kitarant ha scritto: ↑mer 9 feb 2022, 0:49
Eh, ma con gli striscioni ci fai poco. Al massimo metti un pò di pressione che dura poco. Dopo quel Roma Atalanta (non so la tua età e se c'eri quel giorno) la contestazione a Trigoria fu qualcosa di veramente pesante e molti calciatori ebbero una paura quasi fisica...difatti in quella stagione restarono concentratissimi.
Io onestamente di andare oggi a rischiare un daspo e una denuncia per una contestazione seria a Trigoria con tutto quello che ho da perdere non me la sento e col rischio magari di voltarsi ed accorgersi di essere in 50...
Io non c'ero ma me la ricordo molto bene.
So benissimo che (purtroppo, opinione personale) certe cose non si possono più fare ma mandare messaggi come fu quello striscione fa capire anche che non si tollerano più stronzate.. le scelte di Sabatini in quel mercato (totalmente in contrasto col suo credo calcistico) furono in parte dettate anche dalla pressione dell'ambiente ferito e dalla rabbia conseguente.
Niente mi toglie dalla testa che il mercato sbagliato di questa estate deriva anche dalla troppa euforia della città accondiscendente verso delle scelte che si stavano rivelando fin da subito azzardate ma a cui nessuno ha fatto caso perché ancora ebbri della notizia di Mourinho.
C'è poco da fare, noi per fare bene dobbiamo partire già incazzati, un po' come quando Ryoga per fare il colpo del leone doveva essere necessariamente triste