Ti rispondo con una domanda:qixand ha scritto: Mourinho ha disimparato, non è mai stato capace o non ha voglia?
Chiedo perchè si parla spesso di allenatore non più al passo coi tempi, ma pressing e movimenti organizzati credo non siano un concetto degli ultimi 5/10 anni di calcio, i movimenti li insegnavano Liedholm ed Ericksson da noi 40 anni fa. Non stiamo nemmeno parlando di sovrapposizioni, dei movimenti del Barca di Guardiola. Quindi chiedo, anche per mia curiosità, quando tu ed altri dite che Mourinho ha le sue colpe relativamente a questo, cosa intendete?
Veretout, Mancini, Kumbulla, Pellegrini, Smalling, Elsharawi, Zaniolo, Karsdorp, e tutti quelli che quest'anno stanno facendo peggio hanno disimparato o non sono mai stati capaci?
Ma ti do anche una risposta. Mourinho a gestire le squadre di fenomeni probabilmente è tra i migliori, ma ad allenare e a migliorare una squadra buona no. Forse lo era a inizio carriera, ma dopo è diventato altro.
Ora il tema è per me: si pensa che i friedkin dal prossimo anno compreranno 11 fenomeni (visto che 24 su 24 giocatori sono delle pippe)?
Io non credo sia verosimile e penso, quindi, che Mourinho non sia la persona giusta per questa squadra.
(Penso anche che non durerà a lungo e che lascerà terra bruciata dietro di lui).
Spero vivamente di sbagliare, ma lo sto dicendo dalle primissime partite (proprio con te dicevo del suo approccio destruens mi pare).