[Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 gen 2022, 9:55 Mi spiace Paolo ma ieri io non riesco a farne una questione tecnica. I giocatori si sono fermati. Bloccati. In quei 10 minuti sembravano deidilettanti.
Era sufficiente continuare a giocare normalmente.
Io se leggo i nomi di chi ci ha segnato impazzisco: locatelli Kulusevski e De Sciglio. Questi non segnano neanche in allenamento.
Ma poi come Marco.
Locatelli salta da solo in area dopo che Morata si libera con una finta che manco al calcetto.
L'altro goal tutti fermi e schierati.
Il terzo da fallo laterale.
Dai.

Poi sotto di un goal reagiscono e vanno ad attaccare e ricominciano a giocare.
E' solo testa. Quando sono nella merda fanno il tutto per tutto.
Sopra 3 a 1 gliela devi nascondere, dai. Stiamo parlando di atteggiamento tattico...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto: lun 10 gen 2022, 9:46 Abbassa le aspettative Marco, abbassa. Noi abbiamo avuto la sfortuna (io sono 84) di crescere con una Roma bene o male competitiva dopo i primi anni 90 da tregenda, in un campionato che era il più bello del mondo.
Questo ci condiziona ancora nelle aspettative.

Io invece guardo mio padre, classe 52, che è tifoso tanto eh. Se guarda la primavera, la femminile, se ascolta la radio. Ma lo vedi che è cresciuto con la Roma che quando vinceva in trasferta si festeggiava e che è scesa in piazza per il terzo posto di Pierino Prati.
Insomma lui finita la partita, andata male andata bene, ci mette una pietra sopra. Aspetta la prossima e amen. Che deve fa, la roma è questa da sempre.
Ma sai Tony, io non ho aspettative alte, anzi... Lo scorso anno siamo arrivati settimi/ottavi, ma sono ripartito con tutto l'entusiasmo del mondo. Non vinciamo niente di niente da oltre 10 anni, eppure ogni stagione riparto carico a pallettoni.
Ma ieri si è superato questo limite. Non è una questione di punti, di obiettivi, di classifica. Tanto parliamo chiaro, questa squadra non vincerebbe neanche il campionato di serie B, perché in un'ipotetica partita decisiva si cagherebbero tutti in mano. E' una questione di dignità. E di quella non riesco a farne a meno. Anche l'atteggiamento visto in campo. Ma che è?? Ci mancava gli andassero a chiedere la maglietta a fine partita a quell'altre 4 pippe sfinite.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Tony Brando ha scritto: lun 10 gen 2022, 9:49 Te ricordi quando c'era quell'allenatore? Con lui cascasse il mondo la Roma a Milano vinceva sempre. E prima non ci aveva vinto mai.
Tempi andati, Duciano non torna più... 😢
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 10 gen 2022, 9:47 Io sto a metà... da una parte cerco un modo per riazarmi(ci), dall'altra so distrutto.
Una sconfitta tipo Milano sarebbe stata pesante, così mi lascia senza parole. Se dopo quel copione semiperfetto riesci a crollare così, non so veramente come pensare si possa ritrovare compattezza.
Niente di nuovo, alla fine stiamo sempre tra dicembre e gennaio a chiederci se la squadra non abbia già mollato l'allenatore o se, comunque, non abbia già sbracato.
🟡 🔴

DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

il problema è che la Roma non sa arrivare sesta o settima in maniera normale

ci deve arrivare sempre in un percorso ai limiti del drammatico

puoi arrivare settimo pure perdendo in maniera umana ieri, se non addirittura ci puoi pure arrivare vincendo

no

3 a 1 e 4 a 3 co gol de de sciglio e rigore sbaglaito dopo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Lo scorso anno ci sei arrivato nornale settimo, ma a noi ce rode er culo ad arrivare settimo, quindi non ti sembra normale mai. Ma per arrivare settimo vuol dire che perdi tante partite.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 10 gen 2022, 10:06 Niente di nuovo, alla fine stiamo sempre tra dicembre e gennaio a chiederci se la squadra non abbia già mollato l'allenatore o se, comunque, non abbia già sbracato.
L'unica differenza, speriamo, è che con Mourinho a nessuno viene in mente di pensare ad un esonero.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 gen 2022, 8:51 Sul 3 a 1 la juve era morta Paolo. Erano a testa bassa, senza speranze. Musi lunghi e sguardi a terra.
Neanche lo Spezia avrebbe perso la partita in quella situazione.
Ma quando hai eunuchi al poso dei calciatori succede questo.
Marco i giocatori sono delle chiaviche disumane, ma io continuo a chiedermi quale sia il ruolo di mourinho. Ormai li ha a disposizione da diversi mesi e arrivare a gennaio in queste condizioni è allucinante. Capisco che lui sia in difficoltà a gestire ste mezze seghe che si ritrova, ma non capisco come sia possibile che subisca passivamente il ritorno della juve, senza correre ai ripari e fare delle contromosse. Quando la juve ha fatto le due sostituzioni che poi cambiano la loro partita, doveva subito fare qualcosa per dare un segnale ai suoi ed agli avversari. Continuare a giocare con 2 punte, con Abraham anche mezzo acciaccato, non è normale. Io capisco poco di tattiche e moduli, ma se l'avversario mi mette dentro un attaccante e leva un centrocampista arretrato, io metto un centrocampista o un difensore, non rimango a giocare come se dovessi fare altri gol. Boh. Sono veramente abbattuto.
In medio stat virtus
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 10 gen 2022, 10:17 L'unica differenza, speriamo, è che con Mourinho a nessuno viene in mente di pensare ad un esonero.
Non ti nego che il primo sentimento provato al triplice fischio sia stato quello di non voler vedere più nessuno, dall'allenatore all'ultima delle riserve.
🟡 🔴

paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 10 gen 2022, 9:51 Paolo, le mosse tattiche saranno pure determinanti, io non ti dico di no, ma a parte il valore delle riserve (noi potevamo far entrare kumbulla e appunto un ragazzino, o villar che te fa un favore) niente potrà mai spiegare 3 goal in sette minuti da una squadra che non aveva mostrato nulla fino a quel momento. Un goal lo fanno a squadra completamente schierata, un altro su fallo laterale.
Voglio di... fallo laterale aho!
Quello batte, una spizzata di testa e di Sciglio sta in porta!
Ma se non sei schierato su fallo laterale, ma dove stai con la testa?
Si tratta di dare sicurezze Qix e non farsi trovare impreparati. La Roma, dopo i cambi della Juve, non ci ha capito più niente. Ha perso le redini della partita.
Se la Juve sposta avanti Cuadrado e io decido che lo posso far marcare da Shomurodov, non ci sto con la testa. Le partite cambiano, per 60 minuti è stata una, dopo un'altra e Mourinho doveva capirlo.
Che la Roma abbia problemi di testa è noto, quindi Mourinho deve capire quando cambiare.
Poi forse non sarebbe cambiato niente ma io mi aspetto di vedere un allenatore che inquadri il momento, anche se diventasse comunque inutile.
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 gen 2022, 9:55 Mi spiace Paolo ma ieri io non riesco a farne una questione tecnica. I giocatori si sono fermati. Bloccati. In quei 10 minuti sembravano deidilettanti.
Era sufficiente continuare a giocare normalmente.
Io se leggo i nomi di chi ci ha segnato impazzisco: locatelli Kulusevski e De Sciglio. Questi non segnano neanche in allenamento.
Ma i nostri non sono migliori di questi. La Juve ieri ha sbagliato la formazione iniziale e la Roma ne ha approfittato, poi il dramma. Vedevi giocatori correre senza sapere quello che facevano. Sul terzo gol tutti verso la porta e nessuno su Kulusevski, quella è confusione mentale e qualcuno è responsabile. Poi certo, non siamo una squadra neanche col lanternino.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Alfa70 ha scritto: lun 10 gen 2022, 10:30 Marco i giocatori sono delle chiaviche disumane, ma io continuo a chiedermi quale sia il ruolo di mourinho. Ormai li ha a disposizione da diversi mesi e arrivare a gennaio in queste condizioni è allucinante. Capisco che lui sia in difficoltà a gestire ste mezze seghe che si ritrova, ma non capisco come sia possibile che subisca passivamente il ritorno della juve, senza correre ai ripari e fare delle contromosse. Quando la juve ha fatto le due sostituzioni che poi cambiano la loro partita, doveva subito fare qualcosa per dare un segnale ai suoi ed agli avversari. Continuare a giocare con 2 punte, con Abraham anche mezzo acciaccato, non è normale. Io capisco poco di tattiche e moduli, ma se l'avversario mi mette dentro un attaccante e leva un centrocampista arretrato, io metto un centrocampista o un difensore, non rimango a giocare come se dovessi fare altri gol. Boh. Sono veramente abbattuto.
Anche per me Mourinho è colpevole quanto i giocatori in campo.
Ma come dicevo prima non ne faccio una questione tecnica.
Noi tutti ci aspettavamo che lui portasse alla squadra mentalità e carattere. E ad oggi invece, per quanto assurdo possa apparire, la situazione da quel punto di vista sembra addirittura peggiorata.
'na grande merda.
fidati.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 gen 2022, 8:37
Non avrei mai pensato di poter scrivere una cosa del genere, ma devo essere onesto con me stesso: per la prima volta in 42 anni e mezzo di vita, mi sento stanco di tifare Roma.
Ti comprendo benissimo, è lo stesso stato d'animo che ho vissuto io quando hanno preso Luis Enrique e poi Zeman.
Poi passa.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 10 gen 2022, 10:41 Ma i nostri non sono migliori di questi. La Juve ieri ha sbagliato la formazione iniziale e la Roma ne ha approfittato, poi il dramma. Vedevi giocatori correre senza sapere quello che facevano. Sul terzo gol tutti verso la porta e nessuno su Kulusevski, quella è confusione mentale e qualcuno è responsabile. Poi certo, non siamo una squadra neanche col lanternino.
Paolo, il passaggio suicida di Veretout non si vede neanche in serie C, ed il gol preso su quella rimessa laterale non riesco neanche a commentarlo.
Probabilmente sono io, ma non riesco a farne una questione tecnica. Il cagliari in casa, con quel vantaggio, non avrebbe preso quei due gol.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: lun 10 gen 2022, 10:53 Ti comprendo benissimo, è lo stesso stato d'animo che ho vissuto io quando hanno preso Luis Enrique e poi Zeman.
Poi passa.
Io invece avevo preso con entusiasmo anche loro. Perché riuscivo sempre vedere qualcosa di positivo. Anche se non c'era.
Stavolta non è così. In qualsiasi direzione guardo non c'è un briciolo di luce. Buio completo.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi