[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 38330
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da DanieleAsR »

la juve nonostante i 9 netti ad allegri ha dovuto spende na cifra assurda a gennaio sennò in champions c'arrivava cor cazzo

sicuramente nessun gobbo dirà "allora potevamo tene' pirlo"

ancora co fonseca, ancora
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Avatar utente
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 17314
Iscritto il: ven 8 mar 2019, 7:16
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Alfa70 »

Wonderwall ha scritto: dom 6 feb 2022, 9:31 I mancati risultati di quest'anno più che di origine mentale, come poteva essere il pessimo girone di ritorno dello scorso campionato quando scendevano in campo in ciabatte, sono per lo più di origine tecnico-tattica, con Mourinho che non è mai stato un fine maestro di calcio ma che ha sempre saputo guidare squadre di grandi giocatori di cui qui non se ne vede manco mezza ombra.
Per dire, per me a Sassuolo vedremo una prestazione stile Empoli perché ci lasceranno giocare di più ma metà delle avversarie che affronteremo sono come il Genoa per cui o le sblocchi subito, come col Cagliari, sennò ti si mette male.
Il problema è che più della metà delle squadre di serie A giocano come Cagliari e Genoa, ed è proprio contro di loro che devi costruire la tua classifica.
In medio stat virtus
Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 13708
Iscritto il: mer 25 lug 2018, 9:12
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Loryfab »

Il giorno dopo ancora più incazzato.
Darei fuoco a Figc lega e aia.
Mortacci loro
Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 10384
Iscritto il: mer 8 mag 2013, 20:24
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Vecchio Drago »

Sono perplesso. A leggere molti commenti mi sembra di vedere un Genoa organizzato alla Gasperini che corre e non si riesce a prendere. Io ho visto la partita allo stadio e ho avuto altre impressioni.

Ho cercato di informarmi sui numeri, che spesso aiutano a correggere le impressioni. Il Genoa corre 2 km più di noi (+2%) e lo fa alla velocità intermedia, perdendo nel confronto sulle velocità più basse e più alte.

E qui veniamo al punto.

Per me il Genoa nuovo è buono studio dell’avversario e sano, vecchio, amato catenaccio, portato di fisico (aka falli) in tutta la propria metà campo, con le ripartenze verticali possibili. Ieri 4-5 (0 nel secondo tempo perché i cambi fanno perdere completamente le certezze sul gioco altrui e poi arriva anche l’espulsione), tutte bloccate prima dell’area o finite tranquille tra le braccia di Rui (l’unica più complicata è un colpo di testa su punizione dalla tre-quarti). Farà questo gioco con le squadre superiori, immagino, perché giocando così - lo aveva fatto anche Udine - rischia di fare tutti pareggi e non si salva. Ma me ne importa il giusto.

E veniamo alla Roma. Che continua a giocare e ad avere i problemi che si conoscevano.
1. Non sa che fare con le squadre abbottonate. Comincia a passarsi il pallone nella propria metà campo. È un problema di schemi, certo, ma anche un problema di testa e di piedi, dagli errori in impostazione che possono lanciare gli avversari, all’esecuzione delle poche cose buone che si riescono a fare in attacco. Ieri, nel primo tempo, ricordo errori di ultimo passaggio dalla sinistra, ciavattate dal limite dell’area, scelte di passaggio improbabili, poche giocate di prima, spazi in avanti non sfruttati con i soliti, insopportabili passaggi all’indietro
Ci metto anche che non reggiamo con il fisico i tanti contatti che il Genoa cerca. Abraham sembra fatto di paglia nonostante l’altezza, Zaniolo sarebbe all’altezza ma di solito ne ha due addosso e per definizione su lui non è mai fallo anzi, i centrocampisti hanno fisici meno prestanti
2. Non sa segnare, non prende nemmeno la porta. Ieri la Roma si sveglia con i cambi (non con l’espulsione, siamo anche noi onesti a riconoscerlo che è provocata dal modo di giocare ed è fisiologica per come gioca il Genoa) perché verticalizza di più fuori dagli schemi (Felix) e con più qualità (Elsha). In più Zaniolo più accentrato e arretrato dà meno riferimenti. Ma …. ci magniamo almeno 4-5 gol (di cui almeno 2 della categoria gol fatti) e sbagliamo il passaggio decisivo altre 2-3 volte

Morale: ci sta bene non aver vinto, ce lo siamo meritati, in una partita che si sarebbe ampiamente potuta vincere anche per quanto visto in campo e non lo abbiamo fatto solo per demeriti nostri strutturali - che ci accompagnano quasi sempre e che non si possono correggere se non con tanto lavoro sulla testa e sulla tecnica oppure, per accelerare, qualche innesto di standing molto superiore a quello attuale - ma non per meriti dell’avversario.
Mettiamoci pure che noi poi per vincere dobbiamo fare tutto regolare. Quello che ho visto in questo campionato mi fa ritenere che - a prescindere che fosse il Genoa, visto che è successo anche con il Venezia - a episodio invertito questa partita sarebbe finita 0-1 senza una minima coda regolamentare (arbitro, Var, media, noi stessi io per primo). Come diceva il vecchio Giulio “pensare male è sbagliato…”
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 15199
Iscritto il: lun 23 giu 2014, 23:59
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da pierpeter86 »

A mente fredda ma manco tanto...
Ieri purtroppo paghiamo decisamente la nostra incapacità di segnare, il gol sbagliato da smalling, il salvataggio su abraham e svariati tiri che potevano essere decisamente più pericolosi, ovviamente la prima conclusione che riusciamo a fare bene arriva in una situazione in cui c'è un fallo, un fallo di gioco di cui posiamo lamentarci solo per l'intervento del Var perchè il fallo c'è ma ci è stato detto milioni di volte che sui falli di gioco che l'arbitro vede non si interviene... diciamo che c'è poco da lamentarsi per questa situazione, l'incazzatura c'è perchè con noi non sorvolano mai mentre abbiamo visto con altri come si sorvola facile in situazioni del genere.

Cooomunque, loro partono in stile atalanta, pressing altissimo e tanta corsa, noi soffriamo ma loro ovviamente non reggono neanche 25 minuti. In quel momento io ho detto a mio padre che appena calavano doveva sperare che continuassero a provare quel gioco invece si sono abbassati. Noi abbiamo attaccato ma abbiamo sofferto tanto la loro densità in area e comunque fino al rosso loro in qualche modo hanno anche provato ad attaccare... il rosso paradossalmente ha peggiorato la situazione perchè loro si sono messi tutti e 10 dietro la linea della palla. Quando ho visto che alla prima spazzata difensiva loro non avevano nessuno neanche vicino alla metà campo ho capito che sarebbe stato meglio che il rosso non fosse arrivato, 20 minuti con loro tutti dietro la palla anche se con l'uomo in meno è una situazione difficile per chiunque.

Parlando dei singoli Rui concentrato fa quello che serve nella prima parte e poi qualche buona uscita dopo, bene anche con i piedi. Dietro hanno lavorato bene tutti e 3 (però smalling si mangia un gol clamoroso... grave errore) mentre karsdorp e niles non mi sono piaciuti, soprattutto nile che nel primo tempo ha avuto davvero tanto spazio e ha sbagliato tantissime scelte, karsdorp invece si è proposto poco nel primo tempo, un po' meglio nel secondo ma vorrei vederlo rischiare un po' di più l'1vs1 ed evitare ogni tanto la solita palla in mezzo con milioni di difensori in area. Cristante male ha sbagliato una quantità di passaggi pericolosi regalando situazioni pericolose al genoa... Miki e oliveira non mi sono dispiaciuti per questo non ho capito perchè non ha tolto cristante, all'inizio ci stava come scelta ma quando devi segnare devi lasciare i giocatori che ti stanno dando qualità nella costruzione offensiva. Elsha entra benissimo come approccio ma sbaglia tante conclusioni in situazioni in cui poteva fare anche scelte diverse, ma da uno dei pochi che sa calciare ci sta. Zaniolo fa una bella partita ma a volte anche lui si incaponisce troppo negli 1vs1, fa un gran gol ma a volte nell'ossessione per il gol rallenta situazioni offensive che si potevano gestire diversamente. Abraham bene nella manovra malino in alcuni movimenti in area quando i compagni vanno sul fondo, in quelle situazioni devi essere più intelligente, devi fare contromovimenti e poi andare deciso: finti il primo palo e poi vai deciso sul secondo, finti il secondo e poi vai sul primo oppure finti il taglio e poi ritorni sul passaggio a rimorchio... mi sembra spesso trpoppo piatto e leggibile nei movimenti in area. Afena entra bene, sul rosso fa una cosa da giocatore d'esperienza e il difensore è costretto a quell'intervento.

In queste partite se facciamo difesa a 3 vorrei vedere il centrocampo veretout oliveira miki/pellegrini se non proprio pellegrini oliveira miki. Con la difesa a 4 capisco che uno alla cristante ci dovrebbe essere ma con la difesa a 3 non credo sia indispensabile almeno contro il genoa e se non proprio dall'inizio almeno in corsa quando bisogna segnare cristante va tolto.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 14263
Iscritto il: lun 2 nov 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Wonderwall »

Ci manca un vero uomo d'area, anche fosse una riserva di Abraham che metti dentro al posto dell'inglese l'ultima mezz'ora e la risolve con una zampata.
Possiamo menarcela quanto ci pare ma il 9 è ancora il ruolo più fondamentale del gioco del calcio, ieri senza Giroud il Milan non la ribalta mai.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 12779
Iscritto il: mer 1 apr 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da oliver »

Grande calvarese
MEMENTO
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 48882
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 4:00
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Freedom »

Ho visto ora il rigore che non ci hanno dato

 

ASR
Avatar utente
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 4281
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 21:18
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da 21008 »

Freedom ha scritto: dom 6 feb 2022, 10:36 Ho visto ora il rigore che non ci hanno dato Immagine Immagine

 
Il tocco di mano (che hanno fatto rivedere una volta sola e che ho avuto sensazione ci fosse) o altro?
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 48882
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 4:00
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Freedom »

21008 ha scritto: Il tocco di mano (che hanno fatto rivedere una volta sola e che ho avuto sensazione ci fosse) o altro?
Quello quello

 

ASR
Avatar utente
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 4281
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 21:18
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da 21008 »

Freedom ha scritto: dom 6 feb 2022, 10:42 Quello quello

 
Ah ecco, io non l’ho rivisto e solo quello non lo trovo, vuoi postarlo?
Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 2275
Iscritto il: mar 27 apr 2021, 13:40
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Renato Villalta »

Alfa70 ha scritto: dom 6 feb 2022, 9:37 Il problema è che più della metà delle squadre di serie A giocano come Cagliari e Genoa, ed è proprio contro di loro che devi costruire la tua classifica.
Due pareggi in casa con genoa e sampdoria non esiste, a prescindere dagli arbitri.
Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 11321
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 10:16
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da ManoloAsr »

Ma quale rigore?? Mica me ne so accorto dallo stadio.

Comunque rivedendo solo gli highlights, siamo stati pure sfigati. Smalling se magna un gol enorme... Quello prende il tiro de Abraham non se sa come

 

26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
PablitoCurvaSud
Promessa
Promessa
Reactions:
Messaggi: 223
Iscritto il: lun 1 mar 2021, 8:11
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da PablitoCurvaSud »

oliver ha scritto: dom 6 feb 2022, 10:28 Grande calvarese
Siamo arrivati a pagare uno x farci prendere x il culo
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 48882
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 4:00
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Freedom »

Rigore netto da regolamento perché tocca il pallone col gomito e la scivolata è assolutamente innaturale, basti guardare i piedi a un metro e mezzo l'uno dall'altro.
Screenshot_20220206-102718.jpg
 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ASR
Rispondi