Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Skiba
Spada de foco
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Skiba »

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:26 matic e di maria hanno la stessa età. il primo gioca in un ruolo con caratteristiche più statiche. però matic è vecchio per la roma di maria è un crac per la juve
Premesso che Matic lo prenderei, ma stiamo parlando di categorie di giocatori diverse
Forse pure di sport diversi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:20 Sulla prima parte sono d'accordo. Al momento c'è una distanza abissale.

Sulla seconda parte no, non posso essere d'accordo. Hanno pagato per anni stipendi importanti a i vari Rugani e Bernardeschi, per non farli giocare praticamente mai, e poi perderli a zero, senza neanche qualche anno di prestito che gli alleggerisse il monte ingaggi. Senza parlare degli stipendi di Ramsey e Rabiot..
Per Morata hanno buttato 20mln di prestito e probabilmente non lo riscatteranno.
Kean gli costerà (con obbligo..) circa 36/37mln.
Io dico che negli ultimi anni hanno sbagliato praticamente tutto.
Per carità è tutto vero ma, a parte che noi a livelli più basso abbiamo sbagliato tutto uguale, ma preso atto di questo vedo una squadra che mi pare continui a prendere giocatori di un'altra categoria per noi inarrivabile.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:22 ripeto, ognuno e' libero di pensarlo, io credo che saremmo competitivi per fare una buona EL e per lottare per la qualificazione CL ma con qualche problema di proiezione futura dovuto all'eta' di qualche giocatore-chiave (ci metto anche Miki, Spina, Smalling) la cui invendibilita' sarebbe anche ostacolo alla crescita futura, i Friedkin sono sicuro che ce la mettono e metteranno tutta, ma gia' cosi' spendiamo tipo il 150% di quello che ricaviamo

ma anche il vostro ragionamento ci sta, e' solo la mia opinione/preferenza

45k abbonati magari, se arriviamo a 30-35k sono molto contento
spina ha 29 anni. miki se va all'inter bene così altrimenti contratto annuale smalling non quest'anno ma il prossimo va sostituito con rui patricio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:26 matic e di maria hanno la stessa età. il primo gioca in un ruolo con caratteristiche più statiche. però matic è vecchio per la roma di maria è un crac per la juve
Pure Ciccio Caputo e Messi hanno la stessa età.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Skiba ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:29 Premesso che Matic lo prenderei, ma stiamo parlando di categorie di giocatori diverse
Forse pure di sport diversi
un ala di 35 anni se ti fa bene 15 partite è un miracolo. matic da alternare a cristante da solidità ed esperienza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:29 Pure Ciccio Caputo e Messi hanno la stessa età.
tony un cc di 34 anni in un calcio meno malato della premier va benissimo un ala della stessa età no

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:22 Il secondo anno deve ancora iniziare. Per progetto triennale io ovviamente parlo di quello di Mourihno.
Dal mercato estivo credo che capiremo molto di quale sarà il nostro futuro.
Sì sì stiamo dicendo la stessa cosa, questo mercato mi devi far vedere roba seria in qualche elemento se facciamo riferimento ai tre anni di Mourinho.

Altrimenti, ripeto, amen. Si va avanti uguale.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:31 tony un cc di 34 anni in un calcio meno malato della premier va benissimo un ala della stessa età no
Ma non fa più l'ala, gioca quasi sempre mezzala.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gli highlights sono il male del calcio. te fanno vedere 4 azioni da paura ma poi vai a guardare i gol che prende il psg per giocare con di maria a cc e ti accorgi che con allegri la mezzala non la farà mai

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:27 Comunque vi siete fissati tutti co sto cazzo de Matic... Allo united era la riserva della riserva di Pogba.
pogba ha saltato 18 partite per infortunio quest'anno. in confronto dybala è sanissimo in campionato hanno giocato gli stessi minuti matic e pogba. per me se la juve prende pogba e di maria fatica di nuovo ad arrivare 4. l'inter anche quest'anno dovrà vendere, e sono in bilico gli unici 2 veri fuoriclasse che hanno, bastoni e skrinyar perisic non è detto che rinnovi, come centravanti hanno il lampione con un anno in più. il milan perde kessie. va bene che devi essere pessimista per ruolo istituzzionale ma non esaggeriamo

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pierpeter86 »

Io credo che il mercato attenda i nostri risultati, se giocheremo l'europa league sicuramente ci vorrà una rosa più lunga altrimenti si farà un mercato per una rosa di 14-15 giocatori forti. In generale mi aspetto un portiere di riserva, un centrale difensivo titolare (possibilmente mancino), un terzino destro di riserva, 2 mediani sui profili di Matic e Maxime lopez (ma spero meglio) e poi un'ala forte, se oliveira non viene riscattato e veretout e diawara escono mi aspetto anche un terzo colpo in mediana, magari uno forte forte ovviamente se partisse Zaniolo o anche Perez e Shomurodov andrebbero sostituiti. Questo per me è il minimo per costruire una squadra che possa giocarsi il quarto posto e se gira anche qualcosa in più visto che la differenza tra primo e quarto non è poi così tanta.
A giugno avremo questa rosa (non conto gli under 21 a parte Zalewski, Bove e Afena):

Rui Patricio, Fuzato; Mancini, Smalling, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Vina, Spinazzola, Zalewski; Cristante, Diawara, Villar, Veretout, Bove, Pellegrini; Elsha, Zaniolo, Perez, Abraham, Shomurodov, Afena.

Numerosi giocatori potrebbero rientrare (Oltre villar che lo considero praticamente certo e senza contare i vari 2001,2002 ): Kluivert (il Nizza in CL non ci va ma se va in EL potrebbe riscattarlo), Florenzi (vediamo...), Olsen (idem), Coric (...), ci metto anche Bianda perchè ha un ingaggio di rilievo nonostante la giovane età.
Poi c'è il discorso Miki che al momento dopo il 30 giugno non sarà più un nostro giocatore.

In totale sono 28 giocatori ma dei rientri spero che solo villar e kluivert rientrino alla base per poi però ripartire, considerando inoltre il possibile mancato rinnovo di Miki e la quasi certa partenza di veretout (2 giocatori che hanno tenuto in piedi la baracca nelle 2 stagioni di fonseca, miki anche in questa). Togliendo questi e anche diawara, avresti eliminato gli esuberi quelli più grossolani e rimarresti comunque con 19 giocatori. Ipotizzando i prestiti di Bove e Afena saremmo a 17. Se riuscissi a cedere uno tra Kumbulla e Ibanez poi Vina, Perez e Shomurodov allora da quei 13 rimasti potresti davvero costruire bene, se partisse Zaniolo sarebbero 12 con Zaniolo che però andrebbe adeguatamente sostituito.

Il massimo che riesco a sognare è questo (un mercato così sarebbe tipo da 8e mezzo ma anche 9):
Rui Patricio, 2PORTIERE (economico ma esperto), Fuzato
Karsdorp, DALOT, Mancini, Smalling, SENESI, Ibanez, Spinazzola, Zalewski
Cristante, MATIC, LOPEZ, MEDIANO FORTE
Zaniolo (o chi per lui) ALA MANCINA GIOVANE, Pellegrini, ALA SINISTRA FORTE
Abraham, CENTRAVANTI RISERVA(Io ne vorrei uno esperto tipo Belotti)
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:29 Per carità è tutto vero ma, a parte che noi a livelli più basso abbiamo sbagliato tutto uguale, ma preso atto di questo vedo una squadra che mi pare continui a prendere giocatori di un'altra categoria per noi inarrivabile.
Si, anche noi abbiamo commesso errori simili e purtroppo, vista la differenza "economica" tra i club, ci mettiamo molti più anni per smaltirli.
Lu juve è ha una delle proprietà più ricche del mondo. Non possiamo confrontarci con loro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Il portiere di riserva lo abbiamo già preso

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 10:50 pogba ha saltato 18 partite per infortunio quest'anno. in confronto dybala è sanissimo in campionato hanno giocato gli stessi minuti matic e pogba. per me se la juve prende pogba e di maria fatica di nuovo ad arrivare 4. l'inter anche quest'anno dovrà vendere, e sono in bilico gli unici 2 veri fuoriclasse che hanno, bastoni e skrinyar perisic non è detto che rinnovi, come centravanti hanno il lampione con un anno in più. il milan perde kessie. va bene che devi essere pessimista per ruolo istituzzionale ma non esaggeriamo
Io non sarei così sicuro che faranno peggio o che dovranno smobilitare, troveranno sempre il modo di restare li in alto...quindi cercherei di restare coi piedi per terra e lavorare sodo, soprattutto quando si parla di juve, milan e inter...perché poi come accaduto in questi ultimi 4 anni ci finiscono sempre davanti...la juve ci finisce davanti da 12 nonostante siano 3 anni che fa pietà, mi farei due domande anche su questo.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Di Maria crac per la Juve non lo direbbe manco uno juventino scemo
Rispondi