ingresso20libero ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 12:09
certo, io credo che la Roma potrebbe anche permettersi società satelliti per far crescere i giocatori, a me sta cosa de regala soldi al sassuolo non me va proprio giu, come all'atalanta
Siamo stati una vita a bramare la squadra B e ora che si può fare non la facciamo
Sicuramente per un ragazzo giocare in C o ancora meglio in B farebbe la differenza vera
secondo me già far fare la B è meglio, è molto duro come campionato..io sicuramente proverei a valutare Milanese dopo un anno di B, tra l'altro anche duro visto che l'alessandria ha giocato per la retrocessione tutto l'anno, sono d'accordo comunque
E allora investi sulla squadra B, falla arrivare in lega pro e in B (non so bene come funziona il percorso), e poi usala come test e trampolino di lancio per i ragazzi
Il nostro è uno dei settori giovanili più importanti d'Italia
È statisticamente ovvio che qualche talento te lo perdi
ingresso20libero ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 12:12
secondo me già far fare la B è meglio, è molto duro come campionato..io sicuramente proverei a valutare Milanese dopo un anno di B, tra l'altro anche duro visto che l'alessandria ha giocato per la retrocessione tutto l'anno, sono d'accordo comunque
Ecco, per esempio, su Milanese - che non ho minimamente seguito nella sua esperienza in serie B - punterei già meno. Buone doti tecniche ma dubito possa mai affermarsi a livelli importanti.
Non si può avere la certezza di non sbagliare ma ci sono persone che vedono i giocatori da vicino, tutti i giorni, e che sono pagate per fare questo.
andreadb ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 12:16
Ecco, per esempio, su Milanese - che non ho minimamente seguito nella sua esperienza in serie B - punterei già meno. Buone doti tecniche ma dubito possa mai affermarsi a livelli importanti.
Non si può avere la certezza di non sbagliare ma ci sono persone che vedono i giocatori da vicino, tutti i giorni, e che sono pagate per fare questo.
Ci sono anche giocatori ben più avanti della primavera che vengono acquistati per cifre importanti e poi falliscono quando provano a salire di livello
Noi dovremmo saperlo bene
Questa non è una scienza
Si sbagliano le valutazioni sui vari Schick, Iturbe ecc
E si sbaglia sui primavera
Ultima modifica di Will.i.am il dom 12 giu 2022, 12:32, modificato 1 volta in totale.
sono favorevole alla squadra B, ma quanto potrebbe costare? Alla fine l'ha fatta solo la juve ed è ancora in serie C (quest'anno prima volta ai playoff, se non sbaglio), però è ovvio che sia meglio far giocare i giovani in un calcio vero rispetto alla primavera che non serve a nulla.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
andreadb ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 11:47
Si, ma questo va bene per loro.
Noi dovremmo avere la capacità di intuire le potenzialità dei giocatori ed evitare di ricomprarli dopo averli regalati.
Io non so se Felix e Volpato diventeranno dei giocatori.
So però che il primo gioca con la sua nazionale (e se non ricordo male ha pure già segnato) e il secondo sembra un giocatore di livello diverso dalla media.
Non mi sembrano le pedine di scambio giuste. Questi, probabilmente, si valorizzano anche senza perderne il controllo.
E, se in futuro non saranno considerati di interesse, possono essere venduti ricavandoci qualcosa.
Noi, però. Non il Sassuolo.
perchè con il sassuolo giocano se li dai in prestito poco o nulla. come fai a valorizzarli?
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
andreadb ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 12:06
Scamacca e Frattesi erano nostri
Sono andati via senza alcun reale guadagno per noi
Per entrambi oggi il Sassuolo vuole realizzare un'ottantina di milioni.
Va bene "il premio di valorizzazione", ma non così
Bisogna avere capacità di capire chi può davvero acquisire un valore di mercato
E i due indicati, a mio avviso, lo hanno già. Non è necessaria neppure chissà quale intuizione.
Come può essere una mera pedina di scambio un giocatore di 20 anni che gioca in nazionale? potrà aver bisogno di lavorare (anzi, diciamo che ha molto bisogno di lavorare ...) ma è praticamente certo che tra due o tre anni avrà un valore di mercato. E se non lo avesse, pazienza.
Stessa cosa, forse anche di più, per Volpato.
Zale, se non avesse avuto l'occasione, avrebbe fatto la stessa fine
scamacca se ne andò da solo a 16 anni. anche diawara gioca in nazionale. per certe nazioni non è un gran parametro.
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 12:37
perchè con il sassuolo giocano se li dai in prestito poco o nulla. come fai a valorizzarli?
io dico che bisogno avere la capacità di capire chi deve essere valorizzato per acquisire un valore e chi si valorizza da se ...
Non dico che i due sono sicuramente destinati a diventare giocatori. Ma solo che al momento non mi sembrano due semplici pedine per "organizzare" uno scambio
andreadb ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 13:07
io dico che bisogno avere la capacità di capire chi deve essere valorizzato per acquisire un valore e chi si valorizza da se ...
Non dico che i due sono sicuramente destinati a diventare giocatori. Ma solo che al momento non mi sembrano due semplici pedine per "organizzare" uno scambio
In generale sono d'accordissimo col tuo discorso, ma direi che anche ragazzi promettenti - se non sono pronti per stare in prima squadra senza marcire in panchina - si possono cedere e usare come pedine di scambio: basta avere l'accortezza di mantenere un diritto di riacquisto
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch