[Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (sabato 19 febbraio ore 18:00)

Messaggio da simone »

paz ha scritto:male male

sono d'accordo che il primo problema sia fisico. il calcio di oggi, così muscolare e basato sulla corsa, non può prescindere da una condizione fisica perfetta. che succede?

il secondo problema è proprio tecnico-tattico - che paroloni... (scusa mou, si fa per parlare) - il problema è il centrocampo. c'è bisogno di un interditore e di uno che faccia ripartire la squadra. lo trovi tra i primavera, provi mancini, ma lì c'è bisogno di un sant'antonio che copre la difesa.

il terzo problema sono i giocatori. una scarsezza così non la vedevamo da tanto tempo.

i primavera: appena entrano magari fanno la differenza, ma a un ragazzino impiegano pochi attimi a prendergli le misure - come hanno fatto con felix. non facciamo voli pindarici.

questa squadra è da buttare.
Stiamo -8 o -9 punti rispetto allo scorso anno mi pare. Con una rosa che sicuramente non è più debole (secondo me è più forte).
Dai non ci vuole pele e zico per fare una azione di calcio in 90 minuti.

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

La situazione del centrocampo è drammatica, buchi da 40 metri dove gli avversari fanno quello che vogliono.
Bove e Volpato, sembravano Kroos e Modric rispetto a Oliveira e Cristante del primo tempo.
Però qui al netto dei giocatori scarsi è colpa pure di Mou... comunque alla fine sono ovviamente deluso però con una squadra in totale emergenza dopo che la partita si era messa malissimo sei riuscito a pareggiare. Altre volte avremmo perso 3 a 0 e in questo riconosco i meriti dell'allenatore...ma con questo CC non si va da nessuna parte
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Verona (19 febbraio 2022)

Messaggio da oswald »

Se non possiamo vincere, facciamo l'Athletic Bilbao.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

DavideASR91 ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:31 La situazione del centrocampo è drammatica, buchi da 40 metri dove gli avversari fanno quello che vogliono.
Bove e Volpato, sembravano Kroos e Modric rispetto a Oliveira e Cristante del primo tempo.
Però qui al netto dei giocatori scarsi è colpa pure di Mou... comunque alla fine sono ovviamente deluso però con una squadra in totale emergenza dopo che la partita si era messa malissimo sei riuscito a pareggiare. Altre volte avremmo perso 3 a 0 e in questo riconosco i meriti dell'allenatore...ma con questo CC non si va da nessuna parte
Infatti questo è un punto guadagnato. Il Verona gioca bene, ha fatto 4 pesche al sarrismo, vinto con la Juve e con noi all'andata, perso a Milano 3-2.
10 assenti, vai sotto 0-2 e nonostante un primo tempo indecente il Verona crea molto poco oltre ai due gol. Nel secondo tempo praticamente non sono arrivati in porta.
I punti buttati sono altri: la Samp, il Genoa, la Juve i primi che mi vengono in mente.

Con un campionato decente questo sarebbe un punto da apprezzare. Purtroppo non è possibile farlo perchè la classifica della Roma è veramente brutta.
Falli core, Misser
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

simone ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:25 Stiamo -8 o -9 punti rispetto allo scorso anno mi pare. Con una rosa che sicuramente non è più debole (secondo me è più forte).
Dai non ci vuole pele e zico per fare una azione di calcio in 90 minuti.
Peggio dell’anno scorso incredibile
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

L'anno scorso c'era spinazzola che saltava l'uomo,quest'anno hai karsdorp che ha paura pure di vivere.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

DavideASR91 ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:31 Altre volte avremmo perso 3 a 0 e in questo riconosco i meriti
I meriti? La squadra indecente che abbiamo visto per un'ora chi l'aveva messa in campo?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

oswald ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:44 I meriti? La squadra indecente che abbiamo visto per un'ora chi l'aveva messa in campo?
Infatti ho scritto che le colpe di Mou per la voragine a CC ci sono....ma in QUESTO e solo questo, cioè non mollare la partita e prendere l'imbarcata penso ci siano i suoi meriti.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

È un discorso privo di senso. Faccio un macello ma poi ho il merito di chiamare l'ambulanza.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

18-21 ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:38 Infatti questo è un punto guadagnato. Il Verona gioca bene, ha fatto 4 pesche al sarrismo, vinto con la Juve e con noi all'andata, perso a Milano 3-2.
10 assenti, vai sotto 0-2 e nonostante un primo tempo indecente il Verona crea molto poco oltre ai due gol. Nel secondo tempo praticamente non sono arrivati in porta.
I punti buttati sono altri: la Samp, il Genoa, la Juve i primi che mi vengono in mente.

Con un campionato decente questo sarebbe un punto da apprezzare. Purtroppo non è possibile farlo perchè la classifica della Roma è veramente brutta.
Dire guadagnato mi sembra un po' troppo, però in linea di massima sono d'accordo con te.
Nella situazione di oggi mi sarei aspettato una partita sullo 0 a 0 a lungo con la Roma che prova a vincerla con un episodio...di sicuro non mi aspettava di vincere facilmente....però prendere due gol in 20 minuti non va per niente bene.
Per il resto la penso come te... purtroppo alcuni punti persi non ti fanno accettare un risultato come quello di oggi che in realtà ci sta pure per vari motivi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

DavideASR91 ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:47 Infatti ho scritto che le colpe di Mou per la voragine a CC ci sono....ma in QUESTO e solo questo, cioè non mollare la partita e prendere l'imbarcata penso ci siano i suoi meriti.
per me siamo alla follia, fino al 70 esimo non hai reagito a nulla, si è sbloccata grazie a un primavera coraggioso
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma la cosa che veramente bisogna chiedersi e ragionare bene è..con un altro allenatore andrebbe meglio?..Per me kasdorp,cristante,veretout,vina,ibanez,mancini etc non li fa giocare bene neanche gesù bambino
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

oswald ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:48 È un discorso privo di senso. Faccio un macello ma poi ho il merito di chiamare l'ambulanza.
Boh secondo me no perché l'allenatore deve lavorare sulla tattica e l'organizzazione del gioco e sul temperamento della squadra.
Sono due piani separati dove si vede la mano del tecnico...oggi abbiamo fatto schifo tatticamente ma siamo stati bravi di carattere a non buttarla in caciara e perdere 3 a 0. Cosa che tra l'altro mi pare di ricordare sia successa diverse volte nella storia della Roma
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Scusa Davide ma c'è una evidente inversione di causa ed effetto.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:51 Ma la cosa che veramente bisogna chiedersi e ragionare bene è..con un altro allenatore andrebbe meglio?
Peggio vorrebbe dire colonna destra della classifica, tenderei a escluderlo.
Rispondi