[Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: [Serie A] Roma - Juventus (9 gennaio 2022)
Sono sconcertato e demotivato... onestamente ci avevo creduto tanto...
Cerco di essere lucido: buttare quanto di buono si è visto in 60 minuti sarebbe controproducente, una squadra solida e che ha fatto vedere buone trame offensive. Poi il crollo mentale, supportato dai nostri limiti. Per quanto possa sembrare difficile da pensare questa partita mi ha ricordato per certi versi le prime di campionato quando con la Fiorentina in 10 hai rischiato di farti rimontare o quando contro il Sassuolo hai subito molto, ovviamente in quei 7 minuti si sono riproposti tutti i limiti di bodo-roma in cui sempre tra il 70' e l'80 si sono presi 3 gol, in comune con oggi c'è la difesa a 4. Con la difesa a 3 anche quando si sono presi tanti gol non è mai successo con le modalità di oggi, sono arrivati in situazioni in cui bisognava recuperare o con carenza di uomini.
Da 3 anni il problema è lo stesso... se facciamo difesa a 3 soffriamo avanti, con la difesa a 4 soffriamo dietro... il problema è sempre il centrocampo, anche nel momento buono di oggi i problemi sono stati li.
Il gol di dybala arriva perchè si crea un buco enorme tra difesa e centrocampo perchè cristante è in ritardo ad accorciare, poi ovviamente dybala fa un gran gol che per lui però è la normalità in quella situazione. Sul 3-2 con i 2 centrali si sono fatti prendere in mezzo da locatelli. La sensazione è che si soffra in generale la difesa a 4 ma soprattutto ibanez soffre la difesa a 4, sul 3-4 è inspiegabile lo spazio che lascia a de sciglio...
Poi c'è il rigore sbagliato che è la dimostrazione del problema mentale, veretout è un gran rigorista e si tira indietro in un momento così importante, pellegrini non ne ha tirati tanti in carriera e ha subito la pressione.
Nel complesso è strano pensare che in una patita in cui Rui non fa una parata prendiamo 4 gol, niles non è un terzino da difesa a 4 anche se oggi aveva tutte le attenuanti del mondo, smalling ha sofferto il fatto di essere scoperto dalla sua parte, ibanez è in difficoltà, in questo soffriamo l'assenza di cambi al centro, vina ha giocato davvero bene per 60 minuti e devo dire che finchè c'è stato afena ha retto discretamente, poi è crollato anche lui. Cristante e Veretout sono gli unici 2 che non si sono visti neanche durante i 60 minuti buoni... miki da ala soffre però ha aiutato abbastanza, pellegrini per 60 minuti ritorna quello delle prime giornate. Afena fa una gara difensiva e mette in difficoltà cuadrado esce sul 3-2 dopo aver corso tanto. Abraam sta fiorendo ma dovremmo iniziare a dare senso ai suoi gol...
E' difficile commentare una gara dominata per 60 minuti, difesa discretamente per 10' e uccisa in 7 minuti, sfiorando poi il pari da 10 minuti dalla fine... in pratica sono solamente quei 7 minuti, tutto il criticabile è in quei 7 minuti. Per la rimonta subita e per il rigore sbagliato la partita di oggi è una batosta vera, riprendersi sarà durissima, bisogna ripartire dalle cose buone e lavorare su cosa non è andato. Non serve oliveira a centrocampo, serve un fabbro e forse anche un centrale mancino... ma capisco che sia troppo.
Cerco di essere lucido: buttare quanto di buono si è visto in 60 minuti sarebbe controproducente, una squadra solida e che ha fatto vedere buone trame offensive. Poi il crollo mentale, supportato dai nostri limiti. Per quanto possa sembrare difficile da pensare questa partita mi ha ricordato per certi versi le prime di campionato quando con la Fiorentina in 10 hai rischiato di farti rimontare o quando contro il Sassuolo hai subito molto, ovviamente in quei 7 minuti si sono riproposti tutti i limiti di bodo-roma in cui sempre tra il 70' e l'80 si sono presi 3 gol, in comune con oggi c'è la difesa a 4. Con la difesa a 3 anche quando si sono presi tanti gol non è mai successo con le modalità di oggi, sono arrivati in situazioni in cui bisognava recuperare o con carenza di uomini.
Da 3 anni il problema è lo stesso... se facciamo difesa a 3 soffriamo avanti, con la difesa a 4 soffriamo dietro... il problema è sempre il centrocampo, anche nel momento buono di oggi i problemi sono stati li.
Il gol di dybala arriva perchè si crea un buco enorme tra difesa e centrocampo perchè cristante è in ritardo ad accorciare, poi ovviamente dybala fa un gran gol che per lui però è la normalità in quella situazione. Sul 3-2 con i 2 centrali si sono fatti prendere in mezzo da locatelli. La sensazione è che si soffra in generale la difesa a 4 ma soprattutto ibanez soffre la difesa a 4, sul 3-4 è inspiegabile lo spazio che lascia a de sciglio...
Poi c'è il rigore sbagliato che è la dimostrazione del problema mentale, veretout è un gran rigorista e si tira indietro in un momento così importante, pellegrini non ne ha tirati tanti in carriera e ha subito la pressione.
Nel complesso è strano pensare che in una patita in cui Rui non fa una parata prendiamo 4 gol, niles non è un terzino da difesa a 4 anche se oggi aveva tutte le attenuanti del mondo, smalling ha sofferto il fatto di essere scoperto dalla sua parte, ibanez è in difficoltà, in questo soffriamo l'assenza di cambi al centro, vina ha giocato davvero bene per 60 minuti e devo dire che finchè c'è stato afena ha retto discretamente, poi è crollato anche lui. Cristante e Veretout sono gli unici 2 che non si sono visti neanche durante i 60 minuti buoni... miki da ala soffre però ha aiutato abbastanza, pellegrini per 60 minuti ritorna quello delle prime giornate. Afena fa una gara difensiva e mette in difficoltà cuadrado esce sul 3-2 dopo aver corso tanto. Abraam sta fiorendo ma dovremmo iniziare a dare senso ai suoi gol...
E' difficile commentare una gara dominata per 60 minuti, difesa discretamente per 10' e uccisa in 7 minuti, sfiorando poi il pari da 10 minuti dalla fine... in pratica sono solamente quei 7 minuti, tutto il criticabile è in quei 7 minuti. Per la rimonta subita e per il rigore sbagliato la partita di oggi è una batosta vera, riprendersi sarà durissima, bisogna ripartire dalle cose buone e lavorare su cosa non è andato. Non serve oliveira a centrocampo, serve un fabbro e forse anche un centrale mancino... ma capisco che sia troppo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Poiché quelli dai quali si potrebbe ripartire sono 4/5 e non di più, credo che i Friedkin non possano bastare per costruire una squadra competitiva con abbastanza calciatori, almeno nei prossimi 2 anni di permanenza di mourinho.
In medio stat virtus
-
- Fenomeno
- Reactions:
io vedo il napoli giocarsela con tutti con rrahmani juan jesus dietro, vedo la lazio che fa sudare l'inter con basic e cataldi a centrocampo, vedo la juve farci male con de sciglio e rugani in difesa e il milan che con noi schiera krunic a centrocampo e gabbia e kalulu centrali... Noi complessivamente siamo più scarsi di alcune di queste squadre ma non c'è bisogno di fare tabula rasa. Jesus da noi era finito, era ingiocabile... ora è meglio di Manolas per i Napoletani. Forse qualcosa da rivedere ma per la serie A basta poco per stare tra le prime.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: [Serie A] Roma - Juventus (domenica 9 gennaio ore 18:30)
Nel senso che a loro entra morata, a noi chiunque entrava non è all’altezza
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho già detto che io ne salvo 3: Patricio, Pellegrini e abrahamingresso20libero ha scritto: ↑dom 9 gen 2022, 23:22 Non facciamo passare che il problema della Roma è solo chi entra, il problema della Roma non è la panchina, era la scusa di inizio anno ora è scaduta pure quella
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Le squadre che hai citato sono la dimostrazione che oltre ai giocatori conta pure l'allenatore, per questo spero che Mourinho si dia una svegliata e non si limiti solo a farci notare che c'ha dei giocatori che sono delle seghe, anche perché credo che ce ne eravamo fin avlccoeti da soli.pierpeter86 ha scritto: ↑dom 9 gen 2022, 23:56 io vedo il napoli giocarsela con tutti con rrahmani juan jesus dietro, vedo la lazio che fa sudare l'inter con basic e cataldi a centrocampo, vedo la juve farci male con de sciglio e rugani in difesa e il milan che con noi schiera krunic a centrocampo e gabbia e kalulu centrali... Noi complessivamente siamo più scarsi di alcune di queste squadre ma non c'è bisogno di fare tabula rasa. Jesus da noi era finito, era ingiocabile... ora è meglio di Manolas per i Napoletani. Forse qualcosa da rivedere ma per la serie A basta poco per stare tra le prime.
In medio stat virtus
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
avevo una gran voglia di smettere col calcio al 97'.
poi ho capito che il nostro problema sono le aspettative, quelle proprio in generale. a lungo termine. rimaniamo sempre delusi perché vorremmo vincere prima o poi, cerchiamo di capire come potremmo arrivarci, avvicinarci, cosa serve, quanto manca, perché non è successo, chi ha sbagliato.
ma è un'ottica completamente sbagliata. dobbiamo prendere coscienza del fatto che la Roma è la nostra squadra del cuore, ma nel panorama calcistico vale la Fiorentina, il Verona non so, queste qui. e i tifosi di queste squadre non sono frustrati perché non vincono coppe e campionati, lo sanno che non è il loro mestiere e gli va bene così. loro sanno bene per che tipo di squadra stanno tifando. noi forse ancora no. ma io adesso ho capito. non c'è nessuna differenza tra me e un tifoso del Sassuolo, non dobbiamo proprio pensarci alla vittoria. quanto sarebbe frustrato ogni anno un tifoso del Bologna se sognasse di poter vincere qualcosa? non potrebbe andare avanti con la sua passione, sarebbe insostenibile. invece la domenica si mette la sciarpetta, va allo stadio e se vince è contento, se perde pazienza sarà per la prossima.
come quando tifate la squadra de quartiere in seconda categoria.
poi ho capito che il nostro problema sono le aspettative, quelle proprio in generale. a lungo termine. rimaniamo sempre delusi perché vorremmo vincere prima o poi, cerchiamo di capire come potremmo arrivarci, avvicinarci, cosa serve, quanto manca, perché non è successo, chi ha sbagliato.
ma è un'ottica completamente sbagliata. dobbiamo prendere coscienza del fatto che la Roma è la nostra squadra del cuore, ma nel panorama calcistico vale la Fiorentina, il Verona non so, queste qui. e i tifosi di queste squadre non sono frustrati perché non vincono coppe e campionati, lo sanno che non è il loro mestiere e gli va bene così. loro sanno bene per che tipo di squadra stanno tifando. noi forse ancora no. ma io adesso ho capito. non c'è nessuna differenza tra me e un tifoso del Sassuolo, non dobbiamo proprio pensarci alla vittoria. quanto sarebbe frustrato ogni anno un tifoso del Bologna se sognasse di poter vincere qualcosa? non potrebbe andare avanti con la sua passione, sarebbe insostenibile. invece la domenica si mette la sciarpetta, va allo stadio e se vince è contento, se perde pazienza sarà per la prossima.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
ma questi sono discorsi sempre relativi secondo me.pierpeter86 ha scritto: ↑dom 9 gen 2022, 23:56 io vedo il napoli giocarsela con tutti con rrahmani juan jesus dietro, vedo la lazio che fa sudare l'inter con basic e cataldi a centrocampo, vedo la juve farci male con de sciglio e rugani in difesa e il milan che con noi schiera krunic a centrocampo e gabbia e kalulu centrali... Noi complessivamente siamo più scarsi di alcune di queste squadre ma non c'è bisogno di fare tabula rasa. Jesus da noi era finito, era ingiocabile... ora è meglio di Manolas per i Napoletani. Forse qualcosa da rivedere ma per la serie A basta poco per stare tra le prime.
io ho visto la Roma di
Wojciech Szczęsny
Alisson
Kostas Manolas
Federico Fazio
Antonio Rudiger
Bruno Peres
Leandro Paredes
Kevin Strootman
Emerson Palmieri
Radja Nainggolan
Mohamed Salah
Edin Dzeko
Daniele De Rossi
Francesco Totti
Stephan El Shaarawy
Emerson Palmieri
Juan Jesus
DIego Perotti
Mario Rui
uscire dalla coppa italia contro la lanzie de stracoscia,wallace,basta,biglia e lukaku.
uscire ai preliminari di CL contro il porto che quell'anno non vince nulla,manco na coppetta nazionale.
uscire contro il Lione quarto nel campionato francese in EL
ma spalletti qualcuno ancora se lo rimpiange.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Tony Brando ha scritto: ↑lun 10 gen 2022, 0:45 ma è un'ottica completamente sbagliata. dobbiamo prendere coscienza del fatto che la Roma è la nostra squadra del cuore, ma nel panorama calcistico vale la Fiorentina, il Verona non so, queste qui. e i tifosi di queste squadre non sono frustrati perché non vincono coppe e campionati, lo sanno che non è il loro mestiere e gli va bene così. loro sanno bene per che tipo di squadra stanno tifando. noi forse ancora no. ma io adesso ho capito. non c'è nessuna differenza tra me e un tifoso del Sassuolo, non dobbiamo proprio pensarci alla vittoria. quanto sarebbe frustrato ogni anno un tifoso del Bologna se sognasse di poter vincere qualcosa? non potrebbe andare avanti con la sua passione, sarebbe insostenibile. invece la domenica si mette la sciarpetta, va allo stadio e se vince è contento, se perde pazienza sarà per la prossima.
Il fatto è che la nostra storia è povera di successi, ma qualcosa abbiamo vinto. E, soprattutto, noi abbiamo sfiorato la gloria tante volte: un numero assurdo di secondi posti, due finali europee perse in casa (una delle quali avrebbe cambiato per sempre, e in positivo, il nostro cammino).
Non potremo mai essere come i tifosi di quelle squadre, purtroppo o per fortuna. Noi siamo noi, continueremo sicuramente a illuderci e, si spera, un giorno torneremo a guardare tutti dall'alto.
Falli core, Misser
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
la Fiorentina ha due scudetti, una finale di coppa dei campioni e una di coppa uefa. non ti credere.18-21 ha scritto: ↑lun 10 gen 2022, 0:55 Il fatto è che la nostra storia è povera di successi, ma qualcosa abbiamo vinto. E, soprattutto, noi abbiamo sfiorato la gloria tante volte: un numero assurdo di secondi posti, due finali europee perse in casa (una delle quali avrebbe cambiato per sempre, e in positivo, il nostro cammino).
Non potremo mai essere come i tifosi di quelle squadre, purtroppo o per fortuna. Noi siamo noi, continueremo sicuramente a illuderci e, si spera, un giorno torneremo a guardare tutti dall'alto.
il Bologna più scudetti di te.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
@Tony Brando
Gli altri tifosi non vivono i nostri psicodrammi. E non hanno la stessa passione viscerale, se vogliamo anche morbosa, per la loro squadra. Che a volte è come se volesse punirci per questa dipendenza eccessiva. E invece noi niente, ci incazziamo, ci disperiamo, ma poi siamo sempre lì a sostenerla.
Gli altri tifosi non vivono i nostri psicodrammi. E non hanno la stessa passione viscerale, se vogliamo anche morbosa, per la loro squadra. Che a volte è come se volesse punirci per questa dipendenza eccessiva. E invece noi niente, ci incazziamo, ci disperiamo, ma poi siamo sempre lì a sostenerla.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Eh si, al momento questo è l'unico modo sostenibile per continuare a seguire la nostra RomaTony Brando ha scritto: ↑lun 10 gen 2022, 0:45 avevo una gran voglia di smettere col calcio al 97'.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
è vero, ma la finale se non sbaglio è del 1957, l'ultimo scudetto del Bologna è del 1964.Tony Brando ha scritto: ↑lun 10 gen 2022, 0:58 la Fiorentina ha due scudetti, una finale di coppa dei campioni e una di coppa uefa. non ti credere.
il Bologna più scudetti di te.
Dovrebbe passare un tempo così lungo (e mi auguro non passi, perché già ne è passato tanto) per rassegnarci e non crederci più.
Falli core, Misser
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Sì ma il discorso è che in questa situazione bisognerebbe abbassare le aspettative.oswald ha scritto: ↑lun 10 gen 2022, 0:59 @Tony Brando
A questo punto secondo me perfino la vittoria della Conference sarebbe un di più, una gradevole sorpresa.
Se ricordo bene la Bhagavad Gita insegna che si dovrebbe svolgere le azioni per amore delle stesse e non in funzione del loro risultato.
Direi che per noi romanisti sarebbe salutare fare così, al momento...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E INFATTI FORZA ROMA CAZZO!!!

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum