Decisioni arbitrali
- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Decisioni arbitrali
Massimo Mauro, noto per le sue "simpatie romaniste", scrive questo su Repubblica.it
Passo a Roma-Genoa e al gol che il Var ha tolto a Zaniolo. Mi domando. Se nessuno ha alzato la mano per discutere sull'introduzione del Var, allora di che parliamo? Abraham non crea danno al difensore del Genoa, ma poi arriva il gol e si torna indietro. Così non si può più giocare al calcio e il problema è che nessuno ha la personalità di discuterlo. Personalmente sono inviperito contro gli ex giocatori che non prendono una posizione netta. E quando qualche giocatore in attività si è permesso di obiettare è stato isolato. Sono contento, invece, nella mia ritrosia alla moviola in campo - perché è così che va chiamata - di essere in compagnia del cantante degli Oasis Noel Gallagher del Manchester City, che ha dichiarato di non avere più interesse a vedere questo calcio.
L'episodio di Zaniolo andava trattato in maniera intelligente, invece è stato trattato in maniera sciocca. Tutte le azioni di calcio viste al rallentatore possono essere considerate fallo, e solo uno sciocco può pensare di usare la moviola per valutare un episodio di campo. Due corpi in movimento li giudica un uomo in movimento, non una macchina.
Ripeto: Massimo Mauro, non Francesco Totti o Daniele De Rossi
Io la penso come lui e ci aggiungo la posa ridicola da pinguini a cui queste regole assurde hanno costretto i difensori, senza peraltro garantire oggettività alle decisioni arbitrali
Poi, ognuno la pensa come gli pare
Passo a Roma-Genoa e al gol che il Var ha tolto a Zaniolo. Mi domando. Se nessuno ha alzato la mano per discutere sull'introduzione del Var, allora di che parliamo? Abraham non crea danno al difensore del Genoa, ma poi arriva il gol e si torna indietro. Così non si può più giocare al calcio e il problema è che nessuno ha la personalità di discuterlo. Personalmente sono inviperito contro gli ex giocatori che non prendono una posizione netta. E quando qualche giocatore in attività si è permesso di obiettare è stato isolato. Sono contento, invece, nella mia ritrosia alla moviola in campo - perché è così che va chiamata - di essere in compagnia del cantante degli Oasis Noel Gallagher del Manchester City, che ha dichiarato di non avere più interesse a vedere questo calcio.
L'episodio di Zaniolo andava trattato in maniera intelligente, invece è stato trattato in maniera sciocca. Tutte le azioni di calcio viste al rallentatore possono essere considerate fallo, e solo uno sciocco può pensare di usare la moviola per valutare un episodio di campo. Due corpi in movimento li giudica un uomo in movimento, non una macchina.
Ripeto: Massimo Mauro, non Francesco Totti o Daniele De Rossi
Io la penso come lui e ci aggiungo la posa ridicola da pinguini a cui queste regole assurde hanno costretto i difensori, senza peraltro garantire oggettività alle decisioni arbitrali
Poi, ognuno la pensa come gli pare
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il brutto lo sai quale è? È che se sei più forte, magari sta partita la vinci 3-0 e pure se ti fanno un paio di torti, passano in cavalleria.step_asroma ha scritto: ↑sab 5 feb 2022, 23:51 Pensate se ci stavamo giocando lo scudetto... mamma mia ragazzi! Ma come faremo mai a competere? Io spero che tra il prossimo campionato massimo due stiamo lì a lottare per il titolo, poi però vedo in una stagione nostra anonima che ci mancano 12/15 punti e mi chiedo e se la Roma fosse prima? Pensa se sei primo e ti annullano sto gol, o ti rubano partite come quelle con i gobbi ed il Milan.
Questa Roma invece è altamente imperfetta, piena di difetti e lacune. Così capita che fatica a vincere le partite facili e quando magari ne fa una ottima, come quella con la Juve, rovina tutto con un crollo psicologico.
Oggi però la partita la vince, e la vince nello stesso modo in cui altre squadre imperfette vincono le loro.
E la magari si parla di carattere e di squadra vincente.
Insomma, la Roma la obbligano ad essere fortissima, perché se anche vuole fare una stagione di crescita, anche con tutti i suoi limiti, è affossata da un trattamento vergognoso.
Ora bisogna sognare di diventare molto forti per sperare di mitigare i torti.
E giuro mi rode tanto il culo; anche perché giornate come queste, ti ammazzano, e credo ammazzino anche i giocatori purtroppo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Il problema sono i rapporti tra lega (di cui la juve è il maggior azionista) e la federazione arbitri, che dalla lega dipende
Il resto è accessorio
Il resto è accessorio
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Così non è più calcio. Non è var è la moviola in campo di Biscardi.
Solo in Italia lo usiamo così sto cazzo di var. Chi non lo voleva per paura che avrebbe perso dei vantaggi è riuscito nella missione di rovinarlo e farlo odiare a tutti.
Solo in Italia lo usiamo così sto cazzo di var. Chi non lo voleva per paura che avrebbe perso dei vantaggi è riuscito nella missione di rovinarlo e farlo odiare a tutti.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Si è arrivati ad un punto di non ritorno.
O si modifica qualcosa o si è destinati a fare un passo indietro e tornare a come era prima.
O si modifica qualcosa o si è destinati a fare un passo indietro e tornare a come era prima.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Tanto per cominciare, il Sig. Nasca al Var, non c'è lo voglio più
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
i difensori con la braccia dietro al corpo i guardalinee che non sbandierano forigioco di 4 metri i fuorigioco di 2 cm l'emozione del gol rimandata o annullata da un telespettatore ecc ecc
per cosa?
ci sono meno polemiche di prima? no
si hanno certezze che prima non si avevano? no
il calcio o è quello del parco con gli zaini per le porte o non è calcio.
fateci caso è l'unica federazione con la parola gioco, perchè il calcio deve essere gioco, spontaneo esaltante nella sua semplicità entusiasmante.
la tacnologia lo sta uccidendo
per cosa?
ci sono meno polemiche di prima? no
si hanno certezze che prima non si avevano? no
il calcio o è quello del parco con gli zaini per le porte o non è calcio.
fateci caso è l'unica federazione con la parola gioco, perchè il calcio deve essere gioco, spontaneo esaltante nella sua semplicità entusiasmante.
la tacnologia lo sta uccidendo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
poi dicono che i giovani non seguono il calcio. me pare normale, se deve essere questo meglio la playstation
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Roma-Udinese espulsione folle di Pellegrini
Lazio-Roma Probabile rigore su Zaniolo nell'azione del 2-0
Juve-Roma Gol non dato e fallo di mano di Cuadrado nel gol loro
Roma-Milan 2 situazioni identiche in aree opposte, giudicate entrambe a favore del Milan
Venezia-Roma rigore inventato per il Venezia
Bologna-Roma giallo ridicolo ad Abraham diffidato
Milan-Roma rigore dubbio su Zaniolo non dato né rivisto
Roma-Juve rigore clamoroso per mano di De ligt non dato
Roma-Genoa.....
Il tutti condito dalla guerra degli arbitri a Zaniolo a cui non viene fischiato NULLA.
To be continued.....
Lazio-Roma Probabile rigore su Zaniolo nell'azione del 2-0
Juve-Roma Gol non dato e fallo di mano di Cuadrado nel gol loro
Roma-Milan 2 situazioni identiche in aree opposte, giudicate entrambe a favore del Milan
Venezia-Roma rigore inventato per il Venezia
Bologna-Roma giallo ridicolo ad Abraham diffidato
Milan-Roma rigore dubbio su Zaniolo non dato né rivisto
Roma-Juve rigore clamoroso per mano di De ligt non dato
Roma-Genoa.....
Il tutti condito dalla guerra degli arbitri a Zaniolo a cui non viene fischiato NULLA.
To be continued.....
ASR
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Visto ora il derby
L’1-1 nasce per me da un fallo da “arancione” su Sanchez. Ma l’arbitro fa continuare (e var non interviene, a parte 3 nano secondi per verificare il fuorigioco). È il regolamento no? ……. Dipende. Per 1 squadra su 20 no.
2-1. Ma Handanovic?
L’1-1 nasce per me da un fallo da “arancione” su Sanchez. Ma l’arbitro fa continuare (e var non interviene, a parte 3 nano secondi per verificare il fuorigioco). È il regolamento no? ……. Dipende. Per 1 squadra su 20 no.
2-1. Ma Handanovic?
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Una cosa è stata dimostrata, con il VAR per assurdo è aumentata la discrezionalità nelle decisioni, perché la stressa non dipende solo da una parte ma da due parti, ergo come Roma storicamente non stiamo più 11 contro 12 ma 11 contro 13
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Alla fine credo che il var sia solamente utile sui fuorigioco dove difficilmente puoi barare, ma per quanto riguarda i falli e tutto ciò che ne consegue, come dici tue è anche peggio. Se l'arbitro disgraziatamente, non vede un qualcosa di manipolabile a vantaggio di qualcuno, ci pensa il var a rimediare.Mario Rossi ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 13:37 Una cosa è stata dimostrata, con il VAR per assurdo è aumentata la discrezionalità nelle decisioni, perché la stressa non dipende solo da una parte ma da due parti, ergo come Roma storicamente non stiamo più 11 contro 12 ma 11 contro 13
In medio stat virtus
-
- Fenomeno
- Reactions:
Il bar dovrebbe essere usato solo per rigori e fuorigioco.E metterebbe tutti d accordo.I falli di gioco li giudica l arbitro.
Cioè,immaginiamo che quel gol sia un gol scudetto all ultima giornata.... cioè veramente passi dalla gioia più sfrenata alla rabbia più incontrollata.Cioe veramente così arriveremo a non esultare più per un gol...che è l essenza del calcio,l emozione più bella
Cioè...scusa Ameri,Roma in vantaggio....dopo 5 minuti ..scusa Ameri,tolto il gol alla Roma...ti tolgono proprio il gusto,la voglia.Si esulta ma poi subito dopo dalla gioia si passa al terrore che te lo annullano....non si può sopportare.Gooool...poi mi caco sotto che me lo annullano?Ma che roba è?
Cioè,immaginiamo che quel gol sia un gol scudetto all ultima giornata.... cioè veramente passi dalla gioia più sfrenata alla rabbia più incontrollata.Cioe veramente così arriveremo a non esultare più per un gol...che è l essenza del calcio,l emozione più bella
Cioè...scusa Ameri,Roma in vantaggio....dopo 5 minuti ..scusa Ameri,tolto il gol alla Roma...ti tolgono proprio il gusto,la voglia.Si esulta ma poi subito dopo dalla gioia si passa al terrore che te lo annullano....non si può sopportare.Gooool...poi mi caco sotto che me lo annullano?Ma che roba è?
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono riusciti nel loro intento. Hanno reso il VAR uno strumento discrezionale e a farlo odiare come strumento di supervisione. Ogni volta che aumentano la discrezionalità nei regolamenti affermano il loro potere.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Tanto ti diranno che è giusto che non vinci perché giochi male...step_asroma ha scritto: ↑sab 5 feb 2022, 23:51 Pensate se ci stavamo giocando lo scudetto... mamma mia ragazzi! Ma come faremo mai a competere? Io spero che tra il prossimo campionato massimo due stiamo lì a lottare per il titolo, poi però vedo in una stagione nostra anonima che ci mancano 12/15 punti e mi chiedo e se la Roma fosse prima? Pensa se sei primo e ti annullano sto gol, o ti rubano partite come quelle con i gobbi ed il Milan.