Primavera
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Primavera
Roma meritatamente in finale , bravi ragazzi bravo Alberto De Rossi e bravo a chi ha composto negli anni la rosa...forza Roma!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
daje
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Punizione perfetta! Imparabile.
Daje che portiamo a casa un altro trofeo...

L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
La cosa bella è che molti ragazzi vengono dalla scuola calcio di Trigoria e dall'academy dell'acqua acetosa. Soprattutto il gruppo 2004 che, oltre che in Primavera, ha chiuso al primo posto la regular season under 18.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Benaltrista
- Reactions:
Daje!
sarebbe fico se regalassero l'ultimo titolo all'allenatore brutto, cattivo e ostacolo per la crescita dei giovani.
sarebbe fico se regalassero l'ultimo titolo all'allenatore brutto, cattivo e ostacolo per la crescita dei giovani.
Non tremerai di fronte ai giganti
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Brutto direi di no, cattivo nemmeno anzi troppo buono, che nessun giovane passato sotto la sua guida negli ultimi 10/12anni sia migliorato, è sotto gli occhi di tutti coloro che seguono il settore giovanile. I bravi nelle categorie inferiori o restano bravi o peggiorano.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nemmeno Bove e Zalewski?aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 28 mag 2022, 9:20 Brutto direi di no, cattivo nemmeno anzi troppo buono, che nessun giovane passato sotto la sua guida negli ultimi 10/12anni sia migliorato, è sotto gli occhi di tutti coloro che seguono il settore giovanile. I bravi nelle categorie inferiori o restano bravi o peggiorano.
Chiedo perché sono anni che non seguo la primavera ormai. Comunque sul passato recente basta vedere come si sono salvati i vari frattesi, romagnoli, Lorenzo pellegrini ecc che lo hanno praticamente scansato o incrociato poco.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ci sono tanti fattori che possono frenare la crescita di un calciatore, specialmente in un'età nella quale la sfera psicologica del ragazzo va sempre tenuta d'occhio.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 28 mag 2022, 9:20 Brutto direi di no, cattivo nemmeno anzi troppo buono, che nessun giovane passato sotto la sua guida negli ultimi 10/12anni sia migliorato, è sotto gli occhi di tutti coloro che seguono il settore giovanile. I bravi nelle categorie inferiori o restano bravi o peggiorano.
Dalla Primavera ne sono usciti diversi che poi sono diventati giocatori di tutto rispetto. Non credo che, su scala nazionale, la media dei calciatori "degni" della Serie A provenienti dai settori giovanili sia poi così elevata rispetto alla nostra. Anzi...
Non tremerai di fronte ai giganti
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti io parlo di step di crescita. Il giocatore che fa bene nei giovanissimi, negli allievi fa bene, in Primavera rimane allo stesso livello o peggiora. Non ricordo, a memoria, un solo giocatore migliorato a livello di Primavera.Vaevictis ha scritto: ↑sab 28 mag 2022, 9:48 Ci sono tanti fattori che possono frenare la crescita di un calciatore, specialmente in un'età nella quale la sfera psicologica del ragazzo va sempre tenuta d'occhio.
Dalla Primavera ne sono usciti diversi che poi sono diventati giocatori di tutto rispetto. Non credo che, su scala nazionale, la media dei calciatori "degni" della Serie A provenienti dai settori giovanili sia poi così elevata rispetto alla nostra. Anzi...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Devi calcolare molte cose anche il bacino dove attinge la Roma e il piano di lavoro del settore tecnico ad un livello molto alto rispetto alla media nazionale, l'aspetto dove AdR lavora meno o dove è meno bravo è proprio l'aspetto mentale secondo me.Vaevictis ha scritto: Ci sono tanti fattori che possono frenare la crescita di un calciatore, specialmente in un'età nella quale la sfera psicologica del ragazzo va sempre tenuta d'occhio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Esattamente. Molti sostengono che lui a livello didattico sia un ottimo allenatore, perfetto per i 15/17 anni. In Primavera ci dovrebbe essere quel salto di qualità a livello mentale che con lui non avviene. Non so se proprio in questa sezione postai una dichiarazione di ADR emblematica del suo modo di essere.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma davvero non ci sara' piu' lui l'anno prossimo o e' l'ennessimo falso allarme ?
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Eccolo... copio e incollo. Roba di un anno fa
Domanda: Perché una Roma così si ritrova quarta in classifica?
Risposta ADR:"Sul piano del gioco noi siamo superiori a tante squadre, ma noi abbiamo la filosofia di portare il ragazzo a formarsi durante la partita: i 90 minuti non ci servono per la vittoria, ma per continuare a formarli. Ho sempre utilizzato questo sistema".
In queste poche righe ci sta il perché questo allenatore rappresenti una sciagura. Ragionamenti così vanno bene fino all'Under 16. Anzi, fino a quell'età sono auspicabili. Dall'U17 in poi sono deleteri. Ancor più deleteri se i tuoi allenatori nella U17 e U18 ti preparano meglio alla competizione e in Primavera ricominci a lavorare su concetti abbandonati 3 anni prima. Ma evidentemente sbaglio io se a questo signore continuano a rinnovare il contratto anno dopo anno.
Domanda: Perché una Roma così si ritrova quarta in classifica?
Risposta ADR:"Sul piano del gioco noi siamo superiori a tante squadre, ma noi abbiamo la filosofia di portare il ragazzo a formarsi durante la partita: i 90 minuti non ci servono per la vittoria, ma per continuare a formarli. Ho sempre utilizzato questo sistema".
In queste poche righe ci sta il perché questo allenatore rappresenti una sciagura. Ragionamenti così vanno bene fino all'Under 16. Anzi, fino a quell'età sono auspicabili. Dall'U17 in poi sono deleteri. Ancor più deleteri se i tuoi allenatori nella U17 e U18 ti preparano meglio alla competizione e in Primavera ricominci a lavorare su concetti abbandonati 3 anni prima. Ma evidentemente sbaglio io se a questo signore continuano a rinnovare il contratto anno dopo anno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Lui non lascia. Vorrebbe continuare. Vergine vorrebbe sostituirlo con Guidi che ha avuto alla Fiorentina e che ha allenato le giovanili della nazionale prima di allenare la prima squadra del Teramo. A me piacerebbe la promozione di Scurto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto