcio tipo nba dove tutti possono vincere, sostanzialmente diventerebbe una mezza roulette russa
- Terzinaccio
- Titolare
- Reactions:
Devi mettere in relazione le due squadre che ho portato come esempio, non il Milan e squadre messe come il Milan o peggio. Il mancato incasso per quei tre giocatori di certo ha allontanato il Milan dalla possibilità di competere per vincere la Champions League più di quanto il mancato incasso da una cessione di Mbappè avrebbe allontanato il PSG.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
La differenza sai qual è? che questo dislivello è "artificiale" perchè di fatto il fpf mi dice tu fatturi 100 il psg 400 ti attacchi al cazzoTerzinaccio ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:14 Ci sta anche non volerlo (lo dico non ironicamente), ma se non lo si vuole allora non ci si può lamentare del fatto che ci sia un dislivello irrecuperabile tra squadre o campionati.
Il dislivello perchè magari il Milan ha più tifosi del catanzaro ci sta, è normale che sia così, poi magari togliendo i limiti di spesa potresti mettere dei contributi per i club più piccoli, ecc
Però è anche abbastanza normale secondo me che tra squadre che hanno bacini di tifosi diversi ad esempio, ci sia un dislivello
è un po' come paragonare il mini market sotto casa con l'esselunga
Poi nulla vieta a jeff bezos di comprarsi il catanzaro e vincerci la champions, oggi però non potrebbe farlo, almeno in linea teorica
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Sarebbe il mio sognoClaudio_asr ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:11 Io non sono d'accordo sul mettere i limiti di spesa, non voglio un calcio tipo nba dove tutti possono vincere, sostanzialmente diventerebbe una mezza roulette russa
Un calcio in cui ogni anno chiunque può vincere se si è mosso bene sul mercato
E invece ci teniamo questo schifo in cui vincono a rotazione sempre le solite 3
E in europa i top club sono e saranno sempre quelli, a meno di inserimenti dal ricco medio oriente
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma ormai il divario è irrecuperabile anche se lasci liberi investimenti,almeno finchè ci saranno gli arabi.Perchè mettiamo se non metti limiti magari una proprietà come roma o inter o milan o juventus spenderebbero 100 l'anno...una come psg o city ne spenderebbero un miliardo di euro all'anno.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il mar 14 giu 2022, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Si sai che belloWill.i.am ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:18 Sarebbe il mio sogno
Un calcio in cui ogni anno chiunque può vincere se si è mosso bene sul mercato
E invece ci teniamo questo schifo in cui vincono a rotazione sempre le solite 3
E in europa i top club sono e saranno sempre quelli, a meno di inserimenti dal ricco medio oriente
vincono tutti è come se non vince nessuno, è una roba artificiale imho
e poi vinci e l'anno dopo ti tolgono i calciatori e ti ritrovi 12°
bellissimo
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Guarda io parlo sempre pro domo mia, secondo me i Friedkin potrebbero investire molto di più, almeno in Italia saresti secondo solo alla JuventusMatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:18 Ma ormai il divario è irrecuperabile anche se lasci liberi investimenti,almeno finchè ci saranno gli arabi.Perchè mettiamo se non metti limiti magari una proprietà come roma o inter o milan o juventus spenderebbero 100 l'anno...una come psg o city ne spenderebbero un miliardo di euro all'anno.
invece così ci stanno i ricavi strutturali che sono sempre quelli, i ricavi da vendita dei calciatori che si stanno riducendo sempre di più perchè i calciatori vanno a 0, lo stadio sappiamo bene che non è scontato farci i soldi ecc.
Ultima modifica di Claudio_asr il mar 14 giu 2022, 18:22, modificato 1 volta in totale.
- Terzinaccio
- Titolare
- Reactions:
Continui a tenere conto del divario che esiste oggi tra una Roma ed un Catanzaro, che è un divario anche giustificato, e non di quello tra Roma ed un Real Madrid o un PSG. Tu credi che dando la possibilità ai Friedkin di spendere tutti i soldi che vogliono potrai pareggiare la forbice che c'è con queste squadre? Se tu da 50 arrivi a 100, loro da 100 arrivano a 500.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:18 La differenza sai qual è? che questo dislivello è "artificiale" perchè di fatto il fpf mi dice tu fatturi 100 il psg 400 ti attacchi al cazzo
Il dislivello perchè magari il Milan ha più tifosi del catanzaro ci sta, è normale che sia così, poi magari togliendo i limiti di spesa potresti mettere dei contributi per i club più piccoli, ecc
Però è anche abbastanza normale secondo me che tra squadre che hanno bacini di tifosi diversi ad esempio, ci sia un dislivello
è un po' come paragonare il mini market sotto casa con l'esselunga
Poi nulla vieta a jeff bezos di comprarsi il catanzaro e vincerci la champions, oggi però non potrebbe farlo, almeno in linea teorica
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Intanto fammi vincere lo scudettoTerzinaccio ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:22 Continui a tenere conto del divario che esiste oggi tra una Roma ed un Catanzaro, che è un divario anche giustificato, e non di quello tra Roma ed un Real Madrid o un PSG. Tu credi che dando la possibilità ai Friedkin di spendere tutti i soldi che vogliono potrai pareggiare la forbice che c'è con queste squadre? Se tu da 50 arrivi a 100, loro da 100 arrivano a 500.

in Italia secondo me te la giocheresti
posso anche rinunciarci alla champions dai
- Terzinaccio
- Titolare
- Reactions:
Avrei trovato sicuramente più meritocratico e meno artificiale vedere vincere lo scudetto all'Atalanta che una rosa competitiva se l'è costruita solo con tanto lavoro e capacità piuttosto che all'Inter che ha vinto il campionato comprando e rivendendo giocatori che non aveva neanche finito di pagare, onestamente.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:20 Si sai che bello
vincono tutti è come se non vince nessuno, è una roba artificiale imho
e poi vinci e l'anno dopo ti tolgono i calciatori e ti ritrovi 12°
bellissimo
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma si questo senz'altro ti darebbe un vantaggio in italia.Comunque non lo aboliranno mai del tutto perchè è un giocattolo che fa comodo alle squadre di elite.A meno che non si faccia una vera e propria rivoluzione ma non la vedo all'orizzonte.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:22 Guarda io parlo sempre pro domo mia, secondo me i Friedkin potrebbero investire molto di più, almeno in Italia saresti secondo solo alla Juventus
invece così ci stanno i ricavi strutturali che sono sempre quelli, i ricavi da vendita dei calciatori che si stanno riducendo sempre di più perchè i calciatori vanno a 0, lo stadio sappiamo bene che non è scontato farci i soldi ecc.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Eh ma l'Inter con le regole che avrei introdotto io non lo avrebbe vinto, perchè non stava pagando gli stipendiTerzinaccio ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:24 Avrei trovato sicuramente più meritocratico e meno artificiale vedere vincere lo scudetto all'Atalanta che una rosa competitiva se l'è costruita solo con tanto lavoro e capacità piuttosto che all'Inter che ha vinto il campionato comprando e rivendendo giocatori che non aveva neanche finito di pagare, onestamente.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
in base a cosa? l'inter ora è di suning molto più ricco di dan domani di oaktree molto più ricco di suning. poi i soldi non sono tutto conta la storia guarda city e psg in cl. in 2 hanno speso come tutti gli altri messi insieme e vinto stocazzoClaudio_asr ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 18:22 Guarda io parlo sempre pro domo mia, secondo me i Friedkin potrebbero investire molto di più, almeno in Italia saresti secondo solo alla Juventus