Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Papinki78 »

antoniocs ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:41 Ci sarebbe anche un'altra lettura. Che nonostante quest'anno abbia avuto uno scarso rendimento Mourinho gli ha fatto fare solo qualche panchina (io gliene avrei fatte fare almeno il doppio) perché sapeva che il più forte della rosa é lui e in finale s'è visto
Assolutamente si.
Le mie personali perplessità sono di tutt’altra specie (fisiche e mentali).
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:33 Non travisare, si parla di apporto nullo e nell'unico trofeo vinto il suo apporto è stato notevolissimo.
Se vi ha fatto schifo festeggiare mi dispiace, io ho goduto.
no non si parla di apporto nullo sei tu che travisi. che zaniolo sia un giocatore potenzialmente molto forte è oggettivo. il problema è che queste sue potenzialità le ha mostrate pochissime volte quest'anno (2 gol in campionato). quello che ci si chiede è possiamo restare con l'attacco tammy zaniolo? perchè se il prossimo anno fa di nuovo meno di 5/6 gol in campionato non è che ricominciate a dare la colpa a mancini che non segna su corner? le partite con le squadre chiuse si vincono molto spesso con una giocata della punta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

- Un terzino destro titolare
- uno/due centrali di difesa
- due centrocampisti di cui uno fantasista (miki va via, serve uno che veda quello che gli altri non vedono)
- una punta

Se si prendono delle vere prospettive giovani oppure un "usato sicuro" che duri qualche anno a cifre ragionevoli, si può fare
Ultima modifica di FairPlay il sab 4 giu 2022, 11:47, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Ma perché ci fissiamo se Zaniolo abbia fatto o meno un buon campionato? per come la vedo io, dopo due anni di fermo, lo ha fatto eccome. Sono le nostre aspettative che non dovevano essere esagerate.
A me interessa più vedere come è cambiato e il ruolo in cui andrebbe fatto giocare. Oggi non tolgo Pellegrini per fare giocare lui e non lo metto neanche intermedio.
Gli faccio fare la seconda punta, come ha fatto, poi vedo se con Abraham mi piace e se questa coppia è quello che voglio. In caso contrario monetizzo e faccio una squadra per me più forte. Questo è il ragionamento che penso faccia la Roma.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Il problema é che le squadre chiuse spesso ci battevano 3-2 grazie agli scatarri che stazionano dietro zaniolo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:35 Ma che c'entra? Saelemaekers si adatta a fare l'esterno basso ma non lo è.
la roma non gioca con i 4 ma con i 3 più due esterni e mou ha detto che vuole un terzino e un offensivo vedi karsdorp zalewsky in quel caso avresti spina e saelemaekers
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

antoniocs ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:47 Il problema é che le squadre chiuse spesso ci battevano 3-2 grazie agli scatarri che stazionano dietro zaniolo
a uno che parla così dei nostri giocatori sarebbe da rispondere che zaniolo è stato uno scatarro per 20 partite su 30 giocate ma io sono un po più signore

FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Comunque abbiamo assolutamente bisogno di giocatori che la buttino dentro. Abbiamo chiuso al 4° posto come expected goals e al nono posto come realizzazione.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:46 A me interessa più vedere come è cambiato e il ruolo in cui andrebbe fatto giocare. Oggi non tolgo Pellegrini per fare giocare lui e non lo metto neanche intermedio.
Gli faccio fare la seconda punta, come ha fatto, poi vedo se con Abraham mi piace e se questa coppia è quello che voglio. In caso contrario monetizzo e faccio una squadra per me più forte. Questo è il ragionamento che penso faccia la Roma.
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
la roma ha solo 4 giocatori che il prossimo anno devono giocare esattamente dove hanno giocato quest'anno rui smalling (in cui non credevo assolutamente visti gli infortuni dello scorso anno) pellegrini e tammy gli altri si devono adattare.
ps il fatto che smalling abbia fatto così bene centrale a 3 mi fa pensare di mantenere questo assetto difensivo
Ultima modifica di siamocosì il sab 4 giu 2022, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

paolo67 ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:38 Dobbiamo guardare in contesto in cui inserisci il giocatore e non il singolo nome. Per come la vedo io, un centrocampo con Douglas Luiz, la coppia Saelemaekers-Freuler che fa legna e Pellegrini più alto, è un upgrade non da poco.
Saelemaekers legna? Manco le foglie
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

paolo67 ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:46 Ma perché ci fissiamo se Zaniolo abbia fatto o meno un buon campionato? per come la vedo io, dopo due anni di fermo, lo ha fatto eccome. Sono le nostre aspettative che non dovevano essere esagerate.
A me interessa più vedere come è cambiato e il ruolo in cui andrebbe fatto giocare. Oggi non tolgo Pellegrini per fare giocare lui e non lo metto neanche intermedio.
Tutto lineare Pa’, il problema è quanto monetizzi e chi arriva. Poi ti aggiungo anche un altro elemento. Se arriva Dybala (per me siamo quasi nella fantascienza) e lo mettiamo a giocare sessanta metri spalle alla porta fa poco pure lui. Magari se ne attira tre addosso e Tammy migliora pure lo score di quest’anno, questo sì.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

siamocosì ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:49 a uno che parla così dei nostri giocatori sarebbe da rispondere che zaniolo è stato uno scatarro per 20 partite su 30 giocate ma io sono un po più signore
Ma io sono stato mesi a dire che zaniolo andava panchinato perché faceva cacare a spruzzo. Non devi mica dirmelo tu. Resta il fatto che é l'unico potenziale fuoriclasse che abbiamo e me lo tengo stretto.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Mi piace come noi tifosi della Roma abbiamo sempre il senso della misura: c'e' chi "scambio Zaniolo - Messi? E daresti via il nostro futuro per un 35enne?!?", e chi "via zaniolo per Rebic due nduje e mezzo capocollo".

Comunque il valore di Zaniolo su transfermarkt e' 33 milioni, farci piu' di 40 e' purtroppo poco realistico.

Io Zaniolo lo venderei al prezzo giusto principalmente perche' a inizio Maggio parlava quasi da ex.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

antoniocs ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:51 Ma io sono stato mesi a dire che zaniolo andava panchinato perché faceva cacare a spruzzo. Non devi mica dirmelo tu. Resta il fatto che é l'unico potenziale fuoriclasse che abbiamo e me lo tengo stretto.
del potenziale me ne faccio il giusto anche kean ha potenziale (per me comunque sia tammy che lollo ne hanno di più) io cerco intelligenza calcistica. non è un 19/20 enne è uno che si sente ormai giocatore di alto livello che ti chiede gli stessi soldi che dai ai tuoi migliori senza avvicinarsi minimamente al loro livello

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oliver ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:13 Ok, ma comprare sul mercato senza vendere quello che t'ha fatto alzare la coppa, se potra' fa?
Io credo di sì, non a caso girano prezzi alti per zaniolo, da parte della Roma. Per la serie, o mi fai ridere o non lo vendo, non ho questa necessità
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi