José Mourinho

Rispondi
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oliver »

resto speranzoso, ma non ho ancora capito che tipo di progetto ha accettato Mourinho?
MEMENTO
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mar 11 gen 2022, 12:53 E' tutto giusto, solo che con questa programmazione loro sono riusciti negli anni ad ottenere una società messa bene, ma a livello sportivo manco una coppa Italia hanno vinto. Hanno fatto peggio del buiaccaro Lotito.
Poi, per carità, per loro andare in CL e magari superare il turno è un evento storico, ma a noi starebbe bene fare la fucina di calciatori, aggiustare il bilancio e andare in CL?

Io lo dico, a me no.

Io continuo a pensare che ci vogliano i soldi, punto e basta. Se non investi e non vinci, non porti nomi, le squadre non crescono in modo importante.
Poi magari non si può fare e i Friedkin, in modo anche corretto eh (i soldi so i loro), hanno un tetto massimo.
Ma se non investi, anche a lungo termine, per me non vai da nessuna parte.
Divido la risposta in 2:
La prima è relativa a "a noi starebbe bene fare la fucina di calciatori, aggiustare il bilancio e andare in CL?" : a me per ora si. Sono 14 anni che noi proviamo a farlo con continuità e non ci riusciamo. E se guardiamo i notri 95 anni di storia, sicuramente sono più quelli in cui non siamo arrivati neanche quarti. Quindi si, per ora andrebbe bene, con il rischio poi di vincere qualche coppa Italia e di arrivare nelle fasi finali della Champions. O di essere in lotta per lo scudetto a 4/5 giornate dalla fine

La seconda invece per spiegare perché per noi questo tipo di "strategia" probabilmente porterebbe ad un livello più alto. Innanzi tutto il nostro monte ingaggi che, una volta riportato in linea con le nostre ambizioni, ci permetterebbe di investire su calciatori un po' più importanti. L'Atalanta non è fatta solo di giocatori sconosciuti arrivati a due spicci e diventati fenomeni. E' fatto anche dai Musso pagati 20mln, dai Zapata a 26mln, dai Muriel a 18/20mln e così via.
Quindi, immagino una squadra di base fatta di giocatori discretamente forti ed affidabili, conditi da questi "extra" che per noi potrebbero essere gli Abraham a 40mln, i Kamara & simili. Per questo penso che, un progetto del genere applicato ad una società con il bacino d'utenza della Roma, con (seppur praticamente senza trofei) la continuità in Europa, il nome ed il suo appeal nonostante tutto, ci porterebbe a competere per vincere qualcosa.

Al contrario, con gli esempi che ti ho fatto (Reynolds Kumbulla Vina Shomu), continui ad appesantire il monte ingaggi senza alcun motivo valido, fai i buffi per gli anni successivi e ti comprometti almeno un paio di sessioni di mercato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 gen 2022, 14:38 Divido la risposta in 2:
La prima è relativa a "a noi starebbe bene fare la fucina di calciatori, aggiustare il bilancio e andare in CL?" : a me per ora si. Sono 14 anni che noi proviamo a farlo con continuità e non ci riusciamo. E se guardiamo i notri 95 anni di storia, sicuramente sono più quelli in cui non siamo arrivati neanche quarti. Quindi si, per ora andrebbe bene, con il rischio poi di vincere qualche coppa Italia e di arrivare nelle fasi finali della Champions. O di essere in lotta per lo scudetto a 4/5 giornate dalla fine

La seconda invece per spiegare perché per noi questo tipo di "strategia" probabilmente porterebbe ad un livello più alto. Innanzi tutto il nostro monte ingaggi che, una volta riportato in linea con le nostre ambizioni, ci permetterebbe di investire su calciatori un po' più importanti. L'Atalanta non è fatta solo di giocatori sconosciuti arrivati a due spicci e diventati fenomeni. E' fatto anche dai Musso pagati 20mln, dai Zapata a 26mln, dai Muriel a 18/20mln e così via.
Quindi, immagino una squadra di base fatta di giocatori discretamente forti ed affidabili, conditi da questi "extra" che per noi potrebbero essere gli Abraham a 40mln, i Kamara & simili. Per questo penso che, un progetto del genere applicato ad una società con il bacino d'utenza della Roma, con (seppur praticamente senza trofei) la continuità in Europa, il nome ed il suo appeal nonostante tutto, ci porterebbe a competere per vincere qualcosa.

Al contrario, con gli esempi che ti ho fatto (Reynolds Kumbulla Vina Shomu), continui ad appesantire il monte ingaggi senza alcun motivo valido, fai i buffi per gli anni successivi e ti comprometti almeno un paio di sessioni di mercato.
Gli errori vanno evitati in ogni caso, io invece penso che questo progetto dell'Atalanta alla fine non sia così vantaggioso, semplicemente perchè credo che prima o poi si interromperà, perchè magari la magia si interrompe, perchè Gasperini (che sembra perfetto per quel sistema) se ne va, o perchè semplicemente i cicli si interrompono.
E se per loro può essere un periodo da ricordare, per noi sarebbe un altro buon periodo (come altri vissuti anche di recente) ma senza mai la soddisfazione di una vittoria, e con molte più rotture di coglioni (perchè giustamente il bacino di utenza è diverso e più esigente).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 14:33 Come se i risultati ottenuti non valessero niente, è un giudizio parziale.
Già lo abbiamo fatto questo discorso: là forse vale tanto, ma qua?
La semifinale di CL ha portato Pallotta sull'olimpo dei presidenti?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

oswald ha scritto: mar 11 gen 2022, 14:33 Come se i risultati ottenuti non valessero niente, è un giudizio parziale.
ma infatti, però allora vale la Coppa Italia persa da noi in malo modo.

comunque sono d'accordo. occorrono soldi, tanti soldi.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

La semifinale di champions è stata una sensazione bellissima,mai provata da 18 anni a questa parte,ma se stiamo a vedere è stata una meteora,nessuno si ricorda di noi,rimane solo quella splendida partita col barcellona,stop.Rimangono solo i trofei.La cosa che lacera è che quella semifinale sarebbe dovuta diventare un punto di partenza per qualcosa di grande,invece è stata un calare il sipario.La fine di tutto è cominciata dopo di lì.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

i secondi sono i primi degli sconfitti.
figuriamoci i quarti.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 11 gen 2022, 15:19 La semifinale di champions è stata una sensazione bellissima,mai provata da 18 anni a questa parte,ma se stiamo a vedere è stata una meteora,nessuno si ricorda di noi,rimane solo quella splendida partita col barcellona,stop.Rimangono solo i trofei.La cosa che lacera è che quella semifinale sarebbe dovuta diventare un punto di partenza per qualcosa di grande,invece è stata un calare il sipario.La fine di tutto è cominciata dopo di lì.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 11 gen 2022, 14:45 Gli errori vanno evitati in ogni caso, io invece penso che questo progetto dell'Atalanta alla fine non sia così vantaggioso, semplicemente perchè credo che prima o poi si interromperà, perchè magari la magia si interrompe, perchè Gasperini (che sembra perfetto per quel sistema) se ne va, o perchè semplicemente i cicli si interrompono.
E se per loro può essere un periodo da ricordare, per noi sarebbe un altro buon periodo (come altri vissuti anche di recente) ma senza mai la soddisfazione di una vittoria, e con molte più rotture di coglioni (perchè giustamente il bacino di utenza è diverso e più esigente).
Questo è il quarto campionato dove finiremo fuori dalle prime 4, senza mai essere in lotta per entrare in CL. Probabilmente sarà così anche il prossimo anno.
Sinceramente, fare un "buon periodo" nelle condizioni dell'atalanta a me ora non dispiacerebbe affatto.

Poi se mi dici "preferisci fare qualche anno così e poi vincere, oppure restare costantemente tra le prime 4?", è un altro conto. Ma se mai ti avvicini a quelle posizioni mai vincerai, a meno che non ti facciano un instant team.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 gen 2022, 15:42 Questo è il quarto campionato dove finiremo fuori dalle prime 4, senza mai essere in lotta per entrare in CL. Probabilmente sarà così anche il prossimo anno.
Sinceramente, fare un "buon periodo" nelle condizioni dell'atalanta a me ora non dispiacerebbe affatto.

Poi se mi dici "preferisci fare qualche anno così e poi vincere, oppure restare costantemente tra le prime 4?", è un altro conto. Ma se mai ti avvicini a quelle posizioni mai vincerai, a meno che non ti facciano un instant team.
Si ma ora Marco. Ora arrivare terzi e rimettere a posto il bilancio per noi sarebbe ORO. Però io parlo della nostra storia vs la loro.
Per noi non è un punto di arrivo, e sarà anche perchè ci siamo rotti il cazzo.
A me sotto Rosella Sensi arrivare secondo, giocarmi uno scudetto e vincere un paio di coppe mi pareva ottimo, anche perchè sapevo che non c'era una lira.
Ma i tempi cambiano, oggi incassi parecchio dalla TV, spendi un sacco di soldi per ingaggi e stipendi e manco arrivi in CL.

Io credo che sia chiaro che qua, ma in generale, se non si spende ancora di più e non si prendono i nomi, non si vincerà mai.
E, sarò un illuso, ma non riesco a farmene una ragione. Soprattutto se arriva una proprietà che spende un botto per prendere la Roma e porta Mou. Se domani Friedkin mi dicesse: ora impostiamo un progetto alla Atalanta credo rimarrei deluso.

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

marco, ma il lavoro fatto dall'atalanta non lo puoi applicare a Roma.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Francamente ho sempre la speranza che tirino fuori i soldi per fare della asRoma una squadra all' altezza delle aspettative.
Ma ho sempre più la convinzione che sarebbe stato meglio un reset totale e ricominciare tutto. Un progetto "giovani" ma vero.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 11 gen 2022, 15:46 Si ma ora Marco. Ora arrivare terzi e rimettere a posto il bilancio per noi sarebbe ORO. Però io parlo della nostra storia vs la loro.
Per noi non è un punto di arrivo, e sarà anche perchè ci siamo rotti il cazzo.
A me sotto Rosella Sensi arrivare secondo, giocarmi uno scudetto e vincere un paio di coppe mi pareva ottimo, anche perchè sapevo che non c'era una lira.
Ma i tempi cambiano, oggi incassi parecchio dalla TV, spendi un sacco di soldi per ingaggi e stipendi e manco arrivi in CL.

Io credo che sia chiaro che qua, ma in generale, se non si spende ancora di più e non si prendono i nomi, non si vincerà mai.
E, sarò un illuso, ma non riesco a farmene una ragione. Soprattutto se arriva una proprietà che spende un botto per prendere la Roma e porta Mou. Se domani Friedkin mi dicesse: ora impostiamo un progetto alla Atalanta credo rimarrei deluso.
Tutto vero quello che scrivi, ed io la pensavo esattamente così.
Negli ultimi anni però, sono arrivato alla conclusione che la Roma non è e non sarà mai un club vincente. Così come non lo è la lazio, l'atalanta o in napoli.
La nostra storia parla chiaro: ogni 3/4 anni si lotta per restare tra le prima 4. Se ci dice bene ci restiamo per 2/3 anni. Poi torniamo dal quinto in giù. Ogni 10 anni ci può scappare una coppa Italia, ed ogni 25 uno scudetto.
Lo so che è brutto da digerire, ma sto semplicemente narrando la nostra storia.
E questo, a meno che non ti compri lo sceicco o l'Abramovic di turno, continuerà ad essere il nostro destino.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paz ha scritto: mar 11 gen 2022, 15:46 marco, ma il lavoro fatto dall'atalanta non lo puoi applicare a Roma.
Ma di questo sono consapevole. Ed infatti prima ho fatto una premessa che ti riporto di seguito:

"La seconda invece per spiegare perché per noi questo tipo di "strategia" probabilmente porterebbe ad un livello più alto. Innanzi tutto il nostro monte ingaggi che, una volta riportato in linea con le nostre ambizioni, ci permetterebbe di investire su calciatori un po' più importanti. L'Atalanta non è fatta solo di giocatori sconosciuti arrivati a due spicci e diventati fenomeni. E' fatto anche dai Musso pagati 20mln, dai Zapata a 26mln, dai Muriel a 18/20mln e così via.

Al contrario, con gli esempi che ti ho fatto (Reynolds Kumbulla Vina Shomu), continui ad appesantire il monte ingaggi senza alcun motivo valido, fai i buffi per gli anni successivi e ti comprometti almeno un paio di sessioni di mercato."

Il mio discorso partiva solo dal dato di fatto che, negli ultimi anni l'Atalanta non sbaglia un colpo di mercato, mentre noi continuiamo a farli e questi sono i risultati.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 gen 2022, 15:53 Tutto vero quello che scrivi, ed io la pensavo esattamente così.
Negli ultimi anni però, sono arrivato alla conclusione che la Roma non è e non sarà mai un club vincente. Così come non lo è la lazio, l'atalanta o in napoli.
La nostra storia parla chiaro: ogni 3/4 anni si lotta per restare tra le prima 4. Se ci dice bene ci restiamo per 2/3 anni. Poi torniamo dal quinto in giù. Ogni 10 anni ci può scappare una coppa Italia, ed ogni 25 uno scudetto.
Lo so che è brutto da digerire, ma sto semplicemente narrando la nostra storia.
E questo, a meno che non ti compri lo sceicco o l'Abramovic di turno, continuerà ad essere il nostro destino.
Io voglio ancora sperare non sia così.

Rispondi