Felix Ohene Afena-Gyan

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da oswald »

Io farei giocare sempre i più forti, adattandovi il modulo. A volte gli allenatori si fissano portando avanti scelte tecnicamente poco comprensibili. Anche i migliori.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Si ma se tu stai qui su, in attesa di spillarci i soldi per andare in vacanza, e quelli sono seduti su delle panchine di serie A, ci sarà un motivo no? :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Certo. Io più che una fissa di modulo la vedo come una scelta dettata a sollevare il resto della squadra (soprattutto sul lato sx) da alcune incertezze difensive, portando l'avversario ad aspettare piu basso e a supplire all'assenza del regista (invece di provare a uscire dal basso provo a verticalizzare immediatamente per un velocista).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 3 mar 2022, 15:02 Si ma se tu stai qui su, in attesa di spillarci i soldi per andare in vacanza, e quelli sono seduti su delle panchine di serie A, ci sarà un motivo no? :mmmmm:
L'unico motivo è che non ho mai preso il patentino.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: gio 3 mar 2022, 14:43 Comunque resta una gestione strana. Hai pagato 18 milioni Shomurodov e punti su un ragazzo che non è tecnicamente all'altezza della Serie A.
Anche Sadiq segnò due gol nelle prime partite con la Roma, non significa niente.
Per me l'errore più grande che Mourinho ha fatto con Felix è che ha rinnegato le sue stesse parole (pronunciate riferendosi a Darboe), ovvero che i giovani vanno protetti perchè alle prime uscite, senza pressioni fanno bene, poi rischiano di perdersi.

Invece Felix l'ha caricato subito di enormi pressioni facendolo partire titolare al posto di gente sicuramente più abituata di lui alla serie A.

Ora lo perde e può prendersela soprattutto con se stesso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 3 mar 2022, 15:03 Certo. Io più che una fissa di modulo la vedo come una scelta dettata a sollevare il resto della squadra (soprattutto sul lato sx) da alcune incertezze difensive, portando l'avversario ad aspettare piu basso e a supplire all'assenza del regista (invece di provare a uscire dal basso provo a verticalizzare immediatamente per un velocista).
Non mi pare che i risultati e le prestazioni (individuali e della squadra) giustifichino questa scelta.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: gio 3 mar 2022, 15:04 Ora lo perde e può prendersela soprattutto con se stesso.
Per me l'errore è dargli un ruolo non proporzionato al valore tecnico, non rischiare di bruciarlo. Non discuto la gestione disciplinare, quella riguarda solamente l'allenatore ed eventualmente la società.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Su questo non c'è dubbio ma i risultati non sono tutto nel senso che se non avesse messo lui e giocato in un altro modo sarebbe potuta andare anche peggio. Penso alla partita con la Juve che facciamo i 70 minuti migliori della stagione, poi lo deve levare perchè è esausto, alzano il baricentro di 20 metri e ci demoliscono (più altre che ho già elencato troppe volte).

A mio modo di vedere quando abbiamo giocato 4231 ha avuto un senso, quando ha fatto una delle 2 punte nel 352 no (errore di Mou).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Resta sempre il cortocircuito per cui hai Mayoral, investi 18 milioni per Shomurodov e alla fine gioca titolare Afena.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: gio 3 mar 2022, 15:08 Per me l'errore è dargli un ruolo non proporzionato al valore tecnico, non rischiare di bruciarlo. Non discuto la gestione disciplinare, quella riguarda solamente l'allenatore ed eventualmente la società.
Per me, invece, molti giovani rischiano di rendere meno se responsabilizzati da subito.
Di Zaniolo, o meglio di Totti e De Rossi, non ce ne sono molti.

Darboe forse non è la pippa che si pensa ora, come Felix non era ne un fenomeno prima, ne uno che non può giocare in serie A adesso.
Magari dosati possono crescere con calma e imparare mentre giocano.
Tutti, dopo Genova, si aspettavano da Felix la cosa risolutiva, lui forse più degli altri.

Sulla gestione disciplinare siamo d'accordissimo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

oswald ha scritto: gio 3 mar 2022, 15:11 Resta sempre il cortocircuito per cui hai Mayoral, investi 18 milioni per Shomurodov e alla fine gioca titolare Afena.
concetto giusto: cortocircuito.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: gio 3 mar 2022, 15:11 Resta sempre il cortocircuito per cui hai Mayoral, investi 18 milioni per Shomurodov e alla fine gioca titolare Afena.
Certo. Avresti dovuto investire su un giocatore con le caratteristiche di Felix ma più pronto. Prendere un Boga la scorsa estate invece di Shomu. Ma io stò solo parlando di calcio e tattica, non stò difendendo nessuno.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: Non è che non sono d'accordo, è che mi sembra che tu (come altri), dietro ogni mossa di Mourinho ci vedi l'inganno, la malafede, la paraculaggine.
Pure in una situazione come questa che mi pare di lettura banale, scontata.

Uno che dice ai calciatori in faccia che sono pippe, che devono andare a giocare in C ( e pure in quel caso la dietrologia, pure sui giornali si è sprecata), ha paura di rimandare in primavera un 19 enne?
Si deve inventare uno stratagemma per "non ammettere l'errore di farlo partire titolare"?

Poi uno ti può anche stare sul cazzo, per carità, ma manco a doversi inventare sti film dai.
Non sono io a fare i film è mourinho ad essere mefistofelico. :-)
Comunque sono sicuro al 100% che sta cosa non sarebbe successa se afena avesse fatto bene.
Al di là dei miei film far giocare un giocatore non pronto e non rendersene conto è preoccupante. Davvero preoccupante.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: gio 3 mar 2022, 19:31 Non sono io a fare i film è mourinho ad essere mefistofelico. :-)
Comunque sono sicuro al 100% che sta cosa non sarebbe successa se afena avesse fatto bene.
Al di là dei miei film far giocare un giocatore non pronto e non rendersene conto è preoccupante. Davvero preoccupante.

Ooooooccchei

Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

Resta sempre il mistero però che tu te spogli in camera della figlia e poi vieni a scopà in camera da madre....(cit.)
Rispondi