Mercato estivo 2022
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
troppo tardi. ci ha già pensato il Bologna. (vero).
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Comunque se dovessero davvero chiudere per celik io sono convinto che torneremo a 4, se hai karsdorp e cerchi un'alternativa per giocare a 3 non prendi celik, cerchi uno con una grande attitudine offensiva con qualità di giocata, dribbling e passo invece celik è un terzino molto interessante ma è un acquisto da difesa a 4. Se fosse difesa a 4 a quel punto mancherebbe l'ala sinistra forte forte. Se partiamo da questa formazione:
Rui, Karsdorp Smalling Mancini Spinazzola, Matic Cristante, Zaniolo Pellegrini elsha/zalewski, Abraham
ci sono dei buchi ma secondo me siamo già leggermente superiori allo scorso anno nonostante la partenza di miki: recuperiamo spinazzola che è un acquisto da 30mln, mettiamo a centrocampo qualcosa che non abbiamo mai avuto quest'anno, carattere ed esperienza e poi molti giocatori sono in crescita ed è lecito pensare che l'anno prossimo possano portare di più a questa squadra, gente come abraham che quest'anno i primi mesi ha sofferto dal punto di vista realizzativo, zaniolo (se resta) che giocherà con tanta tanta fiducia in più e meno paure a livello fisico, ma anche zalewski. Questo per dire che con qualche colpetto qua e la possiamo puntare almeno al podio...
Rui, Karsdorp Smalling Mancini Spinazzola, Matic Cristante, Zaniolo Pellegrini elsha/zalewski, Abraham
ci sono dei buchi ma secondo me siamo già leggermente superiori allo scorso anno nonostante la partenza di miki: recuperiamo spinazzola che è un acquisto da 30mln, mettiamo a centrocampo qualcosa che non abbiamo mai avuto quest'anno, carattere ed esperienza e poi molti giocatori sono in crescita ed è lecito pensare che l'anno prossimo possano portare di più a questa squadra, gente come abraham che quest'anno i primi mesi ha sofferto dal punto di vista realizzativo, zaniolo (se resta) che giocherà con tanta tanta fiducia in più e meno paure a livello fisico, ma anche zalewski. Questo per dire che con qualche colpetto qua e la possiamo puntare almeno al podio...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
e niente, zaniolo è già del Milan...

Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
ad oggi (AD ODGGI)
- uno Spinazzola in più, che ha dimostrato di essere recuperato
- un portiere di riserva che Mourinho ha voluto e che lo scorso anno, praticamente, non avevi (Fuzato non lo voleva manco in cartolina)
- uno Zalewski che 12 mesi fa era un'assurdità solo pensare nelle rotazioni della prima squadra
- l'esperienza e la fisicità di Matic, che non avevi
In meno hai Mkhitaryan, cosa non da poco
Basta? Certo che no. Ma una strada mi pare tracciata.
- uno Spinazzola in più, che ha dimostrato di essere recuperato
- un portiere di riserva che Mourinho ha voluto e che lo scorso anno, praticamente, non avevi (Fuzato non lo voleva manco in cartolina)
- uno Zalewski che 12 mesi fa era un'assurdità solo pensare nelle rotazioni della prima squadra
- l'esperienza e la fisicità di Matic, che non avevi
In meno hai Mkhitaryan, cosa non da poco
Basta? Certo che no. Ma una strada mi pare tracciata.
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
neanche 30 mln di sterline...di euro
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
A me il 4-2-3-1 fa cacare.pierpeter86 ha scritto: ↑gio 9 giu 2022, 14:15 Comunque se dovessero davvero chiudere per celik io sono convinto che torneremo a 4, se hai karsdorp e cerchi un'alternativa per giocare a 3 non prendi celik, cerchi uno con una grande attitudine offensiva con qualità di giocata, dribbling e passo invece celik è un terzino molto interessante ma è un acquisto da difesa a 4. Se fosse difesa a 4 a quel punto mancherebbe l'ala sinistra forte forte. Se partiamo da questa formazione:
Specie se uno dei 2 centrali è mancini/ibanez e davanti segnano solo abrahm e pellegrini.
Preferirei un 4-3-3 o 4-3-1-2.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Fenomeno
- Reactions:
io non amo il 4231, penso che farà quel modulo perchè è stato il modulo di mou per quasi tutta la carriera, poi in molte situazioni improvvisate ha optato per moduli diversi ma in generale quest'anno è stato il primo in cui ha cambiato con continuità e credo lo abbia fatto per necessitàCane Maledetto ha scritto: ↑gio 9 giu 2022, 14:25 A me il 4-2-3-1 fa cacare.
Specie se uno dei 2 centrali è mancini/ibanez e davanti segnano solo abrahm e pellegrini.
Preferirei un 4-3-3 o 4-3-1-2.
- Terzinaccio
- Titolare
- Reactions:
Al di là dei miglioramenti che alcuni giocatori potranno avere, e che ovviamente mi auguro, credo che un impatto rilevante sulla loro resa possa averlo anche costruire una panchina adeguata e con dei doppioni. La mancanza di riserve quest'anno ha costretto certi titolari a giocarle tutte quest'anno o a schierare/far entrare riserve fuori ruolo (ricordo ancora la formazione aborto messa all'andata contro l'Inter).pierpeter86 ha scritto: ↑gio 9 giu 2022, 14:15 Comunque se dovessero davvero chiudere per celik io sono convinto che torneremo a 4, se hai karsdorp e cerchi un'alternativa per giocare a 3 non prendi celik, cerchi uno con una grande attitudine offensiva con qualità di giocata, dribbling e passo invece celik è un terzino molto interessante ma è un acquisto da difesa a 4. Se fosse difesa a 4 a quel punto mancherebbe l'ala sinistra forte forte. Se partiamo da questa formazione:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Questo se fa le punture in faccia, hanno rotto il cazzo con Zaniolo che va via, ed adesso se ne esce così.....

TAYLOR FREDDO!!!
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ma Mourinho non è uno scienziato tipo la maggior parte di quelli che abbiamo visto negli ultimi 10 anni, se avrà uomini per fare uno schema lo farà, sennò si adeguerá.pierpeter86 ha scritto: ↑gio 9 giu 2022, 14:29 io non amo il 4231, penso che farà quel modulo perchè è stato il modulo di mou per quasi tutta la carriera, poi in molte situazioni improvvisate ha optato per moduli diversi ma in generale quest'anno è stato il primo in cui ha cambiato con continuità e credo lo abbia fatto per necessità
Come ha fatto quest'anno tra l'altro.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Fish Guts
- Promessa
- Reactions:
Più che da malafede, come correttamente dici, in quanto aziende, alcuni giornali agiscono - tendenzialmente - seguendo mere logiche di opportunità. Il problema è che così facendo il diritto di informazione è totalmente pregiudicato, fermo restando che non sorprenderebbe affatto la richiesta da parte di alcune società di avere un occhio di riguardo verso di loro: succede con i semplici calciatori (es. Bernardeschi accostato a tutti), figuriamoci se non accade con squadre che hanno una certa sfera di influenza.Terzinaccio ha scritto: ↑gio 9 giu 2022, 12:45 Potrei anche essere d'accordo sul fatto che un certo modo di fare stampa può favorire determinate squadre (per me non in maniera così rilevante), ma quello che non condivido è che a guidare tale modo di fare sia la malafede. I giornali cercano profitto, che oggi passa quasi interamente per le interazioni sui propri canali social e per le visite sui propri siti, e parlano principalmente delle strisciate semplicemente perchè sono le squadre con più tifosi. Ad esempio, se la Gazzetta dello Sport continua a rilanciare la storia di Lukaku anche se ci sono davvero pochi elementi concreti che possano far pensare alla riuscita dell'operazione, è perchè è un argomento interessa la gente e quindi gli conviene economicamente sfruttarlo il più possibile, non credo proprio che lo faccia perchè c'è una strategia per far apparire l'Inter come una regina del mercato che può riprendersi il suo attaccante di punta e che quindi non è in crisi. Analisi sportive serie sulla pessima stagione della Juventus non ne sono state fatte non per parare il sedere ad Allegri, ma perchè il pubblico generalista legge 5 righe associate ad un fotomontaggio di Max che cavalca un cavallo e non un pippone di 10 pagine su quanto il suo gioco possa potenzialmente rovinare Vlahovic.
Un tifoso dell'Udinese potrebbe dirti che alla Roma dedicano tot articoli al giorno mentre alla sua squadra solo tot a settimana. Un tifoso di un altro sport ti direbbe che il calcio gli ha cagato il caxxo e che è assurdo che un giornale di sport in generale parli solo di pallone. Ho letto più volte in giro sui social che Dazn è stata tacciata di antiromanismo, poi però ha parlato per due ore e mezza della Conference vinta dalla Roma dopo la partita.
Per me la controprova fattuale di tutto questo discorso è che anche i tifosi di Juventus, Inter e Milan se la prendono coi giornali perchè a detta loro parlano male della propria strisciata e favoriscono l'altra.
Non concordo infatti sul fatto che il pubblico generalista non vada ad approfondire le criticità tattiche di Allegri, per cui sia inutile fare un articolo sull'argomento: secondo me quella è un'informazione che su certe testate non deve proprio uscire. Almeno, questa è la mia percezione, basata sul fatto che vedo un alone sempre positivo intorno a certi club, qualunque cosa gli accada.
Quanto ai tifosi, nessuno sarà mai contento, proprio per l'estremismo che regna in questo ambiente.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io continuo a pensare che, nonostante mi faccia cagare, si continuerà con la difesa a 3 perché abbiamo scoperto uno strepitoso zalewski, c'è l'altrettanto devastante e recuperato spina ( non escluderei possano essere loro i due titolari )
Certo ne zale ne spina segnano molto, però quanto creano? Confido poi che zalewski i gol li inizierà a fare. Però se sarà così servono altri 2 difensori centrali perché non si può giocare a 3 dietro e avere 4 difensori. Uno può essere anche un giovane è... magari tripi.
L'altra idea che mi sono fatto è un 4-3-3 o 4-2-3-1 con zalewski esterno alto, pellegrini vertice più alto dei 3 di centrocampo, soprattutto se i due saranno Matic e cristante che sono molto difensivi, però Lorenzo si deve abbassare anche un po' per dare qualità per questo lo chiamerei più 4-3-3.
Certo ne zale ne spina segnano molto, però quanto creano? Confido poi che zalewski i gol li inizierà a fare. Però se sarà così servono altri 2 difensori centrali perché non si può giocare a 3 dietro e avere 4 difensori. Uno può essere anche un giovane è... magari tripi.
L'altra idea che mi sono fatto è un 4-3-3 o 4-2-3-1 con zalewski esterno alto, pellegrini vertice più alto dei 3 di centrocampo, soprattutto se i due saranno Matic e cristante che sono molto difensivi, però Lorenzo si deve abbassare anche un po' per dare qualità per questo lo chiamerei più 4-3-3.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
ce lo doveva lui? Lo ha detto in radio Assogna stamattina
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Si sta` fantasticando eh... non credo a nessuno di questi...Ezechiele lupo ha scritto: ↑gio 9 giu 2022, 9:41 diamo per buono quello che dice caressa.
se deve stupire il mondo non si tratta di un difensore certamente.
nell'immaginario di tutti il titolone lo si fa quando prendi un attaccante top o al massimo un centrocampista/trequartista top top top (quindi escluderei luiz e neves).
se fosse un attaccante escluderei un centravanti, abbiamo già tammy in quel ruolo, l'unico che mi viene in mente è suarez che potrebbe anche giocare leggermente più dietro o come seconda punta).
come altro attaccante che non sia centravanti, che sia prendibile, che farebbe i titoli sui giornali e che verrebbe senza giocare la cl l'unico che mi viene in mente è dybala (che però sembra destinato all'inter). forse griezmann
Hazard e Bale a noi fanno schifo perche` fuori forma ma sono giocatori/scommesse che creerebbero il titolone internazionale. Ovviamente C. Ronaldo.
Fra i cc considerando che Modric ha rinnovato, Kante` e` impossibile e Pogba non penso Mou lo voglia, i giocatori da titolone sarebbero Kroos e forse Jorginho considerando il piazzamento al Pallone d'Oro. Gia` Verratti non e` da titolone.
Difendenti non me ne vengono in mente. A meno che non fai il matto e vai a prende Donnarumma.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum