Minchia, stai messo bene! Io al centro non ci vivrei volentieri, ma certo che Trastevere con quei vicoletti, soprattutto di questo periodo ti fa innamorare
Ristoranti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ristoranti
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Io stasera vado all’Osteria Ophis di Offida (Ap), tra l’altro paesino bellissimo e con un carnevale fantastico, in tempi non covid. Sono amico dello chef e stasera mi fa provare in anteprima il nuovo menù. Dovrebbe prendere una stella michelin a breve, più tardi se riesco metto qualche foto
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
@siamocosì cosa ti perplime?qixand ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 17:11 Una dritta per chi si trova a Trastevere e vuole mangiare qualcosa di romano senza cadere nelle trappole per turisti: il mio amico Chef Mauro ha aperto un posticino molto carino, si chiama MOZZICHI, a vicolo del Cinque (più centrale di così a Trastevere non si può).
Fanno classici romani (i primi ma anche le polpette, il picchiapò, ecc.) e piatti romani dimenticati (tipo la papalina o la botticella), si può mangiare appoggiandosi nel locale piccolino (quindi non c'è servizio a tavola) o prendere a portar via.
Ve lo consiglio con fiducia perché conosco bene lui, che prima aveva un paio di locali sempre easy a Monti e Colosseo, e so che fa le cose per bene e quanto meno cucinano lui e il nipote (che però è brasiliano), non il cingalese di turno o l'egiziano, con tutto il rispetto per loro (lavorate do ve pare, ma non me cucinate la mia carbonara!).
Io ci andrò la prossima settimana, penso sabato, ha aperto sabato scorso.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A raccomandato21008 ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 19:57 Io stasera vado all’Osteria Ophis di Offida (Ap), tra l’altro paesino bellissimo e con un carnevale fantastico, in tempi non covid. Sono amico dello chef e stasera mi fa provare in anteprima il nuovo menù. Dovrebbe prendere una stella michelin a breve, più tardi se riesco metto qualche foto
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono andato ieri e confermo quelle che erano le mie speranze: la qualità è nettamente superiore rispetto ai localetti turistici della zona.qixand ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 17:11 Una dritta per chi si trova a Trastevere e vuole mangiare qualcosa di romano senza cadere nelle trappole per turisti: il mio amico Chef Mauro ha aperto un posticino molto carino, si chiama MOZZICHI, a vicolo del Cinque (più centrale di così a Trastevere non si può).
Fanno classici romani (i primi ma anche le polpette, il picchiapò, ecc.) e piatti romani dimenticati (tipo la papalina o la botticella), si può mangiare appoggiandosi nel locale piccolino (quindi non c'è servizio a tavola) o prendere a portar via.
Ve lo consiglio con fiducia perché conosco bene lui, che prima aveva un paio di locali sempre easy a Monti e Colosseo, e so che fa le cose per bene e quanto meno cucinano lui e il nipote (che però è brasiliano), non il cingalese di turno o l'egiziano, con tutto il rispetto per loro (lavorate do ve pare, ma non me cucinate la mia carbonara!).
Io ci andrò la prossima settimana, penso sabato, ha aperto sabato scorso.
Pasta fatta in casa, ingredienti tutti ottimi. Abbiamo preso i mini fritti di antipasto (pasta, supplì, baccalà, arancino, polpettina di melanzana), poi una carbonara favolosa a mezzi (sul menu ci sono paste alternative come la botticella, la pecorara, e risotti con i condimenti classici, amatriciana, carbonara e cacio e pepe, quindi se gli chiedi una pasta classica te la fa) e due secondi, l'agnello brodettato (molto delicato ma non eclatante, almeo a gusto mio) e le polpette che invece erano buonissime. Per chiudere tiramisu buono.
Anche i prezzi sono ottimi, questo menu con due birre e 1 acqua mi pare 58 euro, e ci abbiamo mangiato in 3 con la bimba.
Il locale è piccolino, tipo pizza a taglio, ma ha qualche tavolo dentro e qualcuno sul vicolo. Ancora non deve aver ingranato perché non era pieno, mentre Trastevere era stracolma di gente. Ma ha aperto da una settimana.
Me so' magnato tutto al volo e non mi sono ricordato di fare manco mezza foto

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
agnelllo brodettato è una delle mie ricette preferite mia moglie lo fa da dio
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ecco le foto, non tutto è quello che sembra