[Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Vitesse (17 marzo 2022)

Messaggio da vecchiocucs »

Loryfab ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:28 Quindi la tattica loro era aspettare.

Se è così ribalto l'opinione. La partita della Roma allora è stata perfetta.

Boh qua siamo si livelli dei negazionisti del COVID, dei terrapiattisti e dei rettiliani
Restiamo al calcio e lascia perdere i terrapiattisti. A te è sembrato che l'abbiamo messa sulla corsa, sull'agonismo, sul ritmo e che ci abbiano chiuso in difesa sin dall'inizio? Il loro giropalla difensivo per non rischiare l'ho visto solo io?
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

vecchiocucs ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:34 Restiamo al calcio e lascia perdere i terrapiattisti. A te è sembrato che l'abbiamo messa sulla corsa, sull'agonismo, sul ritmo e che ci abbiano chiuso in difesa sin dall'inizio? Il loro giropalla difensivo per non rischiare l'ho visto solo io?
Mi hai fatto ridere col paragone con i terrapiattisti
Immagine
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

il_noumeno ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:31 Cristante, Zalewski forse, Mancini ed ElSha (ammesso che si abbia il buon senso di farlo giocare titolare domenica da seconda punta)? Mi sto tenendo largo
Che poi Mancini era squalificato altrimenti col cavolo che non giocava
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

paolo67 ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:27 Secondo te la Roma ha giocato un'ottima partita?
dipende che intendi per "giocato".
non ho visto la Roma di zeman del 97-98, sicuramente.
ma probabilmente quella Roma ne avrebbe presi 3 in contropiede, come spesso accadeva.
non ho visto la Roma di spalletti del 2007-2008, ma non vedo manco in campo pizarro,derossi,Totti,vucinic,mancini,perrotta,taddei,mexes,juan.
l'anno scorso con 9/11 della squadra di stasera e un allenatore giochista facevi schifo uguale.
quindi, se devo scegliere, mi tengo il non gioco e i risultati, quindi in questa ottica,partita perfetta.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:31 Cristante, Zalewski forse, Mancini ed ElSha (ammesso che si abbia il buon senso di farlo giocare titolare domenica da seconda punta)? Mi sto tenendo largo
kumbulla
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Cane Maledetto ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:40 kumbulla
Non ha giocato?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Oggi abbiamo visto tante cose da valutare con attenzione:
partiamo dalla fine, nel momento in cui i 2 esterni hanno iniziato ad attaccare la Roma è diventata pericolosa, ora lasciamo stare per un attimo la qualità di elsha che nella situazione del gol è determinante ma ci illude che dipenda tutto da lui e non è completamente vero. Fino al gol del Vitesse i nostri esterni partivano a turno e solo una volta che la palla arrivava ai centrocampisti se non addirittura ai 2 avanti, quindi un esterno che parte quando la loro difesa è già piazzata, con Zaniolo e Abraham chiusi nella morsa dei difensori e dei mediani del vitesse, puoi essere anche un campione ma uscirne vincente è davvero difficile anche per chi ha talento.
Col gol del vitesse si cambia, elsha e karsdorp entrano e attaccano di più, nel finale anche insieme, questo porta karsdorp a trovarsi in quella posizione sul cross di elsha, secondo me siamo stati comunque troppo accorti perchè karsdorp arriva sulla palla solo perchè il difensore del vitesse legge male il cross, serviva un altro inserimento per essere pericolosi senza puntare sull'errore, ma va bene anche così.

Quello che sto cercando di capire è se Mou sappia già, dopo i primi mesi e alcune partite come quella col Bodo, che la Roma non si può permettere di attaccare contro squadre con fisico e velocità e quindi punta a difendere compatti sperando di trovare il gol. Se la Roma non porta uomini avanti in sovrapposizione a dettare passaggi ai 2 attaccanti farà sempre fatica avanti ma in compenso oggi dietro si è rischiato poco(anche per merito di un super smalling), questa squadra non sapeva abbassarsi gli anni scorsi ora invece difende compatta prendendosi pochi rischi. Io vorrei vedere più coraggio, più uomini nell'area avversaria ma a volte ma non capisco se ce lo possiamo permettere, io credo che possiamo permettercelo comunque di più di quanto stiamo facendo e spero che si recuperi fiducia e coraggio in questo senso, oggi almeno siamo tornati a segnare su azione e questa è una buona notizia, in serie A però serve qualcosa di più.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Francesco ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:29 Scusate ma i giocatori che hanno riposato chi sarebbero?
Tutti quelli che hanno giocato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Cane Maledetto ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:39 dipende che intendi per "giocato".
non ho visto la Roma di zeman del 97-98, sicuramente.
ma probabilmente quella Roma ne avrebbe presi 3 in contropiede, come spesso accadeva.
non ho visto la Roma di spalletti del 2007-2008, ma non vedo manco in campo pizarro,derossi,Totti,vucinic,mancini,perrotta,taddei,mexes,juan.
l'anno scorso con 9/11 della squadra di stasera e un allenatore giochista facevi schifo uguale.
quindi, se devo scegliere, mi tengo il non gioco e i risultati, quindi in questa ottica,partita perfetta.
Nel calcio non s'inventa niente, alla fine i nodi vengono al pettine. La Roma costa come 15 Vitesse, non si può andare in TV e dopo le partite con le migliori piangere parlando di rosa scarsa e poi giocare di merda queste partite.
Nessuno qui rimpiange Fonseca ma se continua così, neanche Mourinho.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:41 Non ha giocato?
abbi pazienza,stavo a sentì il post partita e parlavano di kumbulla titolare domenica e ho associato il fatto.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

io se devo arrivare sesto non giocando, preferisco arrivare settimo ma divertendomi. hai faticato e gicoato da schifo contro squadre che costano in toto tanto quanto una manciata dei tuoi titolari.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io ce metto la firma ad arrivare sesto, soprattutto guardando il calendario che abbiamo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

Il Mourinhismo a oltranza, una piaga, come tutti gli ismi di vario genere che si sono susseguiti negli ultimi 10 anni di projecti intramontabili e di luce sui tetti di Roma... L’unico ismo mancante, il Romanismo. Domenica ce ne vorrà tanto. Perciò daje tutti. E tutti insieme. Poi però la realtà guardiamola in faccia per quello che è e non per quanto eravamo convinti sarebbe stata Special. Tornare a tifare Roma, solo Roma, Roma e basta.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

NaVaJo ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:50 io se devo arrivare sesto non giocando, preferisco arrivare settimo ma divertendomi. hai faticato e gicoato da schifo contro squadre che costano in toto tanto quanto una manciata dei tuoi titolari.
Un po' paradossale divertirsi, se perdi.... A sto punto allor ami stai dicendo che nel 2012/2013 ti sei divertito asd
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto: gio 17 mar 2022, 23:54 Io ce metto la firma ad arrivare sesto, soprattutto guardando il calendario che abbiamo.
Con in mezzo i quarti di Conference. Il ritorno si giocherà prima di Napoli - Roma, per dire.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi