José Mourinho

Rispondi
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da gabbbro »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 21:47 Non sarebbe cambiato niente se la Roma avesse vinto, mettiamo, una Coppa Italia. A parte la nostra gioia per averlo fatto.
No infatti non avrebbe cambiato nulla
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 20:49 Certo, infatti Pallotta l'ho anche criticato duramente su molti aspetti. Però va pure considerato il resto, altrimenti l'analisi è parziale.
Qual'è il resto che rende l'analisi parziale? Probabilmente mi sfugge.
Io in quegli anni ho visto sempre lo stesso schema, quasi da trading.
1) Scommetto su un calciatore e lo acquisto.
2) Ne faccio aumentare il valore in una o più stagioni.
3) Lo rivendo ad un prezzo sensibilmente più elevato.

A mio avviso, avendo avuto la fortuna, e magari anche la bravura, di aver avuto ad un certo punto una rosa competitiva alla quale bastava poco per vincere, programmando la vittoria, e vincendo puntellando due tre cose, avresti avuto gli stessi introiti da sponsor, merchandising e botteghino.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 21:47 Non sarebbe cambiato niente se la Roma avesse vinto, mettiamo, una Coppa Italia. A parte la nostra gioia per averlo fatto.
Beh avresti giocato la Supercoppa Italiana successiva.

"A Professo`, 'sto prete me sta` a perde corpi, me vienga giu` lei, Professo`... (si pure 'n vestaja)..."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Io non capisco come fate a dire che una coppa Italia non cambia nulla.

Sono 13 anni che non vinciamo una mazza.
Poi, come dice Jack, ti facevi un'altra finale e magari, se non vendevi ma ti rinforzavi, vincevi pure quella.

Ma contava solo il entrare in champions, quando si faceva una squadra per i primi 2-3 posti ci entravi, quando hanno aumentato l'ingresso in CL alle prime 4, sei rimasto fregato.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vincere e` sempre uno step necessario per diventare vincenti.

(Ringrazio la giuria per il premo GAC del millennio).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

skunk18 ha scritto: mar 11 gen 2022, 22:42 Io non capisco come fate a dire che una coppa Italia non cambia nulla.
Basta vedere qual è rimasta la dimensione della Lazio che in questi anni ne ha vinte due (oltre a una supercoppa). L'unica cosa che potrebbe cambiare veramente la tua storia è una proprietà tipo Abramovic o Qatar, l'alternativa è lavorare per essere più competitivi possibile e sfruttare le occasioni di vincere che si presentano.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Aspetta però: una qualificazione in cl è degna di nota perché non è banale, e vincere qualcosa (io intendevo uno scudetto ma Mettiamo una coppa Italia) non avrebbe cambiato nulla?

La coppa Italia non la vinciamo da una vita.

Se non punti mai la vittoria mai crescerai. Vale per l’Atalanta, ragione di più vale per la Roma
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

kitarant ha scritto: mar 11 gen 2022, 22:01 Qual'è il resto che rende l'analisi parziale? Probabilmente mi sfugge.
L'ho scritto mille volte, non ho voglia di ripetermi.
Per di più è inutile perché mi confronto con un punto di vista che rilegge tutto in chiave negativa o fortunata.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:02 Basta vedere qual è rimasta la dimensione della Lazio che in questi anni ne ha vinte due (oltre a una supercoppa). L'unica cosa che potrebbe cambiare veramente la tua storia è una proprietà tipo Abramovic o Qatar, l'alternativa è lavorare per essere più competitivi possibile e sfruttare le occasioni di vincere che si presentano.
Ma la lazio gli investimenti non li fa mai. Io dico che una volta raggiunto un buon livello (per noi quei secondi posti, per l‘Atalanta i risultati attuali) devi fare lo sforzo ulteriore, rischiando anche di esagerare, perché se vinci forse fai crescere incassi e anche livello del club, altrimenti rimani sempre la e prima o poi calerai.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Se vinciamo una coppa Italia io festeggio per tre giorni. E poi vai in EL ...
in campionato mica lo so se ci arrivi di questo passo.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:06 L'ho scritto mille volte, non ho voglia di ripetermi.
Per di più è inutile perché mi confronto con un punto di vista che rilegge tutto in chiave negativa o fortunata.
Assolutamente legittimo che tu non voglia ripeterti con un punto di vista diverso.
Purtroppo alcune cose non sono mie riletture ma dati oggettivi.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ma cosa cazzo cambia la vittoria di una Coppa Italia in relazione agli investimenti del club? La domanda è retorica: niente, assolutamente niente. L'hanno vinta cani e porci in questi anni, ma gli scudetti andavano sempre alla Juve perché dominava economicamente gli avversari, togliendogli pure i giocatori migliori. L'Inter è rinata con l'arrivo di Suning, mica per la Coppa Italia (che non vince dal 2011).
È molto più importante un risultato in Champions League per la crescita di un club, vedi sponsor, introiti e appeal sui giocatori.
Mi sembra proprio elementare, ma la chiudo qui perché poi divento noioso e mi irrita ricevere sempre la solita risposta.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:06 L'ho scritto mille volte, non ho voglia di ripetermi.
Tu anche hai un punto di vista condivisibile. Però alla fine dei conti quello che rimane fra le mani è l' odore del fumo dei nulla che è rimasto. Di concreto nulla.
Fino a un certo punto per me Pallotta ha fatto bene. Poi è diventato palese che faceva tutto per "speculazione" (attenzione non è un offesa, cè chi come lui ci ha fatto un impero speculando) e basta
sarebbe bastato poco.. insistere un paio di anni con un ossatura buona. Vincevi e poi te ne andavi lasciando il profumo e non la puzza. Avevi il vantaggio di non avere solo la Rubbentus come antagonista. Le milanese out, il napoli out, l Atalanta che ancora doveva maturare... Ma come dici te ci stiamo ripetendo.
Il brutto è che nel frattempo quelli qualche coppetta l hanno vinta, e pure il Napoli. TE (la roma) hai goduto per i secondi posti, a 20 punti dal primo, con il campionato finito già alla terza di ritorno (lasciami esagerare)
e in cambio di cosa ?? una voragine di bilancio che manco Rosella ...
Aveva iniziato bene. poi è diventato un incubo.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:16 Ma cosa cazzo cambia la vittoria di una Coppa Italia in relazione agli investimenti del club? La domanda è retorica: niente, assolutamente niente. L'hanno vinta cani e porci in questi anni, ma gli scudetti andavano sempre alla Juve perché dominava economicamente gli avversari, togliendogli pure i giocatori migliori. L'Inter è rinata con l'arrivo di Suning, mica per la Coppa Italia (che non vince dal 2011).
È molto più importante un risultato in Champions League per la crescita di un club, vedi sponsor, introiti e appeal sui giocatori.
Mi sembra proprio elementare, ma la chiudo qui perché poi divento noioso e mi irrita ricevere sempre la solita risposta.
Cambia per i tifosi. Cambia per il morale, cambia anche per l europa, se fai fatica ad entrare in EL
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

kitarant ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:16 Assolutamente legittimo che tu non voglia ripeterti con un punto di vista diverso.
Purtroppo alcune cose non sono mie riletture ma dati oggettivi.
Tu, @qixand e altri avete una posizione talmente antipallottiana che vi impedisce di giudicare le cose con obiettività.
Perciò è inutile continuare, non perché vi sia alcun tipo di oggettività nella tua analisi parziale.
Rispondi