Mercato estivo 2022
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
io non la voglio più una squadra zoppa
non ci faccio niente col centrocampo spaziale se poi rimango con le polveri bagnate davanti
raga, quest'anno se non segnavano abraham e pellegrini eri nullo offensivamente
non ci faccio niente col centrocampo spaziale se poi rimango con le polveri bagnate davanti
raga, quest'anno se non segnavano abraham e pellegrini eri nullo offensivamente
-
- Leggenda
- Reactions:
e la seconda punta.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 27 mag 2022, 15:01 Mi sono convinto comunque che le priorità sono un TD e due CC titolari forti, poi il centrale di difesa
Per me in ordine:
cc forte
seconda punta forte
secondo cc
dc
il terzino. Ma se devono fare economia mi tengo quelli attuali sperando in spinazzola e provando ad adattare qualcuno a dx
Fortune, that arrant whore
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il problema è che ci troviamo di fronte a due diverse incognite. L'una riguarda i ruoli su cui intervenire. La seconda il budget. Possiamo stabilire tutti i ruoli ed i cambiamenti che vogliamo, ma prima di fare nomi servirebbe avere un'idea del budget. Per assurdo puoi anche intervenire ovunque tu ritenga utile, ma se poi puoi spendere 5 milioni per giocatore non ci fai nulla. Si parta dal budget e poi lo si divida per i ruoli. A mio giudizio meglio intervenire su 2 ottimi titolari da 30 milioni l'uno piuttosto che su 6 da 10.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La premessa è che ci attendiamo investimenti importanti per la presenza di Mourinho. Altrimenti dovremmo fare altri discorsi di medio-lungo periodo sul mercato. Lavorare sui giovani, su intuizioni e occasioni, sul settore giovanile.vecchiocucs ha scritto: ↑ven 27 mag 2022, 15:21 prima di fare nomi servirebbe avere un'idea del budget.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Anche perché te l'ha fatto capire anche mourinho subito dopo la finale
bello tutto, io resto quest'anno sicuro, ma se quest'anno non mi accontentate l'anno prossimo inizio a farci un pensierino ad andarmene
bello tutto, io resto quest'anno sicuro, ma se quest'anno non mi accontentate l'anno prossimo inizio a farci un pensierino ad andarmene
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Fa bene. Lui vive per la vittoria. SEMPRE. E questo dovremmo fare anche noi.Claudio_asr ha scritto:Anche perché te l'ha fatto capire anche mourinho subito dopo la finale
Oltretutto, qua io sento di avere una gran bella prescia ar culo, se mi permettete il termine "ar"..
Dobbiamo sfruttare al massimo la permanenza dell'allenatore più forte del mondo per fare il massimo che si può pretendere da questa squadra. Ergo fare un mercato coi contro coglioni (sempre se mi permettete il termine "contro") per puntare al massimo obiettivo possibile next year, che significa 4to posto MINIMO e cercare di portarsi a casa l' Europa League.
Per poi tornare a fare un mercato meno scalmanato ma ragionato, con un paio di pezzi pregiati per poter puntare dritti al primo posto in serie A.
Poi magari non ci si riesce, ma questo bisogna fare con Mou in panchina. Sfruttare tutto il suo carisma per alzare sempre l'asticella anno dopo anno.
Almeno nelle intenzioni.
Detto questo, questa estate butto 50 euro su Roma vincente della Champions League nel 2024.

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
resteremo a 3. Andranno via Ibanez peres veretout miki.le priorità sono
Un dc mancino che sappia impostare senesi
Un cc dinamico Sanchez
Una seconda punta Dybala
Uno di esperienza che si alterna con Bryan matic
Un dc mancino che sappia impostare senesi
Un cc dinamico Sanchez
Una seconda punta Dybala
Uno di esperienza che si alterna con Bryan matic
Ultima modifica di siamocosì il ven 27 mag 2022, 17:49, modificato 1 volta in totale.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
dibbala va al cannes a parametro zero al minimo salariale
nun se presenta manco a un allnamento
a luglio licenziamento per giusta casa e lo prendiamo noi col decreto crescita
tiago famme spazio alla scrivania
nun se presenta manco a un allnamento
a luglio licenziamento per giusta casa e lo prendiamo noi col decreto crescita
tiago famme spazio alla scrivania
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
no. se giochi a 3 e tieni tutti perche` Mou vuole puntare su Mancini e Ibanez, Senesi e` un'ottima aggiunta al reparto a costo contenuto (ne hai 4, ne devi avere almeno 5). se giochi a 3 e vendi Ibanez, devi sostituire Ibanez con uno piu` forte di Senesi, ma poi cmq te ne serve un altro per averne 5 invece che 4 e se Senesi si prende a costo contenuto quel secondo acquisto in difesa puo` essere cmq lui.Claudio_asr ha scritto: ↑ven 27 mag 2022, 15:07 eh quindi non capisco che c'entra Senesi col discorso del modulo
nel senso, è comunque un acquisto sbagliato se parti dal mio punto di vista
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
si ok. ma sapere con che modulo vuoi partire (detto che poi si sa` Mou e` uno che si adatta alle esigenze) mi fa capire se la qualita` in attacco la devo inserire con un giocatore alla Guedes o alla Dybala o alla Muriel. se no poi famo la fine de Schick, preso che 'questo e` forte e basta', ma cmq lo hai messo piu` in difficolta` del necessario, perche` hai preso un giocatore che non si inserisce benissimo nel quadro tattico che hai pianificato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
io metto un secondo cc oltre al 'miglioramento di Cristante' (chiamamolo 'il sostituto di Veretout') come una priorita` maggiore rispetto alla seconda punta - a meno che non cedi Zaniolo (in quel caso la seconda punta e` una priorita` maggiore).Claudio_asr ha scritto: ↑ven 27 mag 2022, 15:11 esatto
se ti dice bene quest'anno
l'anno prossimo sostituisci karsdorp col titolare, cristante col suo omologo più forte
e smalling che avrà una certa età e lo metti a fare la panchina
a quel punto avresti una squadra completa
Cioè secondo me bisogna essere realisti, pensare di migliorare tutti i singoli ruoli in questa estate è fantascienza e allora bisogna stilare delle priorità
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
zaniolo/vice Abraham/vice Zalewski/ElSha
dove il vice di Abraham puo' pure essere Shomu volendo
se hai preso minimo 1 terzino dx e 2 cc della madonna (e tornando a 4 dietro)
a me sta bene
non e' ideale, ma si cresce poco a poco
dove il vice di Abraham puo' pure essere Shomu volendo
se hai preso minimo 1 terzino dx e 2 cc della madonna (e tornando a 4 dietro)
a me sta bene
non e' ideale, ma si cresce poco a poco
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
esatto, non potendo comprare 300 titolari sgravati dobbiamo pensare che con Spinazzola, uno che punta il fondo a dx e due cc che sanno velocizzare la manovra, Abraham ha piu` occasioni, Pellegrini puo` inserirsi di piu`, a Zaniolo arrivano piu` palloni fronte-porta invece che spalle alla porta.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 27 mag 2022, 15:11 Si ma per me sempre dopo td e due cc, il rientro di Spina davanti comunque darà molto in più il prossimo anni in fatto di azioni un po più pulite e pericolose, secondo me da due cc e un td non si può prescindere per mettere un mattone decisivo di partenza
ti dovrebbe bastare per un upgrade sostanziale. poi se dopo la prossima stagione ti mancano ancora gol per essere in competizione per il primo posto a quel punto venderai Zaniolo.
a meno che non hai gia` fatto una scelta definitiva ora, che quei gol non te li dara`. e allora o pensi di tenerlo e guadagnarli aggiungendo un giocatore d'attacco col ritorno al 4-2-3-1/4-3-3 (rinunciando percio` a un dc, cosa che cambia il numero e la tipologia di acquisti da fare in difesa e sugli esterni - es. se giochi a 4 Zalewski non lo puoi contare come una riserva dei laterali bassi, ne men che meno un quasi titolare) o lo cedi subito e prendi una seconda punta che segna di piu` quest'estate.