Io dopo il derby ero convinto che non ci avrebbe fermato più nessuno. Riuscivamo a vincere superando ogni difficoltà. L'imprevisto invece è venuto in una partita che si era messa bene e stavi dominando. Il destino è crudele.Tony Brando ha scritto: ↑ven 12 nov 2021, 19:46 Io ho avuto il sentore non avremmo vinto lo scudetto al gol di maicon contro la juve.
Maurizio Costanzo
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Maurizio Costanzo
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Io ero sicuro non avremmo chiuso con 10 vittorie in fila, pensavo avremmo potuto perdere punti tra Samp e Parma anche dopo il derby miracoloso. Ma una convinzione non dettata da fattori tecnici.
La sfida con la juve per l'Inter era l'ultimo test decente, aveva 4 gite per chiudere. Quando ha segnato maicon una parte di me ha capito non sarebbe accaduto. E il giorno dopo vincemmo il derby.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Sì sì, indubbiamente sarebbe stata una bella favola da raccontare.oswald ha scritto: ↑ven 12 nov 2021, 20:00 La rimonta della Roma avrebbe meritato allo stesso modo il titolo, dopo il sorpasso loro si erano quasi arresi e tutto sommato sarebbero rimasti soddisfatti vincendo "solo" la Champions League. L'Inter era molto più forte della Roma, è stato già un miracolo andarci così vicino.
Ma la Roma di Spalletti, oltre ad essere bella e zellata fino all'inverosimile, era continuamente vessata dalla classe arbitrale. Quella di Ranieri aveva un bucio di culo che la metà bastava e ha mancato il Tricolore per demeriti propri.
Non tremerai di fronte ai giganti
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quella squadra si era meritata il primo posto con 24 risultati utili consecutivi, non realizzi mai una serie così lunga per fortuna o per caso. Spesso mi sembra ci sia un certo pudore fra gli stessi romanisti nel ricordare quella stagione, e non capisco perché.
Come se avere qualche episodio favorevole costituisse in qualche modo una colpa. Per me è stata una rimonta esaltante e la porterò sempre nel cuore, compreso l'amarissimo epilogo. Ecco, lì hai pagato con gli interessi qualunque cosa avvenuta in precedenza. Sarebbe stato molto meno crudele perdere prima e non illudersi nemmeno.
Come se avere qualche episodio favorevole costituisse in qualche modo una colpa. Per me è stata una rimonta esaltante e la porterò sempre nel cuore, compreso l'amarissimo epilogo. Ecco, lì hai pagato con gli interessi qualunque cosa avvenuta in precedenza. Sarebbe stato molto meno crudele perdere prima e non illudersi nemmeno.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
avoglia se è stato bello, se me lo chiedessero farei a cambio tra lo scudetto del 2001 e quello del 2010.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Non puoi vincere 3 partite consecutive come Juve Roma (riise), Roma Siena (pit okaka) e Fiorentina Roma (vucinic), vincere quel Roma Inter, vincere quel derby, e non portarti a casa il campionato.
Quello era il classico anno “se non vinciamo questo non vinciamo mai più”.
Non vinceremo mai più.
Quello era il classico anno “se non vinciamo questo non vinciamo mai più”.
Non vinceremo mai più.
La bontà della ciliegia maggiolina
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tra i demeriti della Ranieri il più grande resterà quello di aver fatto allenare le prime 2 partite a quella capra calva.Vaevictis ha scritto: ↑sab 13 nov 2021, 12:14 Sì sì, indubbiamente sarebbe stata una bella favola da raccontare.
Ma la Roma di Spalletti, oltre ad essere bella e zellata fin all'inverosimile, era continuamente vessata dalla classe arbitrale. Quella di Ranieri aveva un bucio di culo che la metà bastava e ha mancato il Tricolore per demeriti propri.
Poi il culo della Roma di Ranieri é un falso mito che amplifichiamo perché la normalità ci sembra eccezionale per come siamo abituati.
Roma-Livorno 0-1 in cui Vucinic ha divorato l'impossibile é una delle partite più sfortunate della nostra storia.
Livorno-Roma 3-3 col palo su rigore di Pizarro non mi sembra una partita da squadra con un culo spropositato.
Cagliari-Roma 2-2 una squadra fortunata che vince 2-0 al 90esimo difficilmente pareggia quella partita.
Milan-Roma 2-1 fu una partita in cui il pareggio ci sarebbe stato stretto.
Di Roma-Samp ritengo sia inutile parlare.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Milan Roma 2-1 non me la ricordo.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
18 ottobre 2009
Nel primo tempo potevamo segnare 2 o 3 gol.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sul 2-1 De Rossi ha un'occasione clamorosa da meno di 10 metri e la spara alta.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Che incaxxatura Cagliari-Roma da 0-2 a 2-2 negli ultimi minuti. Quasi ai livelli di quella del tacco di Aquilani 2 anni prima.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Lì però eravamo a - 13 tipo dallo scudetto.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 14 nov 2021, 18:32 Che incaxxatura Cagliari-Roma da 0-2 a 2-2 negli ultimi minuti. Quasi ai livelli di quella del tacco di Aquilani 2 anni prima.
Livorno - Roma grida vendetta, quello il mio rimpianto personale per quella stagione.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
È quella che segnano Tavano e Tristan? O quella era l'anno dopo?Tony Brando ha scritto: ↑dom 14 nov 2021, 18:34 Lì però eravamo a - 13 tipo dallo scudetto.
Livorno - Roma grida vendetta, quello il mio rimpianto personale per quella stagione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quella finì 1 a 1 con gol di Tristan. Tavano non segnò, anche se il telecronista di Sky, Tecca, urló ripetutamente che aveva segnato Tavan....Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 14 nov 2021, 18:54 È quella che segnano Tavano e Tristan? O quella era l'anno dopo?
Comunque era la stagione della rapina scudetto dell'inter di Mancini.