ingresso20libero ha scritto: ↑gio 6 gen 2022, 21:36
Per ricostruire la Roma ci vogliono almeno 4 anni, e tanta competenza oltre che soldi, ad oggi io mi metto l'anima in pace
È un alibi. Ci vuole competenza ma soprattutto lucidità nell'analizzare i problemi, quando per esempio si parla di rinnovi e di prestazioni positive di un giocatore dimenticando gli errori
commessi ripetutamente. Di posizione, in marcatura, di intelligenza calcistica.
Non ci vogliono quattro anni, può bastarne uno. O magari potrebbero non essere sufficienti otto se intervieni nel modo sbagliato. In questa squadra non ci sono punti fermi da cui ripartire, è proprio sbagliata nella struttura. Puoi cambiarli anche tutti (ovviamente è impossibile) seguendo un senso logico e un'idea tattica su cui lavorare per anni. Intanto parti dal profilo: li vuoi giovani, esperti, internazionali? Iniziare un percorso o cercare subito di essere competitivo? Io ancora non l'ho capito, ci sono indicazioni contraddittorie. Ma una ricchezza che possiede questo club rispetto a molti altri, per esempio si trova nel settore giovanile. Se guardo a come lavorano sulle academy in Premier, mi chiedo perché non riproporre qui lo stesso modello, integrandolo con i campioni quando sarà possibile. Potremmo essere i primi in Italia a fare una scelta rivoluzionaria anticipando il futuro.