[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 7 feb 2022, 0:53 La Roma di Ranieri non giocava bene ma raccoglieva sul campo quello che meritava.
Verissimo. Raccoglieva pure quando non meritava.
A Firenze ci presero letteralmente a pallonate e ne uscimmo con tre punti. A fine partita ero disperato perchè avevamo "giocato male"... asd
Falli core, Misser
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Hai pagato tutto l'anno successivo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

La Roma di Ranieri era la nemesi di quella di Spalletti. Una c'aveva un bucio de culo che la metà bastava, l'altra era zellatissima e vessata a ripetizione.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Pure quella di Mourinho non è particolarmente fortunata
Falli core, Misser
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Zaniolo Abraham e Mhki e piu' tardi ElSha contro Bani Vanheusden Vasquez e Hefti

e noi siamo una squadra di pippe perche' abbiamo Cristante e Karsdorp e che non puo' battere 3-0 il Genoa perche' non abbiamo Benzema Modric e Halland ?

Io credo che se aspettiamo di avere la rosa dell'Inter (per rimanere nel plausibile, non ho detto del City o del PSG) per vincere possiamo aspettare un'altra quindicina di anni

Il plausibile e' che si possa migliorare in un paio di ruoli a Giugno (sperando che i Friedkin vogliano continuare, per me quasi inspiegabilmente, a buttare 20-30 mln al mese !) ed ovviamente e' giusto e benvenuto, ma se non miglioriamo anche nell'organizzazione (si, anche difensiva), nel posizionamento, nei movimenti, nel pressing/ripartenze, negli schemi di attacco ... saranno miglioramenti importanti ma non decisivi

per questo insisto sul 'giocare bene' che vuol dire quanto detto sopra, non che dobbiamo fare il calcio-bollicine. Insisto perche' voglio (come chi ripete il mantra arbitrale, per carita', lo so benissimo) che la Roma migliori in modo strutturale e che i nuovi acquisti che tutti speriamo arrivino e siano di qualita' possano davvero essere risolutivi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Cerco di fare un paio di riflessioni a mente quasi fredda.
1) questione arbitrale. La Roma quest'anno è stata, ed è tuttora, massacrata dagli arbitri come difficilmente ricordo di recente. Quello visto sabato è qualcosa di clamoroso. Soprattutto dopo aver visto il gol del milan a un paio di ore di distanza, per non parlare di quello di Dzeko nell'ultima partita dove praticamente frattura uno zigomo all'avversario, ma nessuno in sala VAR in quel caso ha richiamato l'arbitro. Se poi vogliamo andare più indietro è facile ricordare il controllo di mano di Cuadrado sull'azione del gol della juve contro di noi. Tra l'altro anche lì c'era il caro signor Nasca.
Anche inutile ormai fare i nomi degli arbitri, perché è chiaro non siano loro i diretti responsabili. Di certo mi risulta impossibile parlare di buonafede. Quello che non riesco a spiegarmi è perché. Siamo in lotta per il settimo posto, neanche a dire che diamo fastidio a qualcuno. Come mai questo accanimento nei confronti della Roma? Cosa c'è dietro?
Quel che è certo è che DEVE FINIRE il periodo del silenzio. Questo farsi pisciare in testa per poi sentirsi dire che piove e stare zitti non è più tollerabile. E Mourinho non può essere lo scudo eterno. Ora, che lo facciano i singoli giocatori, i tifosi o, cosa che riterrei più sensata, qualche voce ufficiale della Società. Non è più sopportabile questa situazione. Sabato mi sarebbe piaciuto anche vedere gli 11 giocatori della Roma circondare l'arbitro e non farlo muovere per 10 minuti. Così come fanno i vari chiellini e bonucci quando ritengono di aver subito un torto. Tanto il rischio qual è? Qualche espulsione? Eh capirai... tanto in campionato arriveremo nella posizione in cui la Lega lo riterrà più opportuno, quindi sti cazzi.

2) questione campo. Pessimo primo tempo, buon secondo tempo dove Mourihno riesce a cambiare la partita con le sostituzioni. Certo, una Roma non sufficiente (che comunque aveva portato a casa i 3 punti), piena purtroppo di giocatori mediocri. Io sento ancora parlare di rinnovi a 3/4 mln ed impazzisco. Mancini, Veretout, Cristante, ElSha. Con questi mezzi giocatori non arriveremo mai da nessuna parte. Credo purtroppo che i 3 anni di cui ci parlavano non saranno sufficienti per svuotare la squadra da questa mediocrità. Ne abbiamo davvero troppi.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Quindi di Roma- Genoa non si può parlare...dobbiamo cancellare 89 minuti di partita per il gol annullato a Zaniolo?
10000 post e discussioni cancellate perché c'è la stanno a ruba'. Cosa anche vera in parecchie circostanze, per me sabato no ma non è importante.
Si possono fare due discorsi diversi? gli arbitri con la Roma e la Roma come si comporta in campo? no, non si possono fare.
Quindi chiudiamo tutto, topic sul mercato, sui giocatori, sulla società e via dicendo, apriamo quelli sulle bestemmie e scriviamo solo lì.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Se vogliamo parlare di calcio per me purtroppo la Roma soffre enormemente le assenze di Pellegrini, che quest'anno sono troppe.
Senza di lui abbiamo una difficoltà enorme negli ultimi 20 metri...e quindi devi sperare nella giocata del singolo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Al netto di quello che è successo a Roma Genoa che ha fatto nuovamente giurisprudenza e stranamente ho visto sia Canale 5 al TG che Dazn darci pure ragione sulla casistica in se, da oggi per me il VAR è una cosa che va abolita perché è peggio di quando truccavano le partite, per me le ultime 4 partite della Roma in casa con tutte squadre di bassissimo livello da Roma Sampdoria (dove mi sono cascate le palle), Roma Lecce Roma Cagliari e Roma Genoa sono preoccupanti per come stiamo messi in campo, ciò non toglie che possiamo vincere uno scudetto vincendo tutte le partite stando in campo a cazzo de cane, prima che arriva qualcuno ed attacca il pippone, ma proprio perché il livello della serie A è scarso come non mai quest'anno, qualcosa di più in campo dopo 8 mesi di lavoro tatticamente la vorrei vedere, la Roma arriva sempre in porta in maniera poco pulita ed anche per quello che non segni, c'è da lavorare ancora molto negli allenamenti. Detto che ogni tanto un episodio favorevole ci farebbe comodo anche a noi anche psicologicamente per darci un po di sprint, e che secondo me la Roma ad oggi manca almeno di 6 titolari forti. Spero anche abbiano analizzato meglio la rosa di quanto fatto l'estate scorsa, perché anche li ci sono stati degli errori palesi. Ora spero di andare a vincere a Sassuolo per recuperare morale, dopo ovviamente la coppa con l'inter.
Immagine
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

bibiroma ha scritto: lun 7 feb 2022, 8:12 Hai pagato tutto l'anno successivo.
Direi hai pagato tutto il 25 aprile, in quella giocata meglio paradossalmente.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Per me abolire il var è una mossa sbagliata e retrograda,capisco la rabbia per l uso assassino fatto contro la Roma,ma io ricordo che senza il var non è che andasse meglio
La cosa è in realtà molto più semplice
È un problema di sistema
E la Roma è fuori dal sistema
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

robfel3000 ha scritto: lun 7 feb 2022, 9:37 Per me abolire il var è una mossa sbagliata e retrograda,capisco la rabbia per l uso assassino fatto contro la Roma,ma io ricordo che senza il var non è che andasse meglio
La cosa è in realtà molto più semplice
È un problema di sistema
E la Roma è fuori dal sistema
e allora va regolamentato rigidamente solo a determinate situazioni, altrimenti davvero diventa la moviola di biscardi in campo
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 7 feb 2022, 8:44 Quindi di Roma- Genoa non si può parlare...dobbiamo cancellare 89 minuti di partita per il gol annullato a Zaniolo?
10000 post e discussioni cancellate perché c'è la stanno a ruba'. Cosa anche vera in parecchie circostanze, per me sabato no ma non è importante.
Si possono fare due discorsi diversi? gli arbitri con la Roma e la Roma come si comporta in campo? no, non si possono fare.
Quindi chiudiamo tutto, topic sul mercato, sui giocatori, sulla società e via dicendo, apriamo quelli sulle bestemmie e scriviamo solo lì.
Assolutamente. Se ne può parlare, ma non si può dire che la Roma non meritasse la vittoria, secondo me.
Hai giocato un primo tempo non buono, con una sola occasione. Vero.
Hai giocato un secondo tempo in crescendo.
I cambi mettono in grande difficoltà l'arrocco del Genoa (che non esce più dalla metà campo), causano l'espulsione, e la Roma ha almeno 5 occasioni, fino a segnare in extremis il goal vittoria.

Ho visto molto di peggio. Ho visto partite in cui segni ma offri il fianco all'avversario (vedi Samp, vedi Venezia, con ennesimo furto).
Si può migliorare? Certo.
Se vinco uno a zero io ieri non sono affatto disperato.
Ma purtroppo stiamo parlando di altro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

ingresso20libero ha scritto: lun 7 feb 2022, 9:38 e allora va regolamentato rigidamente solo a determinate situazioni, altrimenti davvero diventa la moviola di biscardi in campo
Che vada regolamentato rigidamente è sicuro così è una buffonata ma era meglio prima proprio no
Ti ricordo Juve Roma di Rocchi,con il var comunque avremmo vinto invece ha vinto Rocchi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

a me sembra ci stanno togliendo piu di prima Rob, unito al fatto che non contiamo un cazzo e non abbiamo un giocatore che pesa. Il prossimo anno vorrei Modric per 1 anno +1
Immagine
Rispondi