[Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma (6 gennaio 2022)

Messaggio da Wonderwall »

skunk18 ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:18 Esatto.
Penso che Mourinho se la sentiva calda.
Con un Milan pieno di assenze ha cercato di fare All-in mettendo tutti insieme : pellegrini , miki, zaniolo, abraham.
Sono troppi.
Ha sbagliato, secondo me.
Non a caso l'unica bella vittoria con una squadra forte è arrivata quando consapevole dell'inferiorità ha avuto un atteggiamento da provinciale.
Poi Pioli non è Gasperini e quelle praterie comunque non ce le lasciava ma se vogliamo iniziare a crescere la consapevolezza di essere piccoli sia che abbiamo davanti il Milan sia lo Spezia deve essere la prima cosa.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

ingresso20libero ha scritto: gio 6 gen 2022, 21:36 Per ricostruire la Roma ci vogliono almeno 4 anni, e tanta competenza oltre che soldi, ad oggi io mi metto l'anima in pace
È un alibi. Ci vuole competenza ma soprattutto lucidità nell'analizzare i problemi, quando per esempio si parla di rinnovi e di prestazioni positive di un giocatore dimenticando gli errori
commessi ripetutamente. Di posizione, in marcatura, di intelligenza calcistica.
Non ci vogliono quattro anni, può bastarne uno. O magari potrebbero non essere sufficienti otto se intervieni nel modo sbagliato. In questa squadra non ci sono punti fermi da cui ripartire, è proprio sbagliata nella struttura. Puoi cambiarli anche tutti (ovviamente è impossibile) seguendo un senso logico e un'idea tattica su cui lavorare per anni. Intanto parti dal profilo: li vuoi giovani, esperti, internazionali? Iniziare un percorso o cercare subito di essere competitivo? Io ancora non l'ho capito, ci sono indicazioni contraddittorie. Ma una ricchezza che possiede questo club rispetto a molti altri, per esempio si trova nel settore giovanile. Se guardo a come lavorano sulle academy in Premier, mi chiedo perché non riproporre qui lo stesso modello, integrandolo con i campioni quando sarà possibile. Potremmo essere i primi in Italia a fare una scelta rivoluzionaria anticipando il futuro.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Aggiungo che sul terzo gol del Milan Ibrahimovic la spizza di braccio, però hanno fatto vedere, stranamente, solo mezzo replay e quindi non ho la certezza. Cosa certa è che ogni episodio dubbio non solo ci viene fischiato a sfavore ma sparisce letteralmente dai radar, non ci sono replay, non c'è il var, appunto SPARISCE. Mentre al contrario vanno a cercare anche pelo nell'uovo e già questo è il chiaro segno di malafede, di qualcosa che non quadra.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

oswald ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:36 È un alibi. Ci vuole competenza ma soprattutto lucidità nell'analizzare i problemi, quando per esempio si parla di rinnovi e di prestazioni positive di un giocatore dimenticando gli errori
Non ci vogliono quattro anni, può bastarne uno. O magari potrebbero non essere sufficienti otto se intervieni nel modo sbagliato. In questa squadra non ci sono punti fermi da cui ripartire, è proprio sbagliata nella struttura. Puoi cambiarli anche tutti (ovviamente è impossibile) seguendo un senso logico e un'idea tattica su cui lavorare per anni. Intanto parti dal profilo: li vuoi giovani, esperti, internazionali? Iniziare un percorso o cercare subito di essere competitivo? Io ancora non l'ho capito, ci sono indicazioni contraddittorie. Ma una ricchezza che possiede questo club rispetto a molti altri, per esempio si trova nel settore giovanile. Se guardo a come lavorano sulle academy in Premier, mi chiedo perché non riproporre qui lo stesso modello, integrandolo con i campioni quando sarà possibile. Potremmo essere i primi in Italia a fare una scelta rivoluzionaria anticipando il futuro.
La penso come te su tutto, 4 anni servono per smaltire la rosa attuale, Oswald, se ne salvano 3 4 che strapaghiamo pure senza essere campioni ma solo buoni giocatori. Sui Rinnovi capirai sfondi una porta aperta, sono troppo avvilito per rispondere in maniera dettagliata ma la penso come te
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

oswald ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:36 Ma una ricchezza che possiede questo club rispetto a molti altri, per esempio si trova nel settore giovanile. Se guardo a come lavorano sulle academy in Premier, mi chiedo perché non riproporre qui lo stesso modello, integrandolo con i campioni quando sarà possibile. Potremmo essere i primi in Italia a fare una scelta rivoluzionaria anticipando il futuro.
Zidanes y Pavones.

Al momento c'avemo i Cojones ma vabbè
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

oswald ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:36 È un alibi. Ci vuole competenza ma soprattutto lucidità nell'analizzare i problemi, quando per esempio si parla di rinnovi e di prestazioni positive di un giocatore dimenticando gli errori
La differenza tra Primavera e serie A in Italia è molto più netta rispetto a quella che c'è tra giovanili e prima squadra in Inghilterra.
Se si voleva intraprendere un percorso del genere si sarebbe già dovuta fare l'Under 23.
Ultima modifica di Wonderwall il gio 6 gen 2022, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

ingresso20libero ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:40 4 anni servono per smaltire la rosa attuale
Questa è un'illusione, perché avrai sempre un nuovo problema da risolvere, un giocatore che delude, ha problemi fisici o non si prende con l'allenatore (e Mourinho è uno che non ha mezze misure). Devi lavorare per ridurre gli errori al minimo, non pensare di azzerarli. Sbagliano tutte le squadre, pure l'Atalanta che rappresenta il modello di gestione migliore tra costi e risultati.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

step_asroma ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:36 Aggiungo che sul terzo gol del Milan Ibrahimovic la spizza di braccio, però hanno fatto vedere, stranamente, solo mezzo replay e quindi non ho la certezza. Cosa certa è che ogni episodio dubbio non solo ci viene fischiato a sfavore ma sparisce letteralmente dai radar, non ci sono replay, non c'è il var, appunto SPARISCE. Mentre al contrario vanno a cercare anche pelo nell'uovo e già questo è il chiaro segno di malafede, di qualcosa che non quadra.
Non è da oggi.
Ricordiamoci le caviglie di pellegrini ed abraham.
Il fuorigioco di quello del Venezia.
Gli errori arbitrali con Lazio, juve, Venezia ( rigore per loro) con il Milan x2 . BASTA, devono farsi sentire.
Mourinho oggi ha detto delle cose, spero che lo faccia anche la società.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Certo un conto è averne 1-2-3, un conto e averne piu di 10, e noi ne abbiamo troppi, partendo dai titolari che sono già strapagati e nel futuro in panchina non sono sostenibili
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Wonderwall ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:42 La differenza tra Primavera e serie A in Italia è molto più netta rispetto a quella che c'è tra giovanili e prima squadra.
Se si voleva intraprendere un percorso del genere si sarebbe già dovuta fare l'Under 23.
Non siate troppo rigidi, le idee si possono realizzare in tanti modi.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

ingresso20libero ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:46 Certo un conto è averne 1-2-3, un conto e averne piu di 10, e noi ne abbiamo troppi, partendo dai titolari che sono già strapagati e nel futuro in panchina non sono sostenibili
Veretout vuole 4 milioni via prima di subito.
Zaniolo scade 2024 vuole l'aumento via pure lui.
Pellegrini ha rinnovato ma a quelle cifre io non l'avrei mai fatto.
Adesso mi pijo gli insulti, ma bisogna fare qualcosa perchè abbiamo una squadra scarsa e strapagata in stipendi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Concordo. Io Veretout e Zaniolo li vendo prima di rinnovarli.
...però "la pirateria uccide il calcio"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:56 Veretout vuole 4 milioni via prima di subito.
Adesso mi pijo gli insulti, ma bisogna fare qualcosa perchè abbiamo una squadra scarsa e strapagata in stipendi.
senza entrare in meriti e nomi, se tu dai certe cifre a Pellgrini e Tammy che sono due buoni giocatori, devi averne la forza di darne 6-7 l'anno a quelli che ti devono far vincere e che fanno la differenza davvero, se non ce l'hai, è tutto sbagliato dal manico, la nostra rosa è risaputo, è strapagata senza motivo
Immagine
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

skunk18 ha scritto:
Veretout vuole 4 milioni via prima di subito.
This!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

squadra mediocre ed allenatore mediocre
Rispondi