Decisioni arbitrali

Partite ufficiali
Rispondi
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da Lando »

ingresso20libero ha scritto: lun 7 feb 2022, 15:01 l'arbitro diventa quasi un mezzo ormai
nella categoria arbitro ci metto il var, strumento che moltiplica il potere di una categoria il cui ruolo andrebbe limitato al minimo indispensabile
Fortune, that arrant whore
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skotos »

i peggio danni li fanno gli arbitri al VAR. è lì che bisogna modificare qualcosa (io non ci manderei arbitri in attività ad esempio)
...però "la pirateria uccide il calcio"
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

la riforma minima è che dovrebbero essere le squadre a chiedere il var. 2 richieste a squadra a partita
non che risolvi..
Fortune, that arrant whore
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non risolvi niente, se non costringere l'arbitro a una revisione. Dipende sempre dal peso che un club può mettere nella partita. Gli strumenti tecnologici rappresentano solo una soluzione parziale. Se poi ci mettiamo la diffidenza e il sospetto della malafede (tipo pensare che nemmeno il fuorigioco sia attendibile perché manipolerebbero le immagini), è un parlarsi addosso che non produce effetti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Però una cosa si può fare: raccogliere tutti i dati stagionali e, mano mano che si verificano delle incongruenze, stabilire delle regole.
Rendere delle casistiche meglio regolamentate.
Per esempio questa del controllare a ritroso l'eventuale svista prima di un goal.
Perchè questo sta diventando uno strumento troppo discrezionale: dove vogliono, risalgono e trovano una virgola, dove non non c'è volontà (e il caso del mani di quadrado è emblematico) non vanno.
E non può essere.

Sabato, col Genoa, ripeto, non si è accorto NESSUNO dell'eventuale fallo, NESSUNO ha protestato, nemmeno il giocatore a terra, che si rialza e corre.
Non può starci questa disparità, e questo è veramente falsare il gioco.

Se fossi un tifoso dell'atalanta e vedo il primo goal del Cagliari, sarei incazzato come lo sono oggi da tifoso della Roma.
Ma che vale quando ve pare a voi?

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sarò scontato e utopistico ma l'unico modo per ottenere rispetto è mettere sù una squadra forte,tutto il resto è inutile.Ci provò pure franco sensi a ottenere rispetto e potere in lega e non è servito a nulla,all'ultimo gli hanno voltato le spalle.Tu sarai sempre sfavorito..SEMPRE.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il lun 7 feb 2022, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: lun 7 feb 2022, 16:02 Se fossi un tifoso dell'Atalanta e vedo il primo goal del Cagliari, sarei incazzato come lo sono oggi da tifoso della Roma.
Ma che vale quando ve pare a voi?
A Gasperini però si dava giustamente del rosicone qualche settimana fa. L''esito delle partite cambia moltissimo la percezione degli episodi, su cui spesso non esiste un giudizio condiviso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

karlem ha scritto: dom 6 feb 2022, 22:48 Basta togliere il var e non ci sono più d'incanto difformità di giudizio? Dici sul serio?
ci sarebbero solo quelle degli arbitri. preferisco uno solo che sbaglia invece di 2. oltretutto almeno quello che sbaglia a velocità normale in campo correndo posso giustificarlo quello seduto in cabina no. ma soprattutto il calcio è uno sport dinamico e si giudica in modo dinamico. la moviola è sempre fuorviante
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: lun 7 feb 2022, 16:06 A Gasperini però si dava giustamente del rosicone qualche settimana fa. L''esito delle partite cambia moltissimo la percezione degli episodi, su cui spesso non esiste un giudizio condiviso.
E siamo d'accordo. Ma sul fuorigioco c'è poco da dire. C'era e li il VAR non mente.
Poi a me vengono dubbi pure su come viene trattata l'Atalanta, visto che ieri il fallo di mano de Cagliari sul primo goal è clamoroso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Stavo leggendo che zaniolo rischia una "mega' squalifica. Questo sarebbe davvero il colmo dei colmi, quindi non solo espulso ingiustamente dopo un gol ma anche una grossa squalifica e Bonucci che stava per picchiare a quello tutto apposto? Oppure rebic che mette le mani sul collo dell'arbitro dopo l'episodio contro lo Spezia, ragazzi sono sempre più schifato.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

step_asroma ha scritto: lun 7 feb 2022, 17:09 Stavo leggendo che zaniolo rischia una "mega' squalifica. Questo sarebbe davvero il colmo dei colmi, quindi non solo espulso ingiustamente dopo un gol ma anche una grossa squalifica e Bonucci che stava per picchiare a quello tutto apposto? Oppure rebic che mette le mani sul collo dell'arbitro dopo l'episodio contro lo Spezia, ragazzi sono sempre più schifato.
Secondo me invece hanno tutto l'interesse a dargli una sola giornata, per evitare che i riflettori restino ancora puntati su questo episodio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skotos »

Credeteci. Io mi aspetto o 2 o 3 giornate. Tanto per infierire.
Con la Roma si fa giurisprudenza.
...però "la pirateria uccide il calcio"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Noi siamo la squadra con più ammoniti e la seconda con più rossi... i danni grossi li fanno in modo invisibile, giocatori costretti a non poter dare tutto per gialli ridicoli, doppie ammonizioni allucinanti. Un massacro, un massacro vero, è dal 98/99 che non si vedeva una cosa del genere. Il fatto che lo stesso var di roma Juve che non vede la mano di cuadrado poi invece vede il fallo di abraham mi toglie davvero speranze.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto: lun 7 feb 2022, 18:25 Noi siamo la squadra con più ammoniti e la seconda con più rossi... i danni grossi li fanno in modo invisibile, giocatori costretti a non poter dare tutto per gialli ridicoli, doppie ammonizioni allucinanti. Un massacro, un massacro vero, è dal 98/99 che non si vedeva una cosa del genere. Il fatto che lo stesso var di roma Juve che non vede la mano di cuadrado poi invece vede il fallo di abraham mi toglie davvero speranze.
Purtroppo è così.
Se non ricordo male calciopoli iniziò proprio con i diffidati che dovevano essere ammoniti.
Le partite si indirizzano anche con un semplice giallo.

Per l'episodio eclatante, gol al 90 esimo di Zaniolo, mi ci gioco casa che: alla juve, al Milan e all'inter, non l'avrebbero tolto.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

skunk18 ha scritto: lun 7 feb 2022, 18:38 Purtroppo è così.
Se non ricordo male calciopoli iniziò proprio con i diffidati che dovevano essere ammoniti.
Le partite si indirizzano anche con un semplice giallo.

Per l'episodio eclatante, gol al 90 esimo di Zaniolo, mi ci gioco casa che: alla juve, al Milan e all'inter, non l'avrebbero tolto.
Il fatto che la stessa persona non chiami l'arbitro per togliere il gol a kean (porello magari stava a esultà) e poi lo fa sabato... Questo dice molto. Io poi credo anche nel fattore più stupido di tutti, ovvero che gli arbitri da appassionati di calcio, nascano tifosi e che a volte si comportino da tali. Io ho fatto l'arbitro e ho pensato tante volte che se fossi arrivato a livelli importanti probabilmente non sarei stato imparziale.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Rispondi